Nuova digitale

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
  1. #21
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dax
    ...Solo che supporta memorie DMS (memory stick duo) mentre le altre tre supportano le più diffuse SD (secure digital).

    A parole pratiche,che differenze hanno? E che marchi consigliate?
    Ti riquoto una mia frase sulle schede di memoria... Mi interessa abbastanza questa cosa.

    Originariamente inviato da Pany
    Tutto dipende da che uso ne fai, se ti piaciono i paesaggi, magari verso il tramonto e con l'ausilio di un cavalletto vai su panasonic, se fotografi preferibilmente persone o animali la canon può essere valida. Se la devi tenere tutti i giorni in tasca per cogliere qualche momento particolare può andare bene la nikon.

    Una cosa è certa, sono 4 modelli abbastanza validi.....
    No certamente non sono un fotografo professionista,al momento niente cavalletto o accessori del genere.
    Però non mi accontento neanche della solita digitale che usano tutti.
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  2. #22
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Zeiss... non vuol dire nulla su un obiettivo di quel genere. Che sia chiaro. La macchina opera tante di quelle compensazioni a livello software che l'obiettivo in quel caso conta veramente poco. NON e' sinonimo di una macchina migliore. Se scegli per obiettivi nn credere che il Leica della panasonic sia da meno... in ogni caso ripeto... a quel livello non puo' essere un criterio di scelta...

    Pany ti ha dato piu' ampio margine con le caratteristiche specifiche, ecco..il DIGIC III non e' da sottovalutare.

    Bisognerebbe vedere quale rende meglio in condizioni "critiche" quella che sopporta un settaggio ISO piu' elevato ad esempio, o quella che soffre meno di aberrazioni cromatiche, molto evidenti e fastidiose nelle compattine...questi posso essere criteri di scelta piu' "interessanti".

    Se non ti accontenti di quella che usano tutti, devi scegliere secondo un criterio che non sia solo il prezzo o quello che sta scritto sulle etichette...
    Ultima modifica di Kam : 05-10-2008 a 18:32

  3. #23
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Zeiss... non vuol dire nulla su un obiettivo di quel genere. Che sia chiaro. La macchina opera tante di quelle compensazioni a livello software che l'obiettivo in quel caso conta veramente poco. NON e' sinonimo di una macchina migliore. Se scegli per obiettivi nn credere che il Leica della panasonic sia da meno... in ogni caso ripeto... a quel livello non puo' essere un criterio di scelta...
    Ho semplicemente menzionato l'obbiettivo Carl Zeiss sulla Sony perchè è forse anche l'unico brand che realizza questi componenti che conosco,dato che li vedo sempre più spesso anche nei cellulari.

    Avevo l'idea che alzassero il livello qualitativo della macchina,tutto qua.

    Sottolineo che non sono un esperto del settore,cerco solo una macchina migliore nei particolari di una qualsiasi digitale che acquistano tutti,punto.
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  4. #24
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Se non ti accontenti di quella che usano tutti, devi scegliere secondo un criterio che non sia solo il prezzo o quello che sta scritto sulle etichette...
    Del prezzo non ho mai parlato,e poi essendo acerbo in materia ho aperto questo 3d apposta per essere guidato nell'acquisto.

    Altrimenti andavo al Mediaworld diretto...
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  5. #25
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Era per dire in generale... cmq a mio personalissimo il livello delle scelte e' molto simile con una leggera prevalenza per la canon, che su quel genere di prodotti fa ottime cose.

  6. #26
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Era per dire in generale... cmq a mio personalissimo il livello delle scelte e' molto simile con una leggera prevalenza per la canon, che su quel genere di prodotti fa ottime cose.
    Edit
    Ultima modifica di Dax : 05-10-2008 a 19:15
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Dax anche io che posseggo una panasonic, ti consiglio cmq una Canon (per il modelle vedi te, e' importante soprattutto che tu decida il tipo di obiettivo, della serie vuoi un grandangolo o no, zoom esteso o meno). Le Canon comunque sono quelle che restituiscono i risultati migliori anche ad un neofita, la qualita' delle immagini e' sempre buona anche se la usi in totale automatismo.
    Un paio di mesi fa un amico si e' preso la canon ixus 860IS e devo dire che le foto sono ottime!

    Per quanto riguarda le Memory Stick il problema e' che e' un formato proprietario Sony non adottato da nessun altro. Questo comporta che puoi riutilizzarle solo su apparecchi Sony, sono leggermente piu' costose e meno reperibili.

    @ Pany
    Io invece non la penso come te, tra una compatta e una reflex c'e' senz'altro spazio per un altra tipologia di macchina e questa e' proprio la bridge. Ho visto proprio ieri delle foto scattate in viaggio con una Panasonic FX18 e altre con la Nikon P80. Sono due modelli superzoom 18X (28-486mm eq), certo non avranno mai le prestazioni di una reflex con obiettivi dedicati ma danno comunque belle soddisfazioni. E in 400gr di peso ti porti dietro tutto quello che ti serve e che una compatta non ti puo' offrire, comprese le possibilita' di regolazioni manuali. Senza contare il costo, la panasonic adesso si trova sui €300 (e' scesa di prezzo perche' e' uscita la FX28) e la Nikon €400.

