DI - Prima esperienza

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Milano Hinterland
    Messaggi
    12

    Predefinito DI - Prima esperienza

    Ciao a tutti ho un paio di domande sul DryIce (dato che tra qualche settimana forse, o molto probabilmente verso Novembre), io è un'altro membro del HWMod Team faremo la nostra prima esperienza con il DI. Passiamo alle domande:

    1. Se utilizzo il deumidificatore nella camera dove utilizzeremo il DI, impostandolo a bassa % di umidità (riesco a diminuire la possibilità di condensa)? Ci sono % di umidità ideali da mantanere?

    2. Ho visto che alcuni mettono prima un po di acqua nel tolotto e poi metto del DI. Come mai? A cosa serve?

    3. Quante ne va messo nel tolotto? Un po alla volta, e mano mano che evapora ne aggiungo dell'altro, o riempirne una buona metà (dell'altezza totale)?

    4. Dove lo posso acquistare in poche quantità (in zona milano e provincia) e a basso costo? Ho visto qualche rivenditore on-line ma la quantità minima è di 20Kg e il prezzo non cera scritto.

    5. Ho visto che lo portano in contenitori (tipo polistirolo (o forse lo è?)). Quanti tempo dura?

    6. Se avete altri consigli sono ben accetti.

    Ringrazzio anticipatamente tutti quelli che risponderanno a tutte o a parte delle nostre domande.

    ..byez,,

  2. #2
    byte L'avatar di Wigo
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    1. No coibenta e via è troppo la differenza termica per nn averee umidità
    2, Non è acqua, con l'acqua faresti da tappo , è alcool per dolci, serve per rendere migliore il contatto tra il dry e la base del tolotto
    3, 4 dita circa , fallo stare + o meno sempre a questo livello
    4. non so aiutarti su milano ma prendine almeno 10 kg se no il tempo che lo porti a casa e ti prepari alla bencata è finito
    5. è polistiloro , dura circa 3 giorni .

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Milano Hinterland
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wigo
    1. No coibenta e via è troppo la differenza termica per nn averee umidità
    2, Non è acqua, con l'acqua faresti da tappo , è alcool per dolci, serve per rendere migliore il contatto tra il dry e la base del tolotto
    3, 4 dita circa , fallo stare + o meno sempre a questo livello
    4. non so aiutarti su milano ma prendine almeno 10 kg se no il tempo che lo porti a casa e ti prepari alla bencata è finito
    5. è polistiloro , dura circa 3 giorni .
    Ok, grazie per le risposte. Mi interessa sapere di che tipo di alcool ti riferisci, potresti postare qualche esempio .. tnks

    ..byez,,

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    anche l'alcool con cui ti disinfetti le ferite può andare, meglio sarebbe munirsi di "metanolo"

    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    byte L'avatar di Wigo
    Registrato
    Mar 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    si l'alcool per le ferite è una buona alternativa economica se no se hai modo di usare quello per dolci (vi è contenuta meno acqua) è meglio ancora se no anche quello per liquori li trovi in tutte le bottiglierie.

    Ricordati di coibentare bene e buon divertimento..

    ps unico consiglio non usare la pasta tipo artic silver 5 a bassissime temperature non rende bene , l'ideale sarebbe la downcoring, oppure usa la classica bianca.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Milano Hinterland
    Messaggi
    12

    Predefinito

    dove si trova e quanto costa la downcoring? ne google ne e-bay mi hanno dato risposte.
    Quali altre paste vanno bene? potreste scrivermi qualke nome..


    ..byez,,

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    DOWCORNING 340 :-; :2argh

  8. #8
    bit
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Milano Hinterland
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Qualche link per trovare questo DOWCORNING 340. O altre paste..


    ..byez,,

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    La pasta bianca la trovi nei comuni negozi di elettronica.

    La dowcorning nei negozi di articoli tecnici. Che puoi magari trovare nelle zone industriali.. sai quei negozi che vendono materiali plastici, cuscinetti,o-ring, grassi speciali di ogni genere.... insomma forniture industriali!

    ciao

    Kam

  10. #10
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    40
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    il buon fabietto18 diceva che ancora meglio l'acetone industriale....quello che usi come solvente quando hai da verniciare....ci mette meno tempo ad evaporare dura di più 1l lo paghi 1€ in qualsiasi ferramenta o negozio di colori e ci benchi parecchie volte tanto durante i bench devi rabboccarne poco solo se serve.....per il DI mettine anche un pò in più aspetta che la temp scende e vai...sulla pasta per le bassissime temp downcorning come diceva gennarino o se proprio non la trovi la classica pasta bianca da 2€ che trovi in qualsiasi negozio di componenti elettrici come diceva wigo....i contenitori sono di polistirolo ma sulla durata non ci arriva a 3 giorni....per la quantità considera che nel tragitto da rivenditore a casa tua ne perdi un pò quindi abbonda prendine almeno un 15Kg....a quanto mi ricordo il DI costava 1.80/2€ al kilo se lo andavi a prendere presso qualche punto da te altrimenti sul sito che lo vendeva online si c'era la quantità minima ma comunque costava parecchio di più...mi pare sui 50€ trasporto compreso.....per il resto nient'altro, solo una buona coibentazione occhio alle temp alla condensa e sei a posto ....al limite sulla mobo nelle zone non coperte dal neoprene potresti farci una passata si grasso dielettrico ma se la coibentazione la curi al meglio si può anche evitare con il DI .....


    ....ciao regà....me ne torno buono buono di là va

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. prima esperienza col liquido- consigli
    By ^Niko^ in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 30-01-2009, 14:32
  2. Prima Esperienza seria di Overclock... ma ho dei dubbi...
    By Valek in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09-04-2007, 02:20
  3. Esperienza essedi
    By shady in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 13:40
  4. prima esperienza omosessuale...
    By pwmcsmi9 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 25-06-2001, 12:39
  5. esperienza
    By fenixlord in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-03-2001, 00:48

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022