DimasTech Evaporatore V6 Maze

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito DimasTech Evaporatore V6 Maze

    ciao ragazzi..come anticipato nel thread...Labirinto, eccovi il nuovo evaporatore V6 MAZE ancora in fase di sperimentazione, la staffa non e' ancora definitiva e preferisco pubblicarla più avanti, con la versione finale dell'evaporatore.











    tra le nuove caratteristiche ci sono l'aumento della capacita' dissipativa, la miglior distribuzione del flusso su tutta la base di appoggio sulla cpu, minor sforzo per il compressore, vista la scorrevolezza dei canali, staffa con sistema di fissaggio e coibentazione di facile utilizzo, resistenze per evitare condensa,sia all'interno della staffa (plastica) che nel retro mainboard, come adottato dai maggiori produttori ( o ex produttori) di sistemi phase change.
    Ultima modifica di Dimas : 04-10-2009 a 23:04

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    davvero bello ... ma perchè per ridurre ulteriormente la resistenza interna non utilizzi una lavorazione senza spigoli vivi .... come se fosse una U


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Veramente interessante....
    Sono incurisiosto dalle resistenze nella staffa in plastica retro Mb, già che ci sei approfondisci un po' il discorso...



    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    Veramente interessante....
    Sono incurisiosto dalle resistenze nella staffa in plastica retro Mb, già che ci sei approfondisci un po' il discorso...



    Ema
    mi piacerebbe inserirmi in questa discussione......ma vedo che non è molto seguita!!posso solo dire che dalle foto che vedo l'evaporatore in questione non ha una grande resa.
    ci sarebbero almeno due punti che fatti diversamente aumenterebbero la resa...
    tra l'altro immagino che la laminazione avvenga tramite capillare....
    va bè ..io il sasso lo gettato
    ciao da marco

  5. #5
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    carino
    Bravo andrea

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    Originariamente inviato da ken parker
    mi piacerebbe inserirmi in questa discussione......ma vedo che non è molto seguita!!posso solo dire che dalle foto che vedo l'evaporatore in questione non ha una grande resa.
    ci sarebbero almeno due punti che fatti diversamente aumenterebbero la resa...
    tra l'altro immagino che la laminazione avvenga tramite capillare....
    va bè ..io il sasso lo gettato
    ciao da marco
    la laminazione avviene tramite capillare, se vuoi condividere le tue opinioni sei il benvenuto, dire che non ha resa e non spiegare il perche'..tanto vale non dirlo.

  7. #7
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    la laminazione avviene tramite capillare, se vuoi condividere le tue opinioni sei il benvenuto, dire che non ha resa e non spiegare il perche'..tanto vale non dirlo.
    eccomi qua....chiariamo subito che non voglio ne litigare ne sminuire il tuo operato, e sono consapevole che non avendo io una grande cultura generale non sono diplomatico....
    i miei dubbi si riferiscono alla finitura liscia della canalizzazione e dalla sua forma.
    mi spiego meglio ....sul fatto che noi non facciamo il freddo ma assorbiamo il calore credo che siamo d'accordo....di conseguenza se per assorbire questo calore utilizzo del solido, tipo due superfici metalliche, è giusto che le suddette superfici siano perfettamente lisce ...ma nel nostro caso in cui utilizziamo un liquido per assorbire del calore da una superficie solida, questa superficie al contrario deve essere piu granulosa possibile per favorire l'aumento di superficie a contatto del liquido.
    ora vediamo la forma del canale...una volta applicato il coperchio superiore (in cui tra l'altro non vedo or quindi immagino che verra saldato) la forma del condotto è un rettangolo con i relativi angoli...
    ok, ai il vantaggio che a parita delle dimensioni esteriori dell'intero evaporatore la cubatura del canale è maggiore ma la perdita di carico dovute alle turbolenze lai considerata???
    ciao da marco

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    provo anche io a dare la mia opinione da studente al primo anno di ing.

    Per la riduzione delle turbolenze utilizzando una lavorazione a u ( come avevo precedentemente accennato) le cose dovrebbero migliorare no ?

    In secondo luogo io ridisegnerei il canale in questo modo :



    dopo faccio un disegno un po più bello


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    è sempre fatto a mano ... perchè non ho voglia di farlo con solid edge



    di lato ho messo la forma del canale che utilizzerei e invece nel disegno ho cercato di ottimizzare al massimo la struttura interna

    p.s. non voglio correggere il lavoro di nessuno è solo la mia idea

    che ne pensate


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #10
    byte
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    63
    Messaggi
    151

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    è sempre fatto a mano ... perchè non ho voglia di farlo con solid edge



    di lato ho messo la forma del canale che utilizzerei e invece nel disegno ho cercato di ottimizzare al massimo la struttura interna

    p.s. non voglio correggere il lavoro di nessuno è solo la mia idea

    che ne pensate
    esatto....è quello che intendo io...se riesci disegna anche il coperchio la cui forma assommata alla base dia una sezione senza angoli netti.
    in questo modo il flusso del liquido ha meno tubolenze....
    ciao da marco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. PHASE DIMASTECH ROTARY 1.7HP+TOLOTTO DIMASTECH+TERMOMETRO DIGITALE K101 [ct+sped]
    By dinamite2 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13-09-2008, 18:15
  2. Nuovo Evaporatore by RickY
    By pippo369 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19-09-2007, 14:30
  3. Danger Den Maze 5 GPU
    By Chicco85 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 08-01-2007, 11:51
  4. Evaporatore By Dimas
    By wasky in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07-09-2006, 12:53
  5. Danger Den Maze 3
    By musmax in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 23-06-2003, 06:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022