DSD converter without DAC chip the final solution

Pagina 8 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 134
  1. #71
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ho chiesto a Pavel il prezzo della scheda:
    I sell v2.6 fully assembled - 185$
    Without transformers and output connectors - 80$.
    The cost of shipping by regular mail is 15$.
    Non so il prezzo per un group buy di 10 pezzi, ma posso chiedere. ***
    Vogliamo formare questo group buy???

    Se vogliamo fare un group buy anche per la scheda USB upgradata, questi sono i prezzi come pubblicato in precedenza:
    USB board : 130USD (1pcs); 105USD (10pcs) (USB part not include power board)
    Power board : 25USD (1pcs); 18USD (10pcs)

    PS: *** Ho chiesto a Pavel - non c'è sconto per group buy.
    Ultima modifica di bibo01 : 19-01-2018 a 08:39

  2. #72
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    err, no.

    Un "pre passivo" può essere banalmente costituito da un potenziometro... e basta. Al più si può aggiungere un commutatore per la selezione tra più ingressi.

    Se per il controllo del volume usi un potenziomentro (o un attenuatore a scatti, a resistori) i trasformatori servono a ben poco: al più possono essere utili per per "aprire" i ground loop grazie all'isolamento galvanico e/o se vuoi avere ingressi e/o uscite bilanciate (per effettuare la conversione bilanciato/sbilanciato), come mi pare sia il caso del prodotto di cui ha messo la foto.

    I "pre passivi a trasformatore" invece utilizzano degli speciali trasformatori con moltissime "prese" intermedie negli avvolgimenti (al primario e/o al secondario), e realizzano il controllo del livello di uscita selezionando con un commutatore prese diverse (=rapporti di trasformazione diversi). Non ci sono potenziometri né attenuatori a resistori.


    Come detto, probabilmente la cosa migliore sarebbe agire a monte, controllando l'ampiezza dell'onda rettangolare dello stream DSD prima del filtro che effettua la conversione D/A.

    In alternativa si potrebbe inserire un potenziometro (o equivalente) in un qualche punto intermedio "all'interno" del filtro, possibilmente tra due stadi attivi, preferibilmente subito prima dell'ultimo, in modo da mantenere una impedenza di uscita bassa e costante ed al tempo stesso massimizzare per quanto possibile il rapporto S/N.

    Infine, si potrebbe mettere un potenziometro in uscita, a monte o a valle del trasformatore. Questa però è di gran lunga la soluzione peggiore.
    Come vedi/vedete un controllo del volume a 6 relays tipo questo?


  3. #73
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Vogliamo formare questo group buy???

    A me interesserebbe una board (senza trafi e connettori) + Amanero upgraded (senza scheda alimentazione).

    Se c'e'un gruppo aderisco, altrimenti ordineró separatamente

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #74
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ma si può già acquistare?
    g
    PC assemblato Dual Boot Win 10/OSX10.12 - HQPlayer - (Naa su MacMini 2012) - Jlsounds i2soverusb, Buffalo DAC II ( LegatoII), Mastersound220, Rega Naos

  5. #75
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianluca_f
    Ma si può già acquistare?
    g
    Sì.

  6. #76
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Ah grazie, però non ho capito con che modalità? Su Audiodesign? O alla Mail di Pavel?

    g
    PC assemblato Dual Boot Win 10/OSX10.12 - HQPlayer - (Naa su MacMini 2012) - Jlsounds i2soverusb, Buffalo DAC II ( LegatoII), Mastersound220, Rega Naos

  7. #77
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Come vedi/vedete un controllo del volume a 6 relays tipo questo?
    al solito... dipende. Dai dettagli: tipo di attenuatore implementato, qualità dei relè e dei resistori impiegati, ecc. Se è fatto bene, IMHO può essere una soluzione ottimale.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #78
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianluca_f
    Ah grazie, però non ho capito con che modalità? Su Audiodesign? O alla Mail di Pavel?

    g
    Audiodesign stesso ha detto in un suo post che Pavel deve essere contattato direttamente.

  9. #79
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Località
    Sala Bolognese/ BO
    Età
    57
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Grazie,
    PC assemblato Dual Boot Win 10/OSX10.12 - HQPlayer - (Naa su MacMini 2012) - Jlsounds i2soverusb, Buffalo DAC II ( LegatoII), Mastersound220, Rega Naos

  10. #80
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Come vedi/vedete un controllo del volume a 6 relays tipo questo?

    Ho sempre evitato i controlli di volume a step: c'e' spesso bisogno, nell'ascolto reale, del valore intermedio tra due step ...
    Questo oggettino, se promette almeno qualche centinaio di step (in teoria con 6 rele' potrebbe arrivare a 720 valori) e parte da zero, non sarebbe male...
    prezzo?

Pagina 8 di 14
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022