Il ritorno di sua Maestà TDA1541

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 93
  1. #81
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Buongiorno. Mi aggancio a questa discussione perchè da nuovo inscritto non posso inviare messaggi privati .

    Ho letto con molto interesse il lavoro che hai fatto col il dAc di Pedja Rogic.

    ho delle schede realizzate su DIY audio per il 1541 ma prevedono il collegamento standard tramite I2s. Volendo implementare il simultaneous mode, posso arrivare con tutti i segnali dalla scheda di ian direttamente sui rispettivi piedini del dac?

    su questa scheda presente un 74Hc02 sul quale entra il segnale BCK. Non sono espertissimo ma si tratta forse di un reclock?

    Potrei secondo te eliminarlo e far gestire tutto dalla scheda di Ian canada?

    Grazie in anticipo.

    Maurizio

    https://www.diyaudio.com/archive/blo...c-modules.html

  2. #82
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Certo, puoi entrare direttamente sui pin del 1541 saltando l'attenuatore dell'i2s. Bisogna configuare il chip per lavorare in simultaneus (pin 27 a -5V).
    Per il 74HC02 invece non si conosce l'idea che vuole implementare il tizio... potresti tglierlo e mettere il solito cap da 470p

  3. #83
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao Ruggero. Ma se ti posto il link dello schema mi ci puoi dare uno sguardo?

    L'attenuatore sui segnali I2S a cosa serve nello specifico? perchè molti lo inseriscono nei vari dac?

    Grazie mille.

    Maurizio

  4. #84
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MGiannandrea
    Ciao Ruggero. Ma se ti posto il link dello schema mi ci puoi dare uno sguardo?

    L'attenuatore sui segnali I2S a cosa serve nello specifico? perchè molti lo inseriscono nei vari dac?

    Grazie mille.

    Maurizio
    Mettilo, vedo che posso fare.
    L'attenuatore mettendo diciamo a "suo agio" il circuito d'ingresso digitale, dovrebbe far scendere il jitter... ma all'ascolto non ci sono certezze che sia realmente efficace.
    Anzi, agendo anche da passabasso potrebbe in realtà peggiorare le cose.

  5. #85
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito schema dac

    Buongiorno Ruggero.

    IN allegato trovi lo schema del DAC.

    Grazie mille.

    Maurizio

  6. #86
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao Ruggero.

    Ho visto che la nuova scheda di JLSOUND fornisce già i segnali per il simultaneous mode. Quindi in questo caso non avrei bisogno della scheda di Ian Canada giusto?

    Tu hai già avuto modo di provarla in questa configurazione.?

    Se la voglio utilizzare sfruttando il clock esterno della scheda come devo configurare il tda1541? Posso sempre lasciare su il condensatore?

    Ciao e grazie.

  7. #87
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MGiannandrea
    Ciao Ruggero.

    Ho visto che la nuova scheda di JLSOUND fornisce già i segnali per il simultaneous mode. Quindi in questo caso non avrei bisogno della scheda di Ian Canada giusto?

    Tu hai già avuto modo di provarla in questa configurazione.?

    Se la voglio utilizzare sfruttando il clock esterno della scheda come devo configurare il tda1541? Posso sempre lasciare su il condensatore?

    Ciao e grazie.
    La nuova versione della JLsound si può configurare per uscire in simultaneus, il manuale lo spiega bene. Per cui la scheda di Ian diventa ovviamente superflua se si utilizza un solo 1541, ma è ancora necessaria per avere il sistema differenziale (con due 1541). Comunque sia il flusso in simult della JL è perfettibile, nel senso che ogni tanto si sentono dei click al cambio traccia. Sul sito di intravede un muting a relè, che ridolverebbe il problema, ma non mi piace l'idea di far fare un giro in più al segnale d'uscita analogico...
    Per il condensatore, la risposta è si.

  8. #88
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao Ruggero.

    Quindi se volessi avere due schede dac in paralleo ho bisogno della scheda di Ian giusto?





    Originariamente inviato da rogers
    La nuova versione della JLsound si può configurare per uscire in simultaneus, il manuale lo spiega bene. Per cui la scheda di Ian diventa ovviamente superflua se si utilizza un solo 1541, ma è ancora necessaria per avere il sistema differenziale (con due 1541). Comunque sia il flusso in simult della JL è perfettibile, nel senso che ogni tanto si sentono dei click al cambio traccia. Sul sito di intravede un muting a relè, che ridolverebbe il problema, ma non mi piace l'idea di far fare un giro in più al segnale d'uscita analogico...
    Per il condensatore, la risposta è si.

  9. #89
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MGiannandrea
    Ciao Ruggero.

    Quindi se volessi avere due schede dac in paralleo ho bisogno della scheda di Ian giusto?
    Ciao MGiannandrea,
    si e no, nel senso che seve per configurarli in differenziale (NON in parallelo). Ti anticipo che non l'ho ancora provato in questa modalità, quindi non saprei, ma è teoricamente possibile..

  10. #90
    bit
    Registrato
    Nov 2020
    Età
    50
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Buongiorno Ruggero.

    Scusa la mia ingnoranza.

    Cosa significa in differenziale? Come sono connessi i dac in questo modo?

    Ciao.


    Originariamente inviato da rogers
    Ciao MGiannandrea,
    si e no, nel senso che seve per configurarli in differenziale (NON in parallelo). Ti anticipo che non l'ho ancora provato in questa modalità, quindi non saprei, ma è teoricamente possibile..

Pagina 9 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022