Il ritorno di sua Maestà TDA1541

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 93
  1. #41
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Vorrei ringraziare Ruggero ancora, per la piacevolissima serata accompagnato da ascolti estremamente belli, interessanti, ed approfondamenti intriguanti..
    Come l'ho fatto nel altro 3D, vorrei confermare anche qui che il dac AYA II DS edition 2015 di Pedja e un gran bella cosa; con queste ultime modifiche, con la scheda di IAN, lo hanno balzato ancora in avanti, ed infatti, con i filtri giusti (di altissima pendenza) ci scappa un suono corposo come lo sa fare un TDA ma anche molto risoluto e delicato, fine. Bello.
    A non parlare del bel sistema intorno.

    Grazie ancora per la serata! George

    E confermo per quanto mi riguarda che la macchina di Ruggero con l'upgrade apportato è semplicemente meravigliosa. Un riferimento e ho detto tutto.
    Anche se ero addentrato in un momento difficile sul piano personale che mi offuscava i pensieri ne ho colto tutta la potenza ed è stato un bel momento di distacco spirituale.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #42
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Beh caro George, devo ringraziare te per la compagnia e le argute conversazioni che abbiamo avuto su DAC, esperienze elettroniche, musica e non solo (radon, distillazione, etc.) Cosa che mi piacerebbe ripetere più spesso!
    Dai, fatti trasferire in Sardegna, ti aspettiamo! 😀

    Ps. Gurda che aspetto quelle misurine che hai fatto sul dac che sappiamo noi....😉

    A Giovanni dico che l'ultimo ascolto da Danny con i 1704 così cucinati ha lasciato il segno. La grandissima trasparenza di questo ddac è un arma un po a doppio taglio, ma stavolta ho percepito come la quadratura del cerchio!

    E mi è rimasto un bel ricordo anche dell'ultimo sviluppo del diabolidac, un gran bel sentire anche col dsd, chi l'avrebbe detto😁

    Una menzione speciale per l'ampli gentilmente fornito da George, trasparente, risolutissimo e dal basso veloce e scolpito come piace a me..👍
    Ultima modifica di rogers : 22-06-2017 a 07:26

  3. #43
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    A Giovanni dico che l'ultimo ascolto da Danny con i 1704 così cucinati ha lasciato il segno. La grandissima trasparenza di questo ddac è un arma un po a doppio taglio, ma stavolta ho percepito come la quadratura del cerchio!

    E mi è rimasto un bel ricordo anche dell'ultimo sviluppo del diabolidac, un gran bel sentire anche col dsd, chi l'avrebbe detto
    Si Ruggero è vero. Il 1704 impone grande attenzione.Bisogna articolare bene gli ingredienti. Ho fatto esperimenti e imparato molte cose.
    Ma avevo chiaro in mente cosa volevo raggiungere e alla fine come nella ricomposizione di un puzzle ho chiuso il famoso cerchio. Ora è tutto a fuoco.
    Ma anche tu hai rilanciato alla grande....e quindi dovremo incontrarci.
    Anch'io mi associo alla richiesta di trasferimento in terra sarda del nostro George.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #44
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Sono passate diverse settimane dalla modifica e pari tempo di ascolti, anche approfonditi. Diciamo che si possono tirare le somme, che altro non sono che la conferma di quanto
    ho (abbiamo) potuto "gustare" già dall'inizio. Non serve rodaggio per la modifica alla parte digitale.
    Confermo la maggiore piacevolezza e bellezza del suono qando il 1541 lavora a 8x (352). A 4x si perde quel pizzico di "magia" in più. A 2x c'è meno pulizia ed intellegibilità.
    Il resampler mai come in questo caso fa la differenza ed il collaudato Otachan, passando dal normal all'ultra, esibisce un bouquet sempre più strutturato ,
    più ricco di dettaglio e sfumature timbriche.
    Un ascolto felice

  5. #45
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    ...insomma devo assolutamente trovare il tempo di metterci mano
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #46
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Ps. Gurda che aspetto quelle misurine che hai fatto sul dac che sappiamo noi....��
    Ed ecco il pigrone della stalla: c'ho ritrovato le due misurierette che c'ho promesso..
    Devo mettere i mani avanti: ho fatto il mio meglio, non e cosi facile a fare queste cose con il TDA. C'ha di <16bit di risoluzione, significa che c'abbiamo un importante fondo di spurie, di armonici prodotti dalla quantizzazione meno che sufficiente. Cosi c'ho fatto il furbo, c'ho fatto gli spettri dove il fondo di spurie non governa..
    Tipo lo spettro di 11.025kHz -- tutti gli armonici escono dallo spettro, sono sopra del limite superiore..
    Ecco:



