il dac per Marco....Lu Criaturu

Pagina 4 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 217
  1. #31
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Per chiarezza, allora il u criaturu lo avete ascoltato con
    a.) Nos, 44.1 16 etc,
    b.) Upsampling? Con? Hqplayer? A 384kHz?

    Con quale stadio di uscita? 1355?

    Ciao, george

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Allora: si 1355 come operazionali, HQplayer +NAA Winserver Piramide, principalmente a 24/384, HQ settato sync-none (niente noise-shaping)- Ripeto, è stato un ascolto rilassato, unico balzo in downstep a 16/44,1 subito finito perchè collassa la scena, la dinamica si riduce e tutto si rimpicciolisce e si impoverisce. Per il resto è stata una serata di relax, finita a tarallucci e vino........anzi i tarallucci sono finiti prima del vino!

  3. #33
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Hai ragione George. Come op c'erano gli LT1355, che in quel circuito vanno alla stragrande. Aggiungo una nota personale.Sono stato spesso combattuto tra decretare un vincitore tra questo op e il suo fratello LT1358 un po più scuro ma tremendamente risoluto. Ma poi ho scelto il 55, per la sua 'freschezza' nel porgere un po tutti i generi. Con l'orchestra forse preferisco ancora il 58, ma il 55 diciamo che è più universale. Poi avevamo l'
    HQP che faceva i 384 kHz e tutto l'ambaradan software che neanche più riesco a ricordare, tanto è diventato ipertrofico.
    Ad un certo punto abbiamo ascoltato anche un brano in DSD e faceva più o meno così : pssssssssssss!!!!!

  4. #34
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Grazie a entrambi voi

    Ok, lo dovro provare, sto 1355.. come va, rispetto agli video, no-fback stadi? (Tipo opa861)

    Buona sera! G

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Sciocchino.......in realtà era una piramide monca, perchè mancante di jplay sul NAA, che non posso usare ascoltando in DSD nativo non dop. Il DSD si è rifiutato di passare attraverso quel pezzo di antiquariato elettronico e non era un pssssss ma una pernacchia!

  6. #36
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Marco, vieni a prenderlo... prima che Giovanni (o io...) lo faccia rimanere da noi per usucapione
    Posto che Giovanni può tenerlo per tutto il tempo che vuole (ma non esageriamo!), sarei venuto molto volentieri per assistere al battesimo e regalare qualche giorno di vacanza a mia moglie, che se lo mertia proprio.

    Purtroppo ho una situazione familiare pesante che mi impedisce di programmare una vacanza anche breve, altrimenti sarei venuto di certo... Sono almeno 3 anni che devo veniree a Carlo Forte, sarebbe un'occasione stupenda anche per conoscerci di persona. Per il momento però, ...tocca fare conto sulle poste!

    Sono contento vi sia piaciuto e questo non fa altro che accrescere la voglia di sentirlo nel mio impianto, fianco a fianco con il 'vecchio' DAC 1-20, chissà se lo manderà in pensione...