  8. #28
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Zeiss... non vuol dire nulla su un obiettivo di quel genere. Che sia chiaro. La macchina opera tante di quelle compensazioni a livello software che l'obiettivo in quel caso conta veramente poco. NON e' sinonimo di una macchina migliore. Se scegli per obiettivi nn credere che il Leica della panasonic sia da meno... in ogni caso ripeto... a quel livello non puo' essere un criterio di scelta...........
    ed in particolare quando si tratta di obiettivi cosi piccoli dove il "vetro" è quasi inesitente.

    Originariamente inviato da AirJ
    ................................per il modelle vedi te, e' importante soprattutto che tu decida il tipo di obiettivo, della serie vuoi un grandangolo o no, zoom esteso o meno.............
    Secondo me è questo il punto cruciale. che uso ne fai?Cosa fotografi di solito?

    Originariamente inviato da AirJ
    ................................Per quanto riguarda le Memory Stick il problema e' che e' un formato proprietario Sony non adottato da nessun altro. Questo comporta che puoi riutilizzarle solo su apparecchi Sony, sono leggermente piu' costose e meno reperibili. .............
    quoto e aggiungo, direttamente dal sito sandisk, il modello extreme III (20mb/sec) da 8gb costa 64€ la SD e 129€ la MS

    Originariamente inviato da AirJ
    ................................@ Pany
    Io invece non la penso come te, tra una compatta e una reflex c'e' senz'altro spazio per un altra tipologia di macchina e questa e' proprio la bridge. Ho visto proprio ieri delle foto scattate in viaggio con una Panasonic FX18 e altre con la Nikon P80. Sono due modelli superzoom 18X (28-486mm eq), certo non avranno mai le prestazioni di una reflex con obiettivi dedicati ma danno comunque belle soddisfazioni. E in 400gr di peso ti porti dietro tutto quello che ti serve e che una compatta non ti puo' offrire, comprese le possibilita' di regolazioni manuali. Senza contare il costo, la panasonic adesso si trova sui €300 (e' scesa di prezzo perche' e' uscita la FX28) e la Nikon €400.
    Belle soddisfazioni le puoi avere anche con le compatte (la differenza non la fa la macchina ma chi sta dietro il mirino ) ma ovviamente, come hai confermato te, non avranno mai le prestazioni di una reflex. 100€ di differenza in questo mondo non sono niente e la differenza inizi a vederla quando dopo il primo centinaio di scatti hai imparato cosa sono i diaframmi, le focali e i tempi di scatto e vorrai provare di più.................

  9. #29
    gibibyte L'avatar di Dax
    Registrato
    May 2005
    Messaggi
    1,343

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Per quanto riguarda le Memory Stick il problema e' che e' un formato proprietario Sony non adottato da nessun altro. Questo comporta che puoi riutilizzarle solo su apparecchi Sony, sono leggermente piu' costose e meno reperibili.
    Originariamente inviato da Pany
    quoto e aggiungo, direttamente dal sito sandisk, il modello extreme III (20mb/sec) da 8gb costa 64€ la SD e 129€ la MS
    Ho dato un'occhiata sul web,e ho notato questa differenza notevole sul prezzo.

    Se fossero stati 10-20€ di differenza non ne avrei tenuto conto,ma quasi 50€...
    Sony Vaio SE + OCZ Vertex4 128gb
    iPhone 4S 64gb user

  10. #30
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Come per tutte le marche bisogna vedere che modello..........
    In fotografia, come in molti altri campi, la qualità ha un suo prezzo (anche se sony è leggermente sopra come prezzi) modelli supereconomici lasciano spesso a desiderare anche se portano nomi illustri anche perchè spesso sono solo rimarcati. Sony è un grande brand, che fa ottimi prodotti, secondo me a livello di colori è al top. Difetta nel prezzo e in alcune scelte discutibili prima fra tutti la memoria proprietaria.
    In effetti dare un consiglio definitivo non può proprio darsi. Oltre alla qualità del brand e/o meccanica c'è l'aspetto soggettivo che conta parecchio. A me ad esempio i colori delle Sony non mi piacciono per nulla, mentre per quelli Canon vado pazzo, e come intermedio apprezzo molto la Panasonic (ho la FZ7 difatti).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Digitale terrestre su pc
    By supal0va in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-08-2009, 23:39
  2. Vendo Asus striker II extreme nuova tornata da rma nuova versione 1.02
    By Naka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-12-2008, 09:23
  3. Vendo DFI LANPARTY UT P35-T2R(NUOVA) , ASUS P5K3 Deluxe WiFi-AP(Come Nuova)(COMO)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 02-02-2008, 13:05
  4. [ct+sped] Videocamera Samsung Vp-D651 mini dv digitale nuova!!!!!
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-11-2006, 12:34
  5. Firma digitale
    By 4x4 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-12-2002, 13:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022