phase change a basso consumo, che ne pensate?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito phase change a basso consumo, che ne pensate?

    facendo riferimento al titolo, che ne pensate di un idea del genere? che range di prestazioni vi aspettereste da un'unita' molto compatta e con un consumo massimo di 0,1kw/h?
    che range di prezzo secondo voi lo renderebbe migliore di un sistema a liquido commerciale/professionale?
    a voi la palla

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Un qualcosa che riesca a tenere bene i -20... sui 150-200 euro, forse un po meno!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    sarebbe interessante qualcosa da poter integrare e tenere in daily come fosse un liquido...

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Concordo con tutti e due i pareri.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    facendo riferimento al titolo, che ne pensate di un idea del genere? che range di prestazioni vi aspettereste da un'unita' molto compatta e con un consumo massimo di 0,1kw/h?
    che range di prezzo secondo voi lo renderebbe migliore di un sistema a liquido commerciale/professionale?
    a voi la palla
    naaa mi piacerebbe di più un chillerino, se porta l'acqua a quei 7-8 gradi quel tanto da stare sopra ad un impianto di water cooling ti diverti lo stesso.. tanto poi alla fine con -10 -20.. ci fai ben poco con le cpu che ci sono ora, mettici poi la menata della coibentazione.. io vedrei meglio un chillerino...

  6. #6
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Quoto brugola, la coibentazione è una palla, poi per vendere o fare Rma c'è da pulire la mobo e son altri moccoli...
    Long Live Rock & Roll

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    per il discorso coibentazione e rma, c'e' qualcuno che puo' dire esattamente cosa gli piacerebbe? che problemi riscontra nel montaggio di extreme cooling e se ha dei consigli per migliorare prodotti esistenti...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    per il discorso coibentazione e rma, c'e' qualcuno che puo' dire esattamente cosa gli piacerebbe?
    secondo il mio punto di vista andare a coibentare l'hardware per un misero -10 è più il lavoro che il guadagno. io non ho nessun tipo di problema a coibentare perchè ormai mi sono fatto le ossa ma un cliente alle prime armi potrebbe spaventarsi all'idea della coibentazione e mollare il colpo. Con un chillerino che ti porta l'acqua sui + 10 gradi invece non ci sarebbe nessuna necessita di preparare l'hardware ed il prodotto a mio avviso avrebbe più mercato.

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    secondo il mio punto di vista andare a coibentare l'hardware per un misero -10 è più il lavoro che il guadagno. io non ho nessun tipo di problema a coibentare perchè ormai mi sono fatto le ossa ma un cliente alle prime armi potrebbe spaventarsi all'idea della coibentazione e mollare il colpo. Con un chillerino che ti porta l'acqua sui + 10 gradi invece non ci sarebbe nessuna necessita di preparare l'hardware ed il prodotto a mio avviso avrebbe più mercato.
    la condensa si formerebbe comunque nelle giornate piu calde, certo coibentare una situazione leggera come uno sbalzo termico di circa 50° non è impegnativo come una da 70° o 80° pero...
    il vero vantaggio che al posto del'acqua si potrebbe utilizzare un altro agente tipo glicole con una resa molto maggiore a parita di impianto frigo....
    ciao da marco

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    la condensa si formerebbe comunque nelle giornate piu calde, certo coibentare una situazione leggera come uno sbalzo termico di circa 50° non è impegnativo come una da 70° o 80° pero...
    il vero vantaggio che al posto del'acqua si potrebbe utilizzare un altro agente tipo glicole con una resa molto maggiore a parita di impianto frigo....
    ciao da marco
    concordo, fino a poco tempo fà quì sul forum avevamo anche una bella tabellina che racchiudeva un sacco di informazioni interessanti sul come e quando si veniva a formare la condensa.. ora non capisco ancora il perchè ma è sparita...
    ho utilizzato per quasi due anni di fila e lo stò utilizzando tutt'ora un chiller e non ho mai avuto problemi di sorta con water a +8 circa anche se non coibentavo l'hardware, se non hai uno sbalzo termico elevato tra la temp dell'acqua e quella ambiente, e se non vivi in un posto molto umido (io vivo in trentino) il problema condensa in questo caso o non si pone proprio o si presenta a livelli tali da non provocare problemi

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bluetooth 4.0, un protocollo a basso consumo - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-12-2009, 10:25
  2. AMD Bobcat: cpu a basso consumo - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2009, 15:35
  3. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-10-2009, 11:50
  4. Nuove Cpu a basso consumo da AMD - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19-09-2007, 00:00
  5. PC a BASSO CONSUMO
    By Nyo in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-07-2003, 09:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022