Coibenta MAXIMUS EXTREME

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito Coibenta MAXIMUS EXTREME

    salve gente!
    vorei chiedere un paio di consigli su questa coibentazione (sarebbe la mia prima) della maximus estreme:









    il primo strato sono abbastanza sicuro di averlo fatto bene (ho preso a modello quella ultima di lore85 sulla nuova extreme...) pecato che ancora non mi è arrivato il blutack per isolare bene la zona intorno al soket e ai condensatori!
    Ieri con questa coibenta avevo riempito po' di scottex ma appena l'ho visto zupparsi ho spento il tutto per paura di friggere...
    sapete l'inesperienza...
    sparate pure a zero se è fatta male e non trattenetevi nei consigli... sono BEN ACCETTI!

    PS: non sono un gran fotografo ma volete vedere qualche particolare preciso chiedete e farò subito le foto!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    secondo mè ne hai messa troppa.. se hai problemi di condensa è perchè passa aria..
    dalle foto si capisce poco.. aiuterebbe sicuro vedere strato per strato..
    io ne ho 2 da 4mm sempre on-board con il chiller e metto il 3 strato con il foro evapo con il phase.. (tot 12mm)



    PS fai attenzione con le fascette metalliche su quel tubo in silicone..

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    HO rismontato il tutto...adesso faccio un altro po' di foto...

    EDIT:
    strato 1



    strato 2



    strato 3




    ho trovato molto interessante l'uso del blu tack, o di suoi simili, ma purtroppo qui a livorno non sono stato cape di trovare nulla con quelle caratteristiche quindi devo aspettare perchè l'ho repso si Eb@y, 4 confezioni già che c'ero!
    x le foto un po' meglio?

    ma tipo il secondo e terzo strato dovrei incollarli tra loro? cos' come il primo e il secondo? se si dite che basta del bel nastro biadesivo o proprio la colla apposta per neoprene devo usare?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    povera coibenta.. ma non urlava??
    tutto ok secondo mè però è decisamente abbondante..riduci...

    PS senti pure i guru di sezione..

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    sono 2 forse 3 strati di neoprene da 6 mm... forse si 18 mm sono troppi!
    per qunanto riguarda l'incollaggio mi sai dire niente?
    TNX A LOT!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    51
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    ..ragazzi, secondo me con tutto questo neoprene esagerate !!! ci sta anche che rischiate di tappare componenti SMD che magari hanno bisogno di aria ....

    Secondo me basta il primo strato di 4-5 mm intorno al socket, dopodichè la pressione della staffa di ancoraggio dell'evaporatore del phase, sarà sufficente a premere il tubo di neoprene ( lasciato 3-4 milimitri più lungo) infilato nel supporto dell'evaporatore stesso, sullo strato intorno al socket, in modo da non lasciare passare aria.
    Io per sicurezza metto sempre del grasso di vaselina nel socket, spalmandolo accuratamente. In questo modo ho benchato anche 4-5 ore di fila con il cascade, senza avere mai nessun problema.

    Io per metterlo intorno al socket userei il neoprne a celle aperte, piuttosto che quello a celle chiuse, perchè si modella ed adatta melgio alle forme, poi, se proprio si vuole andare di fino, farei una copertura di spessore 2 mm, con un foro nel centro, per coprire tutto e lasciar passare solo l'evaporatore.

    Ho fatto anche le foto di tutte le fasi, mi deciderò prima o poi a pubblicarla questa guida.....

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    ok aboliti i 18 mm di neoprene e fin qui tutti d'accordo...poi per lo strato coprente opto per i 4 mm (in media stat virtus) e cercherò di fare il tubo di neoprene il più precisamente possibile! vediamo in quanto friggo il tutto!

    EDIT: foto del tubo sull'evapo:





    misurati dovrebbero essere giusto 4 mm!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    sono 2 forse 3 strati di neoprene da 6 mm... forse si 18 mm sono troppi!
    per qunanto riguarda l'incollaggio mi sai dire niente?
    TNX A LOT!
    io non ho incollato nulla.. utilizzo appunto il 4mm a celle aperte..è molto morbido e si lascia lavorare che è un piacere..
    una volta posizionato il primo strato non faccio altro che sovrappore il successivo.. (con 2 da 4 arrivo a filo..)

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    se proprio si vuole andare di fino, farei una copertura di spessore 2 mm, con un foro nel centro, per coprire tutto e lasciar passare solo l'evaporatore.
    io il tubo di neoprene sotto la staffa non l'ho mai messo.. ho i primi strati con il foro rettangolare della cpu poi aggiungo l'ultimo strato con il foro dell'evapo (neanche dirlo.. il foro è esatto.. tanto il neoprene è morbido e non fà fatica a "venirti dietro"....)
    la condensa è apparsa solo al primo montaggio.. poi neanche l'ombra.. (solo nel weekend scorso l'ho montato 5 volte.. poi lunedi.. martedì.. )

  9. #9
    Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Siena, Italy
    Età
    51
    Messaggi
    1,987
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC

    EDIT: foto del tubo sull'evapo:





    misurati dovrebbero essere giusto 4 mm!

    bene, montalo stringi le viti, e poi rismontalo e controlla l'impronta. Se tocca bene, rimonta e parti ....manda anche una foto va

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giorgioprimo
    bene, montalo stringi le viti, e poi rismontalo e controlla l'impronta. Se tocca bene, rimonta e parti ....manda anche una foto va
    stamani ho acceso il tutto, per essere sicuro ho prima di accendere ho controllato il contatto ben 4 volte (non volevo fare capellate!) e dopo un'oretta e mezzo nemmeno una goccia di condensa, spaziel!
    ho postato un po' di result nella sezione overclock...
    grazie a tutti dei preziosi consigli!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Blitz Extreme e Maximus Extreme Vendo [TN+SS]
    By brugola.x in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-05-2008, 10:11
  2. Help maximus extreme
    By Angelus_gsv84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 21-04-2008, 11:34
  3. ddr3 e maximus extreme
    By Angelus_gsv84 in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-04-2008, 19:16
  4. Maximus Extreme E8400
    By MARCO74 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-03-2008, 19:32
  5. Overclock Maximus Extreme
    By dimono87 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-02-2008, 20:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022