Vapochill PE + Sk.939 SLI : Che fare ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Predefinito Vapochill PE + Sk.939 SLI : Che fare ?

    Salve a tutti ed un grazie sentito a chi ha permesso alla community italiana dei "Vapochillers" di esprimersi nella lingua che più gli è congeniale

    Vengo al problema: possiedo dal 2003 un Vapochill PE sulla quale ho montato una Abit IC7-G munita di P4 Prescott 3.2@4.0GHz. E fin qui tutto bene. Ora io sarei dell'idea di passare ad Athlon64, magari con un occhio di riguardo al PCI-Express SLI. Il che di per se non è un problema, si cambia scheda madre scheda video cpu e con un migliaio di euro sei on the road (1 scheda video sola per il momento eh mica son Paperon de Paperoni!) I problemi sono i seguenti :

    1) occorre sostituire l'intera struttura di aggancio dell'evaporatore. Il che però a ben pensarci un problema non è.
    2) che scheda madre potrei montare considerando il "vecchio" chillcontrol v.2.0 in dotazione ? devo mantenere il cable mod ?
    3) come aggirare i problemi dei nuovi processori Winchester vagamente suscettibili alle temperature sub-zero ? Aspettare la prossima revisione del core ????

    A voi esperti l'ardua sentenza!!!
    Grazie a tutti e ciao ciao!

  2. #2

    Predefinito Re: Vapochill PE + Sk.939 SLI : Che fare ?

    Originariamente inviato da Azariel
    Salve a tutti ed un grazie sentito a chi ha permesso alla community italiana dei "Vapochillers" di esprimersi nella lingua che più gli è congeniale

    Vengo al problema: possiedo dal 2003 un Vapochill PE sulla quale ho montato una Abit IC7-G munita di P4 Prescott 3.2@4.0GHz. E fin qui tutto bene. Ora io sarei dell'idea di passare ad Athlon64, magari con un occhio di riguardo al PCI-Express SLI. Il che di per se non è un problema, si cambia scheda madre scheda video cpu e con un migliaio di euro sei on the road (1 scheda video sola per il momento eh mica son Paperon de Paperoni!) I problemi sono i seguenti :

    1) occorre sostituire l'intera struttura di aggancio dell'evaporatore. Il che però a ben pensarci un problema non è.
    2) che scheda madre potrei montare considerando il "vecchio" chillcontrol v.2.0 in dotazione ? devo mantenere il cable mod ?
    3) come aggirare i problemi dei nuovi processori Winchester vagamente suscettibili alle temperature sub-zero ? Aspettare la prossima revisione del core ????

    A voi esperti l'ardua sentenza!!!
    Grazie a tutti e ciao ciao!
    Ciao

    Come hai scritto tu il problema maggiore è proprio il boot della CPU sotto lo 0, attualmente i Winchester non bootano. Riguardo al Socket Kit va sostituito con quello che supporta tutte le CPU tranne 775.

    Il Cable Mod è una modifica che serviva solo ad aggirare un problema di alcune Abit e proprio la IC7 era una di queste

    O ti butti su FX55 o puoi pensare di passare a 775 se hai intenzione di cambiare configurazione continuando ad utilizzare il Vapochill.

    Ciao, Luca

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Smirz....

    Prova con quelli prodotti dopo la settimana 52 se nn erro, dovrebbero bootare anche sotto 0!

    ciao

    Kam

    p.s. voci di corridoio....non ho provato personalmente visto che il vapo nn ce l'ho..PER ORA!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    In effetti sembra che le nuove rev dei Winchester non soffrano piu' di questo problema.
    http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=906502

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    ammazza che thread...guardate i segni zodiacali...LOL!



    KAM

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Manca solo waskino e abbiamo fatto il club degli Arieti!

  7. #7

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Smirz....

    Prova con quelli prodotti dopo la settimana 52 se nn erro, dovrebbero bootare anche sotto 0!

    ciao

    Kam

    p.s. voci di corridoio....non ho provato personalmente visto che il vapo nn ce l'ho..PER ORA!
    Ottimo, me ne dovrebbero capitare un paio entro la finesettimana di questa o della prossima settimana e provo subito

  8. #8

    Predefinito

    Qualche comment in merito alla mommaboard da adottare ? Asus ? DFI ? Microstar ?? Lo so. L'ideale sarebbe la DFI in quanto si può intervenire praticamente su tutto. Ma non mi fido granchè del chillcontrol... qualcuno ha provato ?

    Ciao!!

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da Azariel
    Qualche comment in merito alla mommaboard da adottare ? Asus ? DFI ? Microstar ?? Lo so. L'ideale sarebbe la DFI in quanto si può intervenire praticamente su tutto. Ma non mi fido granchè del chillcontrol... qualcuno ha provato ?

    Ciao!!
    Con Asus e DFI sicuramente non dovresti avere prob

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-01-2010, 09:56
  2. X2 4400 939 - A8N32 Sli Dlx - GSkill PC4400 Tccd[SA+ss]
    By Flender76 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-02-2008, 20:02
  3. [Sa + sped] Sistema SLI 939: Cpu + Mb + 2*Vga
    By Flender76 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23-08-2006, 18:58
  4. Il vapochill che diventò wigochill
    By Wigo in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 27-06-2006, 03:42
  5. Altro che Vapochill!!!!
    By dade in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04-05-2002, 23:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022