    Originariamente inviato da rogers
    Beh caro George, devo ringraziare te per la compagnia e le argute conversazioni che abbiamo avuto su DAC, esperienze elettroniche, musica e non solo (radon, distillazione, etc.) Cosa che mi piacerebbe ripetere più spesso!
    Dai, fatti trasferire in Sardegna, ti aspettiamo! ��

    Ps. Gurda che aspetto quelle misurine che hai fatto sul dac che sappiamo noi....��

    A Giovanni dico che l'ultimo ascolto da Danny con i 1704 così cucinati ha lasciato il segno. La grandissima trasparenza di questo ddac è un arma un po a doppio taglio, ma stavolta ho percepito come la quadratura del cerchio!

    E mi è rimasto un bel ricordo anche dell'ultimo sviluppo del diabolidac, un gran bel sentire anche col dsd, chi l'avrebbe detto��

    Una menzione speciale per l'ampli gentilmente fornito da George, trasparente, risolutissimo e dal basso veloce e scolpito come piace a me..��
    Ultima modifica di JosephK : 05-07-2017 a 12:04

  7. #47
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Ed ecco lo zoom stile 'Jitter analysis', ma con meno sampling, 44kHz, per avere il piu possibile risoluzione. Guardate che il noise floor e tipico dei sistemi 16 bit, non si puo aspettare 160db noise floor, come per gli altri dac..

  8. #48
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Communque, trucchi a parte, da questi spettri si intravede un impressionante pulizia spettrale, sia per il fondo (mancanza di modulazioni nel fondo, mentre viene riprodotto un segnale ~importante) sia per lo zoom 'jitter spectra', dove ci si intravede appena appena un qualche segno di modulazioni 50Hz -100Hz come 'sideband', ma principalmente tutte nascoste sotto fondo.
    Tutto questo con il mio Dac AYA II ds2015, il che in fondo e identico a quello in discussione qui. Io lo piloto con un Amanero, I2S, per adesso.

    Ciao, George

  9. #49
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    Communque, trucchi a parte, da questi spettri si intravede un impressionante pulizia spettrale, sia per il fondo (mancanza di modulazioni nel fondo, mentre viene riprodotto un segnale ~importante) sia per lo zoom 'jitter spectra', dove ci si intravede appena appena un qualche segno di modulazioni 50Hz -100Hz come 'sideband', ma principalmente tutte nascoste sotto fondo.
    Tutto questo con il mio Dac AYA II ds2015, il che in fondo e identico a quello in discussione qui. Io lo piloto con un Amanero, I2S, per adesso.

    Ciao, George
    Prima cosa: grazie George. Mi hai risparmiato il lavoro per farle da me e probabilmente è difficile far di meglio.
    Seconda: mi sembrano proprio belle misure! dico che siamo già al di sopra di quelle che reputo una buona base di partenza.
    ...Ben sapendo che tanto anche DAC con misure "da paura" alla resa dei conti non suonano bene come il 1541 così cucinato.
    Sappiamo pure che non si tratta di spettri da 20-24bit e qualcosa ci sta sotto il fondo di rumore, ma al 1541 non si può chiedere di meglio. E va bene così

    PS: immagina di farlo andare con oversampling spinto a 4x-8x, ti ripulisce bene pure oltre i 22k

  10. #50
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    PS: immagina di farlo andare con oversampling spinto a 4x-8x, ti ripulisce bene pure oltre i 22k
    Ruggero!! quanto sono 'gnurante!! Avremmo potuto 'usare' contro il tuo bellissimo dac -- la mia scheda audio..
    Cosi avrei avuto la possibilta di vedere come si comporta un 'vero' TDA1541.. contro i miei 'taroccati' ( )
    Era - tra le altre cose - questo il vero motivo per cui c'ho portato il mio setup (di misure) li da voi..

    Solo che a forza di bella chiaccerata mi e sfuggito al momento..

    Ma.. Tu ce l'hai la Tua bella scheda, o sbaglio?

    Ciao! G

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022