Primo Phase Change [need Help]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Primo Phase Change [need Help]

    Ciao a tutti, sono nuovo nel phase change, ma devo farcela...

    ho cominciato a sognare il mio bel "frigopc" più o menu un mese e mezzo fa, ora ho cominciato a concretizzare informando mi e procurandomi un compressore (Embraco Pw 5.5 A) filtro e condensatore.

    Ora sto per costruire un evap, vi posterò il progetto, e mi rimangono alcuni dubbi sul calcolo del capillare... ho notato che c'è una guida, ho provato a leggerla ma... sinceramente non ci ho capito molto, non c'è qualcuno che conosce i colcoli da fare così al volo?

    Volevo comunque complimentarmi per il sito e per gli ottimi contenuti =) l'unico forum che tratta il phase change che ho trovato in italia, fantastico =)

    Appena ho novità cmq vi faccio sapere, saluti a tutti, Mat

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2005
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Ciao,
    che componenti userai?
    Dimensione di tutti i vari tubi? Carico applicato?

    Ciao

  3. #3

    Predefinito

    Come detto sopra, per i tubi avrei bisogno di info, sui calcoli da fare...


    Per il resto ho un compressore Embraco PW 5.5 A (olio controllato OK) da ricaricare con olio POE che mi procuro da un amico frigorista, ho anche un condensatore... ma scarso, voglio trovare qualcosa di carino, come filtro riciclo uno di un congelatore.

    Per la brasatura utilizzo una miscela butano propano della rothenberger con barrette in lega (?? rame/rame ??) e decapante separato, nei tubi nel corso della brasatura faccio scorrere del butano semplice per impedire l'ossidazine all'interno (leva l'ossigeno).

    Resoconto mi mancano calcoli, EVAP, un condensatore decente... per il resto ok...

    Se qualcuno di voi può farmi sapere un po' di formule...
    Cya @ All & Tnx in advance, Mat

  4. #4
    kibibyte L'avatar di FAST
    Registrato
    Sep 2005
    Località
    Verona