My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 5 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 588
  1. #41
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    La butto la
    ...la scheda con gli AD844 non potrebbe inglobare anche i connettori per "infilarci" direttamente la jlsounds e le due schede con i 1704 e avere un connettore per tutte le alimentazioni??
    :-D
    ...certo le dimensioni aumenterebbero e quindi anche il costo, ma sarebbe tutto ordinatissimo e con percorsi ben studiati
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #42
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Allora andiamo per ordine.
    chi ha espresso interesse per le pcb-1704 sono:
    Fabio64
    ginius
    poi......

    Reperibilita' 1704 : nota dolente . Io so che Farnell ora risponde cosi
    Disponibilità per la consegna di 38 il 16-gen-2017
    Stock più ampio a disposizione a partire dalla settimana del 23/01/17
    ognuno si regoli di conseguenza perchè non se ne trovano al momento da altre parti che siano affidabili distributori/venditori
    Chi sa' di piu' lo dica. RS non ne ha disponibili.

    La scheda JLSounds fa parte della regione digitale e quindi i connettori devono stare da quella parte cioe' in prossimita' dei chip-dac.

    La scheda IV deve stare da sola dalla parte analogica.

    Contributi creativi anche con disegni potrebbero essere utili per far nascere altro. Datevi da fare.



    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #43
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    Volevo fare doppi complimenti a Giovanni. In primis perchè ho avuto la fortuna di sentire il suo accrocchio e riconosco che la pasta cè. Il suono, già ora è di gran livello. Mi unisco a quanto scritto da Daniele riguardo alle alimentazioni. Le innumerevoli sperimentazioni svolte sul nodac e sul bulgaroII, mi hanno convinto che l'alimentazione lato USB della JLsounds è ancor più importante del lato reclock e quindi merita il suo alimentatore separato. Allo stesso modo, dopo avere sperimentato sia alimentatori fatti con i 3080 che lo shunt proposto da Ruggero per l'R1 (tutti ottimi oggetti) ho preferito comunque i Belleson. Poi, perchè complice la possibilità di avere le PCB, nonostante sia uno sfegatato sostenitore del DSD, mi ha convinto a realizzare anche questo DAC... Deciderò poi con cosa sentire, pcm o dsd che fino ad oggi preferisco. Questi sardi, mi hanno veramente rovinato...
    Bene, quindi, candidandomi per le PCB e curioso di sentire gli upgrade della creatura di Giovanni, caldeggio fortemente il progetto, decisamente ben suonante... Bravo Giovanni!!!
    Grazie per l'apprezzamento Fabio.
    La mia opinione è che con il PCM non c'è bisogno di ricorrere ad alimentatori superdotati e supercostosi.
    Basta minimizzare il rumore, bassa impedenza dell'alimentatore e costanza della tensione di regolazione.
    Tutti obiettivi che penso di aver raggiunto senza compromessi e senza strafare.
    Il DSD deve, principalmente, combattere con il rumore ma secondo me non ci riesce....pertanto la mia scelta di campo e' ovvia. Ognuno tragga le sue conclusioni personali.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #44
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni per quanto riguarda la scheda forse non mi sono spiegato bene. Io intendo una grande "schedona" che sia popolata con lo stadio di uscita ma sia talmente grande da poter contenere sopra tutte le altre schede (jlsounds e le due 1804) connesse tramite connettori a pettine
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #45
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Giovanni per quanto riguarda la scheda forse non mi sono spiegato bene. Io intendo una grande "schedona" che sia popolata con lo stadio di uscita ma sia talmente grande da poter contenere sopra tutte le altre schede (jlsounds e le due 1804) connesse tramite connettori a pettine
    si Giorgio va' bene ....è anche la mia idea.
    Bisogna metterla giu.
    1 pettine a 20 pin per la JLS
    1 pettine a 12 pin x 2 per pcb 1704 + 2 x 2 per l'out
    .....da definire per la IV
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #46
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    si Giorgio va' bene ....è anche la mia idea.
    Bisogna metterla giu.
    1 pettine a 20 pin per la JLS
    1 pettine a 12 pin x 2 per pcb 1704 + 2 x 2 per l'out
    .....da definire per la IV
    +1, così quando sarò pronto (se mai lo sarò) con la mia sorgente di rete, basterà produrre una versione diversa di quella scheda contenente anche la colla logica e gli oscillatori per il master clock o, magari, una scheda figlia con la stessa piedinatira della JLSOUND.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #47
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    questo a titolo d'esempio
    nella foto la rastrelliera ha il doppio dei posti per lato per la JLSounds
    ma da' un'idea.
    cosi com'è la JLS va' capovolta e ci mostra la faccia posteriore ....è un problema?

    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #48
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    cosi com'è la JLS va' capovolta e ci mostra la faccia posteriore ....è un problema?
    si lo è perche il connettore usb sporge e quindi bisogna pensarne un'altra.
    Tipo mettere le schede dei chip-dac sulls faccia opposta come peraltro ho fatto col mio prototipo.
    Ultima modifica di bigtube : 18-12-2016 a 18:18
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #49
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    +1, così quando sarò pronto (se mai lo sarò) con la mia sorgente di rete, basterà produrre una versione diversa di quella scheda contenente anche la colla logica e gli oscillatori per il master clock o, magari, una scheda figlia con la stessa piedinatira della JLSOUND.
    benissimo . mettiti al lavoro.
    L'optimum è renderle intercambiabili o associarle .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #50
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    questo a titolo d'esempio
    nella foto la rastrelliera ha il doppio dei posti per lato per la JLSounds
    ma da' un'idea.
    cosi com'è la JLS va' capovolta e ci mostra la faccia posteriore ....è un problema?

    In realtá il connettore della JL dovrebbe essere un po esterno...in caso si voglia inserire in un case e poterci collegare il cavo usb.

    Se escono di nuovo fuori i 1704 ed é prevista anche una pcb per IV , ci sto anche io.

Pagina 5 di 59
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 55 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022