80voglia di phase......

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito 80voglia di phase......

    Ciao raga, come da titolo mi è salita una scimmiona paurosa per un phase in modo dastarmene finalmente tranquillo per un pò........
    Le mie esigenze sono sempre quelle di un povero overclocker "medio" che tira con l'obbiettivo di una configurazione che viaggi spedita per un daily use.
    Il wb Enzotech non mi basta più, voglio passare al FREDDO!
    Viste le mie esigenze vi chiedo consigli su coem comportarmi in termini di prodotti da acquistare (pensavo ad un Dimastech ECO Controlled o EVO controlled) ma i miei interrogativi riguardano anche la "durata" del sistema prima di fare che so manutenzioni o sostituzioni di qualche componente piuttosto che una eventuale ricarica di gas.
    sono un niubbone in merito quindi non spellatemi vivo ne

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    i miei interrogativi riguardano anche la "durata" del sistema prima di fare che so manutenzioni o sostituzioni di qualche componente piuttosto che una eventuale ricarica di gas.
    io il primo l'ho preso a novembre scorso ed ancora cammina che è un piacere.. lavorato ha lavorato perchè due tubi di DowCorning sono già andati..

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Ehm... due tubi de che!!???

    mi sto informato sul Dimas EVO controlled di Diablos88 in vendita sul mercatino.... sarà mica troppo per il daily??

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Ehm... due tubi de che!!???
    stò parlando della DowCorning 340, una pasta termica siliconica che ha la particolarità di non ghiacciare quando la temperatura và sotto zero.. le normali paste non sono indicate quando inizia a fare fresco..
    se ti può essere utile quì trovi qualche indicazione sul come coibentare la scheda madre per prevenire la formazione di condensa

    Originariamente inviato da brugola.x




    Voglio mostrarvi in che modo preaparo la scheda madre e la vga per un bench con phase..
    Questa è la zona interessata alla coibentazione e la scheda madre in oggetto è una P5Bdlx





    Inizio con il ritagliare un foglio di carta grande come della zona che andrà coibentata e con il solo aiuto di un polpastrello e di una lieve pressione vi mostrero come è possibile ricavarci una dima.
    Ci perderò magari un attimo nel realizzarla ma, nel caso ci trovassimo a rifare uno degli strati perchè rovinato, ci impiegherò un attimo..

    Vi mostro solo uno dei passaggi.. quello che serve per ricavare il calco dei condensatori, il resto del procedimento è uguale per ogni "ostacolo" che ci si porrà davanti









    Recuperata la dima la ricalco su di un cartoncino o su un foglio di plastica per dare al tutto una maggior consistenza.
    Per comodità ho una staffa che ricalca il soket 775 così infilando i vari strati resterà tutto fermo durante la lavorazione.. è più semplice a vedersi che a spiegarlo quindi..











    Il foro per la cpu l'ho potuto recuperare da una precedente dima..







    Ora è ' importante andare a stendere bene lo strato di coibentazione in modo uniforme aiutandosi magari con un piccolo utensile.






    Arrivati a questo punto io metto sempre qualche bullone...






    Con il secondo strato arrivo a filo dei condensatori.. e si vanno a riempire eventuali buchi rimasti scoperti







    ora basta solo coprire tutto quanto con un ultimo provvisto del foro per l'evaporatore ed avremo la nostra mother pronta per montare il phase









    Ultima modifica di brugola.x : 13-09-2008 a 09:34

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x

    per chi non fosse proprio preciso nei lavori è possibile montare l'evapo anche nella maniera classica. vediamo come fare..
    si prende una verga di coibenta della giusta misura.. (se è un phase dimastech và bene la 19-54)



    si prende la misura di dove andrà applicato..



    si taglia circa 5-6 mm più lungo in modo che..



    a questo punto si prende la vga che avemo preparato in precedenza



    e prendendo delle ulteriori misure andremo a rifinire il nostro tubo di coibenta in modo che non vada a disturbare le ram vga o quant'altro..






    è un sistema semplice quanto efficace.. in questa seconda parte l'evapo viene montato su di una vga ma sempre un evapo è quindi la procedura non cambia..

    PS se non vuoi vedere segnali di fumo provenire dalla scheda madre io andrei avanti un passo alla volta..per piazzare un evapo in daily bisogna avere un attimo di dimestichezza con coibentazione ed affini..
    nulla di impossibile però di solito prima di iniziare a correre si inizia con l'imparare a camminare..
    per quanto riguarda la potenza del phase è indifferente.. come coibenti per un phase da mezza lo fai anche con uno a 1cv.. la potenza inoltre influisce sulla bolletta..

