Progetto Phase si aprono le Danze ????

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  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
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    Predefinito Progetto Phase si aprono le Danze ????

    Raga un amico lo aveva nel suo garage e lo stava per buttare , quando l'ho visto una strana idea mi e' passata per la testa , lo so che non e' una cosa semplice da realizzare ed infatti anche se mi sono gia informato un pochino l'impresa mi sembra un po' complicata...
    Inizio a postarvi un po' di foto:

















    Chi volesse darmi qualche consiglio se vale la pena metterci mano prego si accomodi.
    Ignoro completamente se sia funzionante , non ho controllato l'acidita' dell'olio, ne so di che marca sia il motore e ancora di piu' non sono riuscito a capire se sia da 1/2 da 1/4 o qualcos'altro.....l'unica cosa che ho capito visto la scritta sull'evaporatore e che dovrebbe avere come gas il Freon ,chi volesse darmi una mano e' il benvenuto .

  2. #2
    exbibyte L'avatar di wasky
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    Devi in primis vedere se l'olio ha rovinato il motore, e poi sostituirlo, il freon è fuorilegge orami da un pò


    wasky

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  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
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    ok quindi diciamo che devo vedere se l'olio e' ok ......lo svuoto calcolo la quantita' e lo sostituisco con un olio che mi permetta di utilizzare un gas diverso giusto?

  4. #4
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    I compressori possono utilizzare due tipi di gas i CFC e gli HCFC, i CFC per funzionare devono poter usufruire dell'olio minerale all'interno del compressore mentre i CHFC devono avere dell'olio sintetico detto anche POE. se vorrete utilizzare un HCFC su un compressore con olio minerale dovrete sostituire l'olio con il POE.
    Se il motore fosse ok su che tipo di Gas mi devo indirizzare???

  5. #5
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    Scusa WasKy mi sai dire come faccio a valutare se l'olio ha rovinato il motore??

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
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    Come gas, sembra che il migliore sia l'r402, per vedere se l'olio ha rovinato il motore devi fare un test d'acidità dell'olio, se risultasse troppo acido il motore probabilmente è andato.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di wasky
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    I CFC ( Cloro Fluoro Carburi ) sono ormai fuorilegge

    l'olio mettilo dentro una buretta cosi sai l'esatta quantità di POE da reinserire




    wasky

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  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
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    Predefinito Test di Acidita'

    Di solito si trovano dei kit, dedicati per,valutare l'acidità dell'olio contenuto all'interno del compressore, serve per stabilire, se l'olio inacidendo, può aver compromesso il funzionamento del motore.
    Mi sapete dire dove posso procurarmi uno di questi Test?

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
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    Usa le cartine al tornasole, puoi trovarle in qualche negozio che vende roba per laboratori di chimica o di analisi, oppure in qualche eshop sempre del settore.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Cische
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    Predefinito Materiale necessario

    Ho rimediato una lista di tutto quello che dovrebbe essere necessario :

    * compressore
    * condensatore
    * tubo capillare
    * tubo di rame da 1/4 e 3/8
    * un evaporatore
    * materiale per la coibentazione(neoprene)
    * un tubo flessibile
    * filtro disidratatore
    * una base su cui montare il sistema
    * valvoline di carica
    * gas refrigerante
    * ventola

    C'e' tutto o serve qualcos'altro??
    Mi sapete dire dove si puo' rimediare tutto il materiale ???
    Non ho mai avuto a che fare con qualcosa del genere e non ho la minima idea di che tipo sia il compressore che posseggo , mi chiedevo se qualcuno riesce a capire dalle foto di che si tratta?? modello marca potenza ???, e poi mi chiedevo se il condensatore va bene quello in foto???

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