    Biscottini, taralli e malvasia... ve li invidio, Zappa ed il folk... NO!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #37
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    E adesso dico la mia:
    Doveva essere un regalo per Marco che ci ha regalato a sua volta C3PO e Squeezelite-R2.
    Dovevo realizzare un DAC che fosse ben costruito ed affidabile....mi aspettavo un buon suono....ma è venuto fuori un eccellente suono
    e gli amici carissimi Daniele e Ruggero lo hanno confermato. Ma volete un miglior premio....mi sono divertito a farlo e ho avuto un altro premio....
    ripagare per quello che ho potuto un altro amico...il Nostro Marco, che è stato altrettanto generoso e lo è stato per tutti.
    Analizziamo alcuni aspetti che son venuti fuori anche nella prova del "fuoco" dei due Titani.
    All'inizio della cantata il DAC sembrava intimidito, col fiato un po' corto. Questa cosa l'avevo osservata anch'io nei primi vagiti a casa mia.
    Avevo messo a lavorare i 1355 e mi son detto "ma è tutto qui". In realta' dopo circa 20 minuti tutto stava cominciando a cambiare in meglio.
    Dopo poco piu' di mezz'ora cantava alla grande, proprio come si deve.
    Insomma l'aggeggio doveva scaldarsi e andare al regime abituale e purtroppo per trascinarlo a casa di Danny l'avevo naturalmente spento.
    Scotto da pagare. Io il mio DAC non lo spengo mai....è sempre pronto e "Lu Criaturu" essendo della stessa specie deve stare sempre acceso.
    Questa cosa la notai gia' col mio DAC molti anni fa'.
    La ragione tecnica verosimilmente risiede nella natura dei Chip R-2R che non sono altro che appunto delle Resistenze che devono lavorare
    a un certo regime termico per dare il massimo
    Daniele dice che ci sono spazi di miglioramento. E' possibile ma non credo sul terreno delle alimentazioni che a me paiono tutte assai adeguate
    al compito assegnato. Un campo invece dove FORSE si potrebbe chiedere e ottenere di piu'...ma dopo questa esperienza ed altre non ne sono
    poi tanto sicuro....FORSE... è nella sezione I/V. Il mio DAc ha una sezione a tubi ed effettivamente mi pare che se qualche differenza puo' esserci
    rispetto al DAC attuale di cui parliamo è nell'impatto dinamico e la scena piu' dilatata a favore del mio....per capirlo meglio dovro' tornare al
    mio mostro. Per il resto io non sento differenze di sostanza. Lu Criaturu insomma colpisce nel segno per quel modo perentorio e completo di
    proporre il suono musicale.Gli strumenti e la voce umana a farla da padroni.
    Un' altro aspetto a me molto caro e che io considero essenziale per arrivare all'eccellenza è la messa in opera di tutti i provvedimenti possibili
    per il confinamento inerziale dalle vibrazioni auto ed etero indotte su qualunque apparecchio elettronico durante il funzionamento.
    Il buon Daniele in qualche modo ha cercato di ottenerlo utilizzando delle palle morbidissime in espanso che in buona misura possono essere
    utili allo scopo. Ma certamente il massimo si puo' ottenere prevedendo una struttura per sospendere con elastici il piano ligneo sul quale
    riposa tutta l'elettronica,,,,e l'uso del legno è voluto.
    Che dire di piu': sono stato bene a godermi la musica e gli amici. Un po' mi è dispiaciuto che Ruggero abbia sofferto di alcune scelte
    musicali a lui non congeniali ma questo mi ha permesso di apprezzare la sua originalita' nel gusto e cultura musicale perchè su altri
    generi c'è grande identita' di vedute. Evidentemente come per tutti le inclinazioni prsonali sono giustamente differenziate.
    Marco....preparati a godere la musica .....il tuo momento si avvicina com'è giusto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #38
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E adesso dico la mia:
    Doveva essere un regalo per Marco che ci ha regalato a sua volta C3PO e Squeezelite-R2.
    Dovevo realizzare un DAC che fosse ben costruito ed affidabile....mi aspettavo un buon suono....ma è venuto fuori un eccellente suono
    e gli amici carissimi Daniele e Ruggero lo hanno confermato. Ma volete un miglior premio....mi sono divertito a farlo e ho avuto un altro premio....
    ripagare per quello che ho potuto un altro amico...il Nostro Marco, che è stato altrettanto generoso e lo è stato per tutti.
    Analizziamo alcuni aspetti che son venuti fuori anche nella prova del "fuoco" dei due Titani.
    All'inizio della cantata il DAC sembrava intimidito, col fiato un po' corto. Questa cosa l'avevo osservata anch'io nei primi vagiti a casa mia.
    Avevo messo a lavorare i 1355 e mi son detto "ma è tutto qui". In realta' dopo circa 20 minuti tutto stava cominciando a cambiare in meglio.
    Dopo poco piu' di mezz'ora cantava alla grande, proprio come si deve.
    Insomma l'aggeggio doveva scaldarsi e andare al regime abituale e purtroppo per trascinarlo a casa di Danny l'avevo naturalmente spento.
    Scotto da pagare. Io il mio DAC non lo spengo mai....è sempre pronto e "Lu Criaturu" essendo della stessa specie deve stare sempre acceso.
    Questa cosa la notai gia' col mio DAC molti anni fa'.
    La ragione tecnica verosimilmente risiede nella natura dei Chip R-2R che non sono altro che appunto delle Resistenze che devono lavorare
    a un certo regime termico per dare il massimo
    Daniele dice che ci sono spazi di miglioramento. E' possibile ma non credo sul terreno delle alimentazioni che a me paiono tutte assai adeguate
    al compito assegnato. Un campo invece dove FORSE si potrebbe chiedere e ottenere di piu'...ma dopo questa esperienza ed altre non ne sono
    poi tanto sicuro....FORSE... è nella sezione I/V. Il mio DAc ha una sezione a tubi ed effettivamente mi pare che se qualche differenza puo' esserci
    rispetto al DAC attuale di cui parliamo è nell'impatto dinamico e la scena piu' dilatata a favore del mio....per capirlo meglio dovro' tornare al
    mio mostro. Per il resto io non sento differenze di sostanza. Lu Criaturu insomma colpisce nel segno per quel modo perentorio e completo di
    proporre il suono musicale.Gli strumenti e la voce umana a farla da padroni.
    Un' altro aspetto a me molto caro e che io considero essenziale per arrivare all'eccellenza è la messa in opera di tutti i provvedimenti possibili
    per il confinamento inerziale dalle vibrazioni auto ed etero indotte su qualunque apparecchio elettronico durante il funzionamento.
    Il buon Daniele in qualche modo ha cercato di ottenerlo utilizzando delle palle morbidissime in espanso che in buona misura possono essere
    utili allo scopo. Ma certamente il massimo si puo' ottenere prevedendo una struttura per sospendere con elastici il piano ligneo sul quale
    riposa tutta l'elettronica,,,,e l'uso del legno è voluto.
    Che dire di piu': sono stato bene a godermi la musica e gli amici. Un po' mi è dispiaciuto che Ruggero abbia sofferto di alcune scelte
    musicali a lui non congeniali ma questo mi ha permesso di apprezzare la sua originalita' nel gusto e cultura musicale perchè su altri
    generi c'è grande identita' di vedute. Evidentemente come per tutti le inclinazioni prsonali sono giustamente differenziate.
    Marco....preparati a godere la musica .....il tuo momento si avvicina com'è giusto.

    Sono qui ed aspetto pazientemente, nel frattempo ringrazio per lo splendido dono, io non sarei di certo stato in grado di produrre qualcosa di così ordinato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #39
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    Biscottini, taralli e malvasia... ve li invidio, Zappa ed il folk... NO!
    E passi per il folk, ma con dei distinguo, ma il mitico Frank non si tocca....ho in pratica tutto di lui....una miniera creativa.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #40
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Grazie a entrambi voi

    Ok, lo dovro provare, sto 1355.. come va, rispetto agli video, no-fback stadi? (Tipo opa861)

    Buona sera! G
    E si... provalo . A me ha impressionato sopratutto dopo averlo sentito al posto del 5532.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 4 di 22
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022