Coibentare la scheda madre

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
  1. #31
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Io con il phase sempre e solo gomma pane e mi sono sempre trovato super benissimo!!!
    Cosa c'è che non ti convince?
    Non mi da sicurezza, sto con l'ansia di spaccare tutto . L'ho provata sulla 1900XT a DICE con prolunga PCI-E e Tolotto CPU appoggiato sopra, e trascurando che fuori c'era un' alluvione, la povera VGA n'altro po' aveva bisogno dei braccioli. Comunque, che mi si crei sempre tutta questa condensa non mi sembra cosa normale, secondo me sbaglio qualcosa nel coibentare. Mi dicevano che era bene mettere del neoprene anche nelle fessure tra i condensatori che stanno introno al Socket, io invece li avevo semplicemente fasciati con del nastro da carrozzeria, cosa che ho visto fare non ricordo da chi, su XS...
    M'era anche preso lo sghiribizzo di plastificare con Plastivel (Mi pare che gerry lo usò su delle GTX 295) la Mobo, ma poi a pulirla son madonne e santi che volano...

    Originariamente inviato da palla451
    Quoto e straquoto e magari aggiungerei di cercare la gomma pane della Faber Castell, che mi sembra essere perfetta....
    Io ho preso la prima che m'è capitata sotto casa, dici che la differenza è evidente?

    Grazie ^_^!!!
    Long Live Rock & Roll

  2. #32
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    mettici anche un po di grasso silicionico allora(quello trasparente a tubetti)che è un'isolante perfetto perchè idrofobo(o come si dice )e si attacca perfettamente;l'unico problema è toglierlo!
    I AM MAD SCIENTIST!

  3. #33
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Sapevo anche della vasellina ma era proprio il fastidio di doverla pulire, ammattendoci, che mi volevo evitare XD... Questa sera che mia Madre dorme, mi porto il deumidificatore in cantina e faccio altre prove, magari non è l'ambiente ideale per benchare, ma mi son dovuto trasferire li altrimenti finiva che mi cacciavano di casa...
    Long Live Rock & Roll

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    se proprio sei allergico al neoprene utilizza gomma pane, và più che bene
    il grasso siliconico è un disastro.. isolare isola ma poi ne hai dappertutto, l'unica volta che ci ho provato ho fatto un cesso, ce n'era persino sul lampadario
    ..ed è anche una menata pulire l'hardware.. neoprene, gomma pane - blu tack, io non ho mai usato altro.

  5. #35
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Non è che sono allergico al neoprene, è che proprio non mi riesce di tagliarlo per bene, veniva fuori sempre uno schifo che più schifo non si può e finivo sempre per usare più UHU Tac che altro, di conseguenza ho abbandonato l'impresa di realizzare una coibenta precisa e ben fatta come la tua Gerry... Non so come diavolo fai a tagliare il neoprene così bene e fare anche gli svasi per i condensatori, svela il segreto !!!

    Intanto, oggi mi prendo qualche altro panetto di gommapane allora, Faber castel questa volta, e provo... Ma della pasta per lavelli cosa ne pensate?
    Long Live Rock & Roll

  6. #36
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Ti ho consigliato la Faber Castell, xchè si può riutilizzare più volte e non s'indurisce e viene via più facilmente delle altre....

  7. #37
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    Ti ho consigliato la Faber Castell, xchè si può riutilizzare più volte e non s'indurisce e viene via più facilmente delle altre....
    In effetti quella che ho io lascia sempre uno schifo sulla Mobo.

    Grazie a tutti ...
    Long Live Rock & Roll

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Non so come diavolo fai a tagliare il neoprene così bene e fare anche gli svasi per i condensatori, svela il segreto !!!
    nessun segreto my friend, ecco le mie armi



    all'appello manca solo il tagliere
    anche la gomma pane comunque fà la sua parte e magari risulta più semplice da utilizzare, di metodi per coibentare ce ne son più di uno, l'unica cosa importante è che la mobo non si deve bagnare.. tutto il resto sono dettagli

  9. #39
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Allora faccio un paio di considerazioni:

    - il problema dei litri di condensa io li avevo solo quando ho sbagliato e l'evaporatore era in contatto diretto con la gommapane ed il risultato era che la gommapane diventava gelida e formava litri di condensa e la cpu si raffreddava poco quindi ocio al montaggio. Per l'uso col tolotto ovviamente va isolato bene anche il tolotto altrimenti procurati un bagnino!!
    - per metter ebene la gommapane pulisci e sgrassi la mobo così l'effetto leggermente colloso della gommapane farà aderire al meglio il tutto, per avere un buon effetto colloso devi impastarla per un pò in modo da far salire un pò la temperature, io per benchare mi son fatto i muscoli alle dita
    - anche io usavo Faber Castell

    Buon bench!!!

  10. #40
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    nessun segreto my friend, ecco le mie armi



    all'appello manca solo il tagliere
    anche la gomma pane comunque fà la sua parte e magari risulta più semplice da utilizzare, di metodi per coibentare ce ne son più di uno, l'unica cosa importante è che la mobo non si deve bagnare.. tutto il resto sono dettagli
    Invidio la tua manualità, io sono una zappa...

    Originariamente inviato da Daniele
    Allora faccio un paio di considerazioni:

    - il problema dei litri di condensa io li avevo solo quando ho sbagliato e l'evaporatore era in contatto diretto con la gommapane ed il risultato era che la gommapane diventava gelida e formava litri di condensa e la cpu si raffreddava poco quindi ocio al montaggio. Per l'uso col tolotto ovviamente va isolato bene anche il tolotto altrimenti procurati un bagnino!!
    - per metter ebene la gommapane pulisci e sgrassi la mobo così l'effetto leggermente colloso della gommapane farà aderire al meglio il tutto, per avere un buon effetto colloso devi impastarla per un pò in modo da far salire un pò la temperature, io per benchare mi son fatto i muscoli alle dita
    - anche io usavo Faber Castell

    Buon bench!!!
    Ah, ed io che con la gomma pane arrivavo fino all'Evapo, evidentemente esageravo. Infatti, a me, la gomma diventa un blocco di marmo dopo pochi minuti di Phase... Non avevo pensato anche a sgrassare la mobo. Penso che userò della trielina.

    Grazie di tutto, davvero ...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. doppia scheda audio su scheda madre asus a7v8x....conviene????
    By matte27 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-02-2010, 12:10
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 16:04
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  4. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02
  5. [PERUGIA]Cerco scheda madre per p3 socket 370+scheda agp supereconomica+vari..
    By tetsuya31 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-01-2007, 20:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022