    PS io per un daily vedrei più adatto un bel chiller.. il phase è ottimo per far soffrire un pò il nostro hardware ma per un daily use..
    Ultima modifica di brugola.x : 13-09-2008 a 13:52

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Ottima guida Brugola!!!! Grazie per tutte le indicazioni, devo quindi procurarmi anche la pasta termica adatta, ma quella schifezzina bianca che c'è tra neoprene e socket cos'è? Grasso siliconico? Dove lo trovo?
    Trovata la Dow Corning mi manca la schifezzina bianca Ma se dò una stuccatina? O svuoto un bel tubettazzo di silicone vulgaris?
    Ultima modifica di Daniele : 13-09-2008 a 13:52

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele


    Ottima guida Brugola!!!! Grazie per tutte le indicazioni, devo quindi procurarmi anche la pasta termica adatta, ma quella schifezzina bianca che c'è tra neoprene e socket cos'è? Grasso siliconico? Dove lo trovo?
    Trovata la Dow Corning mi manca la schifezzina bianca Ma se dò una stuccatina? O svuoto un bel tubettazzo di silicone vulgaris?
    se coibenti bene non serve a nulla.. io lo metto più per scaramanzia.. penso di essere tra i pochi che lo utilizzano..
    il blu tack è un prodotto della bostik ma anche della gomma pane può andare bene..



    Il famoso materiale smorzante mille usi riutilizzabile.

    Alcuni suggerimenti per l’utilizzo nel campo hi-fi:
    • fissare i diffusori ai piedistalli creando un isolamento.
    • smorzare vibrazioni e risonanze dai mobili dei diffusori e dai telai delle elettroniche, ponendolo all’interno, negli angoli, sui coperchi o in qualsiasi zona in cui sia necessario.
    • applicandolo sui componenti di qualsiasi elettronica per smorzarne le vibrazioni.
    • fissare i cavi del vostro impianto in modo che non tocchino terra e rimangano isolati.
    • Mettete Blu Tack su tutti i connettori, le forcelle, le banane, i cavi di alimentazione, ponete il prodotto in tutti i punti possibili e avrete un miglioramento della naturalezza del suono e della separazione degli strumenti e minor distorsione.
    • Sul frontale del cassettino del vostro Cd o DVD SACD masterizzatore ecc.
    A voi la possibilità di scoprire gli altri mille modi per utilizzarlo tutti i giorni!
    Il costo di solo Euro 4.99, si intende per una confezione con striscia da 20,5x6,2 cm.



    l'Originale Adesivo riutilizzabile, uso quotidiano:
    Pulito, sicuro e di facile uso, il Blu-Tack è l'ideale alternativa alle puntine da disegno e ai nastri appiccicosi, utilizzabile in molteplici modi diversi nella casa, ufficio o ambienti scolastici.

    Blu-Tack sostiene:
    i dipinti dei bambini, poster, cartoline, decorazioni per feste, cartine geografiche.


    Blu-Tack fissa inoltre:
    telefoni e calcolatrici, cavi elettrici o di computer, portamatite e gli altri accessori della scrivania, ornamenti, fotografie in album; sulla punta del cacciavite sostiene le viti nei punti critici in cui non è possibile arrivare al punto di fissaggio con le mani, unisce momentaneamente le parti di modelli durante la loro costruzione o mantiene fermi fogli da disegno o oggetti da dipingere.


    Blu-Tack:
    pulisce la lanuggine o pelucchi dalla stoffa e la sporcizia dalle macchine da scrivere o dalle tastiere dei computer.
    Ultima modifica di brugola.x : 13-09-2008 a 14:03

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Dici che lo trovo in un Brico o cmq centro commerciale fornito di roba per il fai da te? Prima d'ora non lo avevo mia visto!
    Lo metterò sicuramente giusto per mettermi le mutande di lamiera e non rischiare inutilmente, magari farà poco ma mi sento più sicuro a tappare bene ogni zona di ristagno d'aria!

    Ho notato che sembra molto comune in ambito audio

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Dici che lo trovo in un Brico o cmq centroc omerciale fornito di roba per il fai da te?
    io ne presi qualche confezione on-line l'inverno scorso.. quì da mè a Trento è introvabile.. di gomma pane però ne abbiamo piene le cartolerie..

  10. #10
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Tnx qualcosa mi inventerò, anche perchè per ora non ho nemmeno ancora concluso per il phase...

    EDIT: ho concluso peril phase, ora mi asciugherò le bave per i prossimi giorni in attesa che arrivi!!!!!
    Ultima modifica di Daniele : 13-09-2008 a 18:00

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco Phase
    By carpo93 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-09-2010, 19:51
  2. Phase da Thermaltake?
    By stoner in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16-04-2009, 23:06
  3. phase non boota!
    By PcBoost in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07-02-2009, 13:33
  4. E6850es+phase
    By MARCO74 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03-08-2007, 14:49
  5. Purple Phase
    By Morfeus in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 06-06-2007, 14:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022