Scelta cavalletto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito Scelta cavalletto

    Ciao a tutti, vorrei comprare un cavalletto nuovo per la mia machina, volevo un cavalleto non troppo costoso ma di buona qualità.

    io possiedo gia un manfrotto da tavolo e mi trovo benissimo, ma non so su cosa orientarmi help me


    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Per prima cosa devi definire quello che ci metti sopra, sia come corpo che come obiettivo, e l'uso che ne fai. Se usi tele molto grandi necessiti di un tipo di cavalletto diverso che se usi una brigde, se deve essere leggero e trasportabile avrà altre caratteristiche e prezzo rispetto ad un uso più statico.......

    Con Manfrotto e Gitzo non ho mai avuto problemi, ho un monopiede Bilora (50€ circa) con il quale lavoro molto bene..........

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Per prima cosa devi definire quello che ci metti sopra, sia come corpo che come obiettivo, e l'uso che ne fai. Se usi tele molto grandi necessiti di un tipo di cavalletto diverso che se usi una brigde, se deve essere leggero e trasportabile avrà altre caratteristiche e prezzo rispetto ad un uso più statico.......

    Con Manfrotto e Gitzo non ho mai avuto problemi, ho un monopiede Bilora (50€ circa) con il quale lavoro molto bene..........

    allora come corpo macchina ho una 5d mk II e una nikon d200 l' ottica più lunga che ho è un 200 per il resto ho solo ottiche corte tra il 14 e l' 80.....

    io il mono piede non riesco ad usarlo lo tengo sempre storto preferirei un 4 piedi


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Ma vuoi qualcosa di leggero e trasportabile comodamente o va bene anche qualcosa di pesante, ma decisamente più economico?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Ma vuoi qualcosa di leggero e trasportabile comodamente o va bene anche qualcosa di pesante, ma decisamente più economico?
    anche pesante non mi da fastidio tanto lo uso solo in casa


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    up....


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Se usi in casa, non necessiti di movimenti rapidi nè di spostarti velocemente ed hai bisogno di grande stabilità anche per lavori macro, allora una combinazione di Manfrotto 475B come cavalletto e testa a tre assi 160 oppure, in alternativa, una testa a cremagliera 410 Junior. Non spendi molto ed hai una buona configurazione.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Se usi in casa, non necessiti di movimenti rapidi nè di spostarti velocemente ed hai bisogno di grande stabilità anche per lavori macro, allora una combinazione di Manfrotto 475B come cavalletto e testa a tre assi 160 oppure, in alternativa, una testa a cremagliera 410 Junior. Non spendi molto ed hai una buona configurazione.

    grazie mille


    edit : ma il 475b costa 300 euro e la testa 410 jr 250 .... siamo un po tanto fuori budget


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    49
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Beh, visto che hai una 5DMkII ed una D200 -ed immagino relativi vetri ed accessori, anche costosi- mi sembrava quasi ovvio consigliarti su qualcosa di consono. Anche perché ti invito a tenere presente un fatto e cioè che, a differenza di un corpo macchina che può durarti dai 2 ai 4 anni prima d'esser cambiato per obsolescenza, un buon cavalletto e relativa testa sopravvivono per decenni*. Fossi in te quei 500 euro ce li spenderei.


    *Stesso dicasi per le teste flash, le luci continue, il banco still life etc etc etc

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    Beh, visto che hai una 5DMkII ed una D200 -ed immagino relativi vetri ed accessori, anche costosi- mi sembrava quasi ovvio consigliarti su qualcosa di consono. Anche perché ti invito a tenere presente un fatto e cioè che, a differenza di un corpo macchina che può durarti dai 2 ai 4 anni prima d'esser cambiato per obsolescenza, un buon cavalletto e relativa testa sopravvivono per decenni*. Fossi in te quei 500 euro ce li spenderei.


    *Stesso dicasi per le teste flash, le luci continue, il banco still life etc etc etc
    io volevo stare sui 50 / 60 euro dato che lo userei solo per fare una decina di foto al mese ( le garanzie delle collane che vende di mia mamma)......


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta Cuffie
    By Seo360 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 24-03-2010, 14:09
  2. scelta stampante.....
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-10-2008, 15:42
  3. Scelta wb 8800gts
    By Mystik85 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-01-2007, 23:23
  4. Scelta componenti...
    By Plokko in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 23-11-2006, 23:28
  5. Scelta utente
    By Titocana in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08-10-2006, 02:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022