My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 48 di 59
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 588
  1. #471
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Ho promesso ,naturalmente a chi fosse interessato, di fornire e spedire i DDNF che vi ho mostrato.
    Li mettero' a disposizione gia' belli e pronti.
    Dovreste semplicemente dirmi chi li vuole...al resto penso io.
    Credo sia inutile specificralo ,ma...LI VOGLIO!!!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #472
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Giovanni ci sto
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #473
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Anch'io li voglio

    Alessandro

  4. #474
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Giovanni, mi lasci senza parole... A questo riguardo, aggiungo che anche se per un fugace ascolto, ho provato i DDNF sul mio dac con grandissima soddisfazione e ritengo che prenderanno il posto degli ad844 appena saranno in mio possesso. La prova è stata fatta a casa di Giovanni e la mia impressione, inserendoli, mantenendo il buffer dcb1 in uscita, è stata di maggiore consistenza del messaggio musicale e calore sulle voci. Ancora complimenti Giovanni!!!!!

  5. #475
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    Giovanni, mi lasci senza parole... A questo riguardo, aggiungo che anche se per un fugace ascolto, ho provato i DDNF sul mio dac con grandissima soddisfazione e ritengo che prenderanno il posto degli ad844 appena saranno in mio possesso. La prova è stata fatta a casa di Giovanni e la mia impressione, inserendoli, mantenendo il buffer dcb1 in uscita, è stata di maggiore consistenza del messaggio musicale e calore sulle voci. Ancora complimenti Giovanni!!!!!
    buffer dcb1? Questo me lo sono perso...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #476
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Invece di utilizzare il 1641 insieme agli ad844, ho implementato il dac direttamente con ad844 + dcb1, (prova fatta anche da Giovanni). Nel provare il ddnf, ero impossibilitato a levare il DCB1, (Giovanni usa il ddnf senza buffer iuscita), e quindi l'abbiamo sentito così. Ovviamente, farò la prova di eliminarlo anche io ma è ovvio che da impianto ad impianto le cose possono cambiare....

  7. #477
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    buffer dcb1? Questo me lo sono perso...
    per dare il meglio di sé l'ampli di Giovanni abbisogna di essere pilotato con impedenza molto bassa e costante... immagino che il DCB1 funga da "preamplificatore".
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #478
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    No, Giovanni non usa il pre, ha uno stupendo potenziometro LDR (fotoresistori), il My ref, si comporta in maniera eccezionale senza bisogno di nulla, nella versione "originale del lu scalmentu, avevamo l'AD844 seguito da uno stadio di uscita con guadagno fatto col 1641, (insieme molto ben funzionante). Poi, man mano si è provato il 1641 in configurazione buffer, quindi senza guadagno e poi ancora il dcb1, mantenendo l'ad844 singolo od impilato. Il DDNF, nel setup di Giovanni, sostituisce l'AD844 ed il buffer insieme. Vi assicuro con un risultato di assoluta eccellenza!

  9. #479
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Faccio un po' di chiarezza.
    Il mio ampli finale ha un'impedenza d'ingresso di 100K (MyRef Fremen Ed.) pertanto non ho reale necessita' del buffer.
    Infatti alle prove fatte che ci sia o meno non cambia nulla....anzi meglio senza.
    In altre situazioni invece potrebbe essere necessario. Tipo un ampli con bassa impedenza d'ingresso....
    E mi sovviene ora il commento di Ruggero che percepiva meno pronto nei passaggi "percussivi" il DDNF.....la qual cosa non è stata da me nel mio
    sistema riscontrata....anzi....
    Forse un buffer nella situazione di Ruggero sarebbe opportuno....ma non ho indagato su questo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #480
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    [OT]
    Originariamente inviato da bigtube
    Il mio ampli finale ha un'impedenza d'ingresso di 100K (MyRef Fremen Ed.) pertanto non ho reale necessita' del buffer.
    ehm... ni.

    È vero che l'impedenza di ingresso è elevata e che quindi non si pongono problemi "di pilotaggio" da parte di ciò che c'è a monte. Ma purtroppo ci sono altri problemi, di tipo diverso. L'impedenza di ingresso della sorgente (in parallelo con quei 100K) è in serie all'ingresso invertente dell'OpAmp e, pertanto, inevitabilmente, interagisce con i relativi circuiti di ingresso. In particolare, sono in gioco almeno due fenomeni:

    1) cambia il "bilanciamento" tra le impedenze "viste" dai due ingressi dell'OpAmp (cosa che ne altera più o meno sensibilmente il funzionamento, specie nel caso di OpAmp con ingresso a BJT com'è il caso del LM318 originariamente previsto per quell'amp);

    2) poiché l'ingresso è sul terminale invertente, attraverso gli inevitabili accoppiamenti parassiti tra uscita ed ingresso invertente (anche interni al chip stesso) si forma una "rete di NFB parassita". Della quale l'impedenza della sorgente (cablaggi inclusi) è uno degli elementi costitutivi. Per quanto con layout ben fatti (come quelli di Mauro e di Dario) tali effetti dovrebbero verosimilmente avere entità modeste, non è detto che non possano farsi sentire anche loro.

    È per questo (e/o forse altro ancora, cui non ho pensato) che quanto c'è "a monte" ha una influenza significativa sul risultato finale... e si sente.

    Con i nostri "My Evo" (progetto cui si è ispirato Dario per il suo FE) avevamo provato a mettere in ingresso semplicemente dei (pur ottimi) potenziometri, ma i risultati sono stati decisamente scadenti. Interponendo un buffer come il DCB1 le cose sono migliorate nettamente.

    Ovviamente nulla posso dire del tuo caso e del tuo contesto specifico. Possibile che l'impedenza di uscita del tuo attenuatore (in combinazione con la tua sorgente, i tuoi cavi, ecc) si adatti bene al tuo FE, magari perfino meglio di altro... nel qual caso, buon per te.

    Però penso sia opportuno tenere presente che, in generale, un problema di interfacciamento in ingresso di questi ampli purtroppo esiste (quanto meno, può esistere) e non va sottovalutato, ma verificato e valutato caso per caso.

    BTW: Giovanni, hai letto degli ultimi sviluppi pubblicati da George su diyaudio?

    My_Ref Fremen Edition - Build thread and tutorial - Page 308 - diyAudio

    Se non lo hai ancora fatto... procedi quanto prima: ADA4627 in luogo del 318 (previa modifica della compensazione, se non la avevi già fatta) ed eliminazione di C9 (un bel ponticello e via). Il salto di qualità fatto dal (da uno degli) FE di George così modificato è semplicemente impressionante.


    [/OT]
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 48 di 59
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022