Waterkiller

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito Waterkiller

    Ragazzi sono nuovo qui del forum e come prima cosa vi saluto.

    Come da titolo vorrei sapere dove posso trovare dei waterkiller, e soprattutto come posso sapere di che potenza mi serve
    Ho spulciato in giro sia su questo sito che su altri trovando molte informazioni ora vorrei fare in grande passo cercando di fare una spesa ponderata giusta per le mie esigenze
    grazie

  2. #2

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito

    hiwa avevo gia visto la sezione e avevo gia letto, ma per il poco che ne so io per adesso li si parla solo di phase con i quali metti l' evaporatore a diretto contatto con la cpu, io volevo qualcosa per raffreddare l'acqua di tutto l'impianto a liquido

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da olpiofort
    hiwa avevo gia visto la sezione e avevo gia letto, ma per il poco che ne so io per adesso li si parla solo di phase con i quali metti l' evaporatore a diretto contatto con la cpu, io volevo qualcosa per raffreddare l'acqua di tutto l'impianto a liquido

    in attesa che Dimas puntualizzi ti dico in breve quello che è un chiller, in parole povere fa la funzione del radiatore di un normale impianto ma l'acqua quando passa da dentro il chiller è raffreddata da un compressore (stesso principio di espansione-restrinzione del gas come nei phase) e poi hai l'impianto normale (pompa-vaschetta-Wb) ovviamente la potenza refrigerante è data dalla potenza del compressore che compie il lavoro sul gas e più scende la temperatura meglio devi fare tutti i lavori di coibentazione sui tubi, wb, mobo etc etc....

    A casa ne ho uno, proprio made in Dimas, sono più bravo ad usarlo che ha spiegarlo, sono sicuro che qualche lacuna la mia spiegazione tel'ha lasciata quindi chiedi pure...



    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    in attesa che Dimas puntualizzi ti dico in breve quello che è un chiller, in parole povere fa la funzione del radiatore di un normale impianto ma l'acqua quando passa da dentro il chiller è raffreddata da un compressore (stesso principio di espansione-restrinzione del gas come nei phase) e poi hai l'impianto normale (pompa-vaschetta-Wb) ovviamente la potenza refrigerante è data dalla potenza del compressore che compie il lavoro sul gas e più scende la temperatura meglio devi fare tutti i lavori di coibentazione sui tubi, wb, mobo etc etc....

    A casa ne ho uno, proprio made in Dimas, sono più bravo ad usarlo che ha spiegarlo, sono sicuro che qualche lacuna la mia spiegazione tel'ha lasciata quindi chiedi pure...



    Ema
    ti ringrazio per la spiegazione molto pratica ma efficace, la mia domanda è quanto puo costare e dove posso comprarlo
    grazie

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da olpiofort
    ti ringrazio per la spiegazione molto pratica ma efficace, la mia domanda è quanto puo costare e dove posso comprarlo
    grazie

    Le strade per averlo sono 3 a mio avviso:

    -usato da qualche utente sui mercatini

    -su diversi siti estermi di modding-liquid cooling vendono aggeggi simil chiller (ma li sconsiglio di brutto, paghi tanto e hai poca resa)

    -mandi una mail alla Dimastech e telo fai fare (cosa che ti consiglio vivamente per la qualità del mezzo che viene fuori)

    Il costo varia ovviamente a seconda della componenti utilizzate, più è potenre il compressore, grosso il radiatore interno etc e più costerà...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il chiller lo impiegheresti nel daily use o solamente per quanche bench? io ho un chiller da 1/5 di cv che quando è acceso consuma 300W solo lui.. fatti due conti..

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    il chiller lo impiegheresti nel daily use o solamente per quanche bench? io ho un chiller da 1/5 di cv che quando è acceso consuma 300W solo lui.. fatti due conti..
    il mio pensiero era di usarlo durante i bench ma di lasciarlo comunque attaccato al circuito anche se spento 1/5 di cavallo a quanto potrebbe arrivare l'acqua come temp.

    E scusate se lo chiedo per l' ennesima volta dove posso acquistarne uno???

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da olpiofort
    il mio pensiero era di usarlo durante i bench ma di lasciarlo comunque attaccato al circuito anche se spento 1/5 di cavallo a quanto potrebbe arrivare l'acqua come temp.
    dipende.. dalla cpu che monti e da quanto voltaggio applichi alla cpu.. io con il solo QX9650 faticavo a scendere sotto i +8 (con 1.45v) se nel tuo sistema invece monti un dual core per forza di cosa a parità di voltaggio i watt da dissipare sono meno
    se è per una benciata occasionale anche un phase è una buona soluzione.. a parità di costo rispetto ad un chiller avresti più prestazioni a disposizione

    Originariamente inviato da olpiofort
    scusate se lo chiedo per l' ennesima volta dove posso acquistarne uno???
    io i miei phase ed il mio chiller li ho fatti realizzare da Andrea (Dimas)
    per contattarlo puoi lasciargli un PVT quì sul forum oppure mandargli una mail ..::: DimasTech - Extreme Cooling Solutions & Technologies :::.. sono sicuro che appena può ti risponderà
    Ultima modifica di brugola.x : 26-05-2009 a 13:58

  10. #10
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    34
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    dipende.. dalla cpu che monti e da quanto voltaggio applichi alla cpu.. io con il solo QX9650 faticavo a scendere sotto i +8 (con 1.45v) se nel tuo sistema invece monti un dual core per forza di cosa a parità di voltaggio i watt da dissipare sono meno
    se è per una benciata occasionale anche un phase è una buona soluzione.. a parità di costo rispetto ad un chiller avresti più prestazioni a disposizione



    io i miei phase ed il mio chiller li ho fatti realizzare da Andrea (Dimas)
    per contattarlo puoi lasciargli un PVT quì sul forum oppure mandargli una mail ..::: DimasTech - Extreme Cooling Solutions & Technologies :::.. sono sicuro che appena può ti risponderà
    ottimo grazie dei contatti quindi secondo te è meglio un phase, se dovessi tenere un chiller acceso per il daily use costerebbe troppo sulla bolletta???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help vaschetta Impianto waterkiller
    By YANEZ84 in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12-10-2007, 02:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022