My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 47 di 59
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 588
  1. #461
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Io ci sto

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  2. #462
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    Sai che io ci sto... e per due dac (anche se non ho chiesto nulla a Peppino. In più, continua la cottura del mio dac che oggettivamente suona già con un solo ad844n ed il dcB1 come buffer ad altissimo livello. Grande capacità di risoluzione dinamica e velocità unite a tanta naturalezza. Stabilire cosa preferisco, tra il bulgaro II con l'R1 in uscita e lui, è difficile. Disgraziatamente, non trovo difetti in entrambi, in alcune situazioni preerisci l'uno ed in altre l'altro.... Attendendo ulteriori sviluppi, consiglio di provare a mettere insieme questo dac. Giovanni ha fatto uno splendido lavoro, è decisamente semplice da realizzare e da spazio a sviluppi di ogni genere. Ciao a tutti, Fabio.
    Grazie Fabio delle buone parole.
    Anche tu sarai della partita.
    Gia' si è unito ginius....Filippo neanche a dirlo ....

    Non hai ancora provato l'impilamento degli 844. Ti assicuro che è un balzo in avanti e la ragione è elettrica. Si dimezza l'impedenza d'ingresso vista dal DAC e la corrente si irrobustisce.

    E' il motivo che ha spinto Rogic a progettare il DDNF
    E sec. me ha raggiunto pienamente l'obiettivo. Il DDNF suona magistralmente....provare per credere.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #463
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Grazie Fabio delle buone parole.
    Anche tu sarai della partita.
    Gia' si è unito ginius....Filippo neanche a dirlo ....

    Non hai ancora provato l'impilamento degli 844. Ti assicuro che è un balzo in avanti e la ragione è elettrica. Si dimezza l'impedenza d'ingresso vista dal DAC e la corrente si irrobustisce.

    E' il motivo che ha spinto Rogic a progettare il DDNF
    E sec. me ha raggiunto pienamente l'obiettivo. Il DDNF suona magistralmente....provare per credere.
    Io mi sono un po perso... non che conti molto, visto che hai carta bianca, ma gli 844, impilati o meno, non sono alternativi a questi?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #464
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ho fatto una versione che ha quasi le stesse dimensioni ma ci si puo montare i bjt in versione TO-92

    Ditemi voi se è il caso di produrne......io almeno 5 me le faro' per uso personale.

    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #465
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Io mi sono un po perso... non che conti molto, visto che hai carta bianca, ma gli 844, impilati o meno, non sono alternativi a questi?

    Marco.....hai capito benissimo.
    Il DDNF è una soluzione a discreti ed è alternativa agli 844 che sono operazionali.
    Saranno entrambi a tua disposizione. La scelta poi sara' esclusivamente tua per l'uno o per l'altro o per entrambi....insomma come deciderai tu.
    Io propongo.....sono tutte soluzioni al "top"....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #466
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Anche per me ok
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  7. #467
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ho messo a disposizione dell'amico Ruggero il DDNF in formato smd perche lo provasse nel suo sistema .
    Parlo di questo raffigurato sotto :


    Questo è quanto mi ha scritto in privato e ve lo riporto integralmente:

    " Primo ascolto ieri notte assai interessante, suono fluido e ben bilanciato. Voci e strumenti a corda più corposi e morbidi.
    Sulle percussioni ho notato un certo smussamento dei transienti più rapidi..scena e dettaglio un filo meno precisi di come sono abituato.
    Globalmente però lo trovo molto musicale ..decisamente 'analogico' pur se meno spettacolare e contrastato dell'844.
    Silenzioso e stabile tecnicamente, lasciami dire che hai fatto un bel lavoro
    (....lo dice Ruggero...io non c'entro)
    (ho dato una controllata col Tek )"(......immagino sia il venerabile Tektronix)
    Io non commento.
    Ultima modifica di bigtube : 09-05-2017 a 14:20
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #468
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Come avevo promesso ho fatto produrre dai Cinesi le pcb del DDNF di Rogic.
    Ho previsto una soluzione con smd ( con i BJT BC847C e BC857C) e
    una soluzione appena piu voluminosa per BJT in formato TO-92.
    per entrambe poi ho previsto una piccola PCB per poter montare uno zoccolo
    adatto agli operazionali a 8 pin e rendere compatibile questa soluzione a discreti direttamente sulla IV senza altre complicazioni o aggiunte.
    In tal modo chi vuole usare l'AD844 da solo o a piu elementi impilati piuo' farlo tranquillamente e se invece vuol provare la soluzione a discreti
    e senza feedback deve semplicemente rimuovere l'operazionale e infilare il DDNF nel medesimo zoccolo. la R di conversione e il cap associato per
    formare il filtro di I ordine rimangono invariati.
    Ovviamente ho costruito con una certa rapidita' il minicircuito e poi montato sullo zoccolo.Ho provato per ora quello smd.
    Va' molto bene come gia' rilevato utilizzando il prototipo " fatto a mano" su millefori.



    montato:


    In uso sulla IV
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #469
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    questa è la versione con TO-92
    nello specifico si tratta dei BJT BC550c e BC560C della Philips NOS
    Davvero bensuonanti....ottimi




    al lavoro sulla scheda IV
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #470
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ho promesso ,naturalmente a chi fosse interessato, di fornire e spedire i DDNF che vi ho mostrato.
    Li mettero' a disposizione gia' belli e pronti.
    Dovreste semplicemente dirmi chi li vuole...al resto penso io.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 47 di 59
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022