Fotocamere Digitali: cosa usate?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito Fotocamere Digitali: cosa usate?

    Apro questo 3d per fare un piccolo sondaggio su che fotocamera/e possiedete.

    Io sono il felice possessore di una Panasonic DC FZ-20


    5.0 megapixels
    Zoom ottico 12x

    SD 256 Mb 66x + 512 Mb 60x per avere una buona autonomia di foto...

    e voi?

    Saluti
    betaxp86


  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Ho una compatazza Pentax da 3mpx comprata due anni fa' ma chiaramente e' molto limitata.
    Sto valutando da tempo l'acquisto di una digitale di tipo "prosumer" e per le mie esigenze l'ideale sarebbe la Minolta Dimage A200 (o la precedente D2) ma sto' aspettando che scenda di prezzo o trovare una buona occasione usata.
    Devo dire pero' che ultimamente sono tentato dalla "vecchia" Nikon Coolpix 5400, evidentemente la stanno togliendo dai listini e si trova a poco piu' di €300, un vero affare!

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Io avevo una Nikon 8700 con CF Sandisk da 256Mb...ora penso prendero' una Fuji S9500(tanto lo stabilizzatore non mi serve!).
    @Beta
    Bella bestiolina ho visto le prove delle lenti Leica e ci danno dentro!Peccato per il rumore...
    @AirJ
    La Minolta A200 sta sui 500-530 euri...secondo me e' un'ottima macchina,ma preferirei la mia ex Nikon 8700(anche se gli Iso si fermano a 400).


  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    @Beta
    Bella bestiolina ho visto le prove delle lenti Leica e ci danno dentro!Peccato per il rumore...
    si purtroppo oltre l'iso200 il rumore è presente, anche se praticamente lo tengo su 80/100 anche in condizioni di scarsa luminosità e gioco sui tempi per avere risultati migliori. Ho trovato l'obbiettivo molto luminoso, provando qualche foto in parallelo con anche alcune digitali reflex (ma sprecate con obbiettivi non di primissima scelta) la mia rendeva molto meglio. Lo zoom ottico è uno spettacolo. La nuova fz-30 è ancora meglio, ma mi tengo questa stretta a lungo
    betaxp86


  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    @AirJ
    La Minolta A200 sta sui 500-530 euri...secondo me e' un'ottima macchina,ma preferirei la mia ex Nikon 8700(anche se gli Iso si fermano a 400).
    La 8700 e' una buona macchina ma la caratteristica principale che voglio nella mia prossima digitale e' un grandangolo. Di un tele ultrapotente non me ne faccio nulla mentre soprattutto nei viaggi considero il grandangolo fondamentale. Purtroppo non sono molte le digitali che hanno un zoom che parte dal 28mm.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    La 8700 e' una buona macchina ma la caratteristica principale che voglio nella mia prossima digitale e' un grandangolo. Di un tele ultrapotente non me ne faccio nulla mentre soprattutto nei viaggi considero il grandangolo fondamentale. Purtroppo non sono molte le digitali che hanno un zoom che parte dal 28mm.
    Be' con una spesa irrisoria,dipende sempre pero' se esci dal tuo budget,potresti prendere l'anello adattatore ed il grandangolo e avresti una bestia di macchina....non sapevo ti servisse sopratutto un buon grandangolo!

    Certo cosi' si arriva sui 600-630 euro circa,8700 con 3 anni di garanzia+anello+grandangolo nikon....


  7. #7
    byte L'avatar di ernetino
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    busto arsizio
    Messaggi
    160

    Predefinito

    mi è arrivata oggi una canon 350d.....
    ci sto studiando sopra.....
    tino

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Bene annuncio anch'io il mio nuovo acquisto...Fuji S9500,ho potuto provarla insieme alla Sony dsc-R1 nella mia città da un fotografo,dopo aver letto miriadi di notizie online( e ovviamente fingendomi interessato all'acquisto visti i rincari di 100~200 euro proposti da questo sedicente fotografo rispetto ai prezzi online!).
    Saro' contento di farvene partecipi magari con un thread...
    Ovviamente aspetto anche ernetino!



  9. #9
    byte L'avatar di ernetino
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    busto arsizio
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dream Theater
    Bene annuncio anch'io il mio nuovo acquisto...Fuji S9500,ho potuto provarla insieme alla Sony dsc-R1 nella mia città da un fotografo,dopo aver letto miriadi di notizie online( e ovviamente fingendomi interessato all'acquisto visti i rincari di 100~200 euro proposti da questo sedicente fotografo rispetto ai prezzi online!).
    Saro' contento di farvene partecipi magari con un thread...
    Ovviamente aspetto anche ernetino!

    io sono passato da una compattina ad una reflex......
    quanta differenza..... e quanta roba da imparare........
    mi sa che ho fatto il passo piu lungo della gamba
    tino

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io ho una COOLPIX 4500... e mi ci trovo molto bene... parte il discorso della voracita' di luce data dall'obiettivo piccolo, e da un bilanciamento del bianco nn sempre perfetto... In sostanza le foto son sempre ottime...

    Peccato che nn trovo piu' le lampade originali dello stativo...per quanto bilancio sempre molto giallo......
    in Tiff e' un'altro pianeta rispetto al Jpg...cmq mi sa che a breve me ne separerò in favore di una serie 8000... cambiare da Nikon...bah.forse Canon!

    Kam

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo fotocamere digitali e non
    By edilioilre in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 01-11-2009, 20:24
  2. fotocamere digitali Kyocera/Yashica
    By CALMA INSOLITA in forum -= Fotografia Digitale =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-02-2003, 19:33
  3. Nuove fotocamere digitali
    By MAN in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17-01-2002, 15:24
  4. fotocamere digitali: il verdetto
    By tonymax in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 24-07-2001, 08:35
  5. FOTOCAMERE DIGITALI
    By opendore in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11-07-2001, 01:06

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022