My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 46 di 59
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 588
  1. #451
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    @Marco
    i 1704K che stavano sulla scheda diyinhk stanno per cambiare casa...meritano un posto migliore. Toccherá anche te!!!

    smontati con il ChipQuik...una passeggiata....

    Beh ...mi pare che abbiano una casa migliore....ma sopratutto riprendono a lavorare.
    Puoi anche divertirti a verificare se sono udibili differenze con i "J " che hai gia' messo a lavorare.....non credo personalmente siano apprezzabili.

    E adesso Marco si sentira' piu confortato ....a meno che non abbia deciso di lucrare sui chip come aveva paventato
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #452
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Beh ...mi pare che abbiano una casa migliore....ma sopratutto riprendono a lavorare.
    Puoi anche divertirti a verificare se sono udibili differenze con i "J " che hai gia' messo a lavorare.....non credo personalmente siano apprezzabili.

    E adesso Marco si sentira' piu confortato ....a meno che non abbia deciso di lucrare sui chip come aveva paventato
    Beh...di offerte a 1000 Euro non ne ho ricevute, quindi mi toccherà 'riciclare' questi pezzi di silicio .

    Scherzi a parte, sto già smontando luCriaturu e preparando la spedizione...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #453
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito



    Nella foto sopra vedete il prototipo fatto in casa, con i bjt BC847C e BC857C in formato smd, su breadboard del DDNF di Rogic.
    Come vedete è stato appoggiato su uno zoccolo per adattarsi a sostituire l'AD844 sulla scheda IV ormai gia' nota.
    La R di conversione è la stessa da 2k7 e anche il cap da 470pF per formare il filtro di I ordine che gia' era presente.
    Insomma il DDNF è stato perfettamente adattato alla scheda IV preesistente.
    Suona molto molto bene.
    Verra' sottoposto al giudizio dei soliti personaggi .....per essere omogenei.
    Sto pensando di farne una PCB da assemblare su zoccolo normale per operazionali.
    E' gia' tutto pronto....cioè sono pronti i file.
    Se c'è interesse potrei mandarne una decina o piu' in produzione....tanto i cinesi mi fanno spendere poco.
    per popolare le schedine si spendono pochissimi soldi:
    12 resistenze SMD 1206
    12 transistor bjt
    zoccoli
    mini PCB (da fare)
    Ipotizzo 3-4 euro per la coppia......un vero sproposito.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #454
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito