Phonix.1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito Phonix.1

    ciao ragazzi..volevo illustrarvi la mia prima creazione x il settore extreme cooling... lascio che le immagini parlano da sole

    stamattina mi viene consegnato un bel blocco di rame ---> 7kg e 700gr


    purtroppo non posso postare immagini durante la lavorazione xk è stata fatta mentre io ero a sul posto di lavoro..
    andiamo quindi a vedere i risultati di un pomeriggio di tornitura..

    ecco PHONIX.1












    Dati: h.200mm / do.62mm / di.52mm / buffer 5mm sul lato e 12mm sulla base

    purtroppo mi sono dovuto allontanare un po' dal progetto iniziale, soprattutto x la base interna, x via delle problematiche nell'utilizzare un pezzo unico e non diviso in due parti.. Devo ancora pesare il pupo xk sfiga vuole che a casa non ho la bilancia x pesarlo Presto ne faro uno un po' piu piccolo....

    Adesso ci si mette sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    complimenti...e' saldato? avvitato?...e l'interno com'e'....12mm magari son un po' pochini..ma dipende su cosa lo userai

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da blackfenix
    ciao ragazzi..volevo illustrarvi la mia prima creazione x il settore extreme cooling... lascio che le immagini parlano da sole
    bellino
    ora però ti tocca farcelo vedere anche pieno

    Originariamente inviato da Dimas
    complimenti...e' saldato? avvitato?
    non vorrei sbagliare ma ad occhio è troppo netto il taglio per essere saldato, a pelle direi più accorpamento a caldo ma forse è filettato e mi sbaglio.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    bravo, aspetto test ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    complimenti...e' saldato? avvitato?...e l'interno com'e'....12mm magari son un po' pochini..ma dipende su cosa lo userai
    Grazie Dimas!!!! Il progetto si e evoluto nel corso della lavorazione..la mia idea iniziale di fare un blocco unico e stata mantenuta, ma causando inconvenienti quale la lavorazione dell'interno.. il fondo doveva essere spesso 15mm ed essere lavorato in cerchi che scendevano di 3mm con un rialzo centrale... purtroppo durante la rifinitura ci sono stati dei problemi e sono stato costretto a recuperare portando il tutto in piano 3mm piu basso... praticamente ora la sezione interna riprende la sagoma della parte esterna.. va beh... e il primo..


    Originariamente inviato da brugola.x
    bellino
    ora però ti tocca farcelo vedere anche pieno


    non vorrei sbagliare ma ad occhio è troppo netto il taglio per essere saldato, a pelle direi più accorpamento a caldo ma forse è filettato e mi sbaglio.
    sono ansioso di vederlo pieno pure io... cmq non si riusciva a fondere il rame.. scaldava, ma non fondeva...
    Ultima modifica di blackfenix : 10-06-2010 a 21:02

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    bravo, aspetto test ...
    io aspetto il dice mmmm non vedo l'ora..

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    tienici aggiornati....son curioso, anche io al tempo ero partito con una soluzione simile...molto piu' grezza, ma base+tubo saldato, e per i tempi non andava male

  8. #8
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Come inizio non male, adesso facci vedere come và.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Dec 2009
    Messaggi
    89

    Predefinito qualche prova x giocare...

    sabato scorso ho voluto fare un prova "pazza".. a postarla ho un po' di perplessità, ma dopo il tipo che ha messo la mobo in freezer x benckare..si può ridere sulla mia impresa!!
    Dunque il tutto parte dall'idea di vedere se il tolotto fa la sua parte "sporca" in campo di raffreddamento.. Ho voluto provare su un sistema (gentilmente offerto dalla donna ) con procio P4 ht da 2.8Ghz, mobo p4s800 e ram da 512MB. Alimentatore da 400W marca ignota


    non l'ho fissato xk la staffa l'ho creata x socket 1156.. ma cmq non ho avuto problemi di stabilità


    Il procio non è di certo molto favorevole all'overclock, anche se nemmeno la mobo con i chip Sis, ne vuole sapere più di tanto!!! Ho riempito a metà il tolotto di....ghiaccio da freezer (ecco qui la pazzia) e dopo un po' di prove ho portato P4 a 3.4 quasi 3.5 oltre i quali non mi finiva di caricare il sistema operativo.. risultato... ecco qui



    convalida CPU-Z Validator 3.1

    Non so se ridere della mia pazzia o del risultato ottenuto.. lascio a voi i commenti..

  10. #10
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    tutto sommato la pazzia è degna di nota .. per l'impegno e per la voglia di mettersi alla prova che hai dimostrato ... gli score sono relativi . secondo me se vai avanti così combnerai qualcosa di grande !!
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022