DSD converter without DAC chip the final solution

Pagina 11 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 134
  1. #101
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Ma dici Amanero standard o la versione "abartizzata" che ha montato Bibo01 nel dac?

    Per me è lo stesso visto che ho solo la JLSounds, l'Amanero la devo comprare nuova.

    Aggiungo. Esiste un "pannellino" LCD o qualcosa da abbinare all'Amanero per vedere che tipo di flusso stai mandando? Ho visto che l'interfaccia (ma quando ne fa uscire una versione nuova) è priva di qualsiasi indicatore, il DAC pure, non c'e' modo di capire che tipo di flusso dati il sistema sta ricevendo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ultima modifica di Ipoci : 05-04-2018 a 19:23

  2. #102
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao Massimiliano
    anche io ho ordinato il tuo stesso kit...nell'attesa devo procurarmi la Amanero e l'alimentatore, ma sono assolutamente inesperto quanto a diy. Tu su quali prodotti ti stai orientando?
    grazie

  3. #103
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da m_b
    ... tu su quali prodotti ti stai orientando?
    Sto valutando alcune opzioni, tutte DIY ovviamente ... Dalle superalimentazioni di Salvatore (SM63) a quelle piu' basiche che si costruiscono facilmente con LT3080 discussi qui ad alcuni alimentatori con il regolatore Belleson che ho già in casa.

    In realtà non sapendo bene cosa aspettarmi da questo dac, non riesco nemmeno a capire se ha senso alimentare con roba superfiga o tenere un livello buono, è un progetto talmente nuovo che sostanzialmente non esistono prove di ascolto "serie" con l'aggeggio attaccato ad impianti "seri".

    Il rischio è di spenderci un sacco di soldi per niente, considerando che (se ho capito bene) mi dovrebbero servire:

    - 5VDC per l'isolatore esterno Intona (opzionale)
    - 3.3VDC per l' Amanero pre-isolamento (opzionale board nautibuoy con componenti SMD da montare)
    - 3.3VDC per l' Amanero post-isolamento (opzionale board nautibuoy con componenti SMD da montare)
    - 5VDC per il reclocker TPA Cronus (opzionale ... e pure Out of Stock)
    - 2x 5VDC per la scheda DSC2.5.2

    Insomma, volendo alimentare bene, anche solo di componenti c'e' da spenderci dietro una certa cifra. La mia idea comunque è quella di aspettare tutte le board "audio" e poi costruirci intorno le alimentazioni in modo da tenere i collegamenti più corti possibile. Tra approvvigionamento e spedizione dalla Russia, credo che se ne parlera' tra 2 mesi come minimo ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #104
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    infatti, anche io pensavo inizialmente di investire il minimo e vedere prima come si comporta. Per cui amanero "standard" e un alimentatore da acquistare pronto all'uso, solo da collegare (anche perchè col diy sono una schiappa)

  5. #105
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    La mia board è in produzione ...

    In settimana spediscono, poi bisogna aspettare e pregare per la consegna dalla Russia ... In settimana dovrebbe arrivarmi anche l' Amanero "base", per il momento utilizzerò l' Intona per isolare, successivamente se il risultato è incoraggiante magari mi cimento nel associare il TPA Cronus.

    Quindi, considerando la mia velocità, il dover montare un qualche alimentatore, la base ed un po' di ammennicoli vari, per Natale dovrei farcela ad accenderlo ... ah ah ah

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  6. #106
    nibble
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Anche io sono in attesa della mia scheda, spedita settimana scorsa !!!
    Riguardo l'alimentazione trovi di seguito quanto mi ha detto Vit123 .... con un po' di calma mi farò aiutare da qualche amico ...però se trovi qualcosa di già pronto da acquistare fa sapere, sarebbe molto gradito

    Definitely start with built in LDO. It's quite good.
    The effect of power supply is not very clear in the DSC, due to the CLC filters on the power rail implemented by Pavel
    Best regards,
    Vit

  7. #107
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dato che ne avevamo parlato, riprendo la questione. Pavel aveva spedito la scheda a Miska per un confronto.
    Ecco ciò che Miska ha accennato in un suo post su CA:

    Yes, I know Pavel's designs. I have the DSC1 v2.5 here (balanced, with transformer output), it works fine from DSD128 to DSD512. The (measured) behavior when changing DSD rates is certainly quite different from the typical ESS ones due to quite different implementation and thus properties of the implementation.
    With DSD, lot of the behavior also depends on how the analog stage following the D/A stage is...

    Gli è stato chiesto anche un confronto con il T&A Dac 8 DSD, per cui forse aggiungerà qualche ulteriore commento.

  8. #108
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Personalmente sono più interessato a capire come si comporta a DSD64 ... Sicuramente a DSD512 darà il meglio in combinazione con HQP ma la capacità di calcolo richiesta è incompetibile con la mia idea di ascolto audio, se devo mettere in pista una workstation raffreddata a liquido messa in un altra stanza per ascoltare un pò di musica, mi ricompro un bel Playback Design MPS-5 e vivo felice ... Reputo che ad oggi, posso accettare un compromesso di sovracampionare a DSD128 ma non oltre.

    Nel frattempo ho visto che di board ne hanno spedite una quarantina, magari tra un po' si inizieranno a leggere le impressioni di ascolto. La mia dovrebbe arrivare o questa settimana o la successiva ma poi non avrò tempo di montarla per un po'.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #109
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Personalmente sono più interessato a capire come si comporta a DSD64 ... [...] Reputo che ad oggi, posso accettare un compromesso di sovracampionare a DSD128 ma non oltre.
    Rispetto al DSD64 è meglio il PCM. DSD128 è il minimo sindacale perché convenga il DSD; 256 è sensibilmente meglio, mentre non so se valga la pena di arrivare a 512. BTW: non serve chissà cosa per arrivare a DSD256 con le ultime versioni di HQP (e meno ancora con SoX).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #110
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Come preannunciato, queste sono le misurazioni fatte da Jussi/Miska sulla versione 2.6:




    Queste, invece, sono fatte da Pavel sulla v.2.6.2.
    La prima è un loopback tramite E-MU e la seconda è DSC2 a 1000Hz -10db DSD128, con il file creato da Saracon:


Pagina 11 di 14
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022