ciao, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti per il sito, davvero bellissimo

veniamo al nocciolo della questione
tempo fa ho acquistato usato un phase dimastech con compressore rotativo, tutto ha sempre funzionato benissimo fino a qualche giorno fa in cui l'ho riacceso dopo qualche mese di inattività ed ho notato che non riesce più a raggiungere la bassa temperatura, nel senso che prima partiva a diciamo 25° e nel giro di un dieci minuti era già abbondantemente sotto zero (da display dell'unità), ora invece parte a 25° e dopo anche 45 minuti è buona se scende a 15°

io l'ho aperto e non ho notato nulla di visibilmente guasto, tipo perdite e cose di questo tipo, possibile che si sia solo spompato e necessita di una ricarica?

a chi mi devo rivolgere eventualmente? la Dimastech potrebbe fare il lavoro anche se il phase l'ho acquistato usato e non ho alcuna ricevuta di garanzia?
è che mi sa che tra le spese di spedizione e manodopera non so nemmeno se ne vale la pena, su quali cifre ci si aggireremo più o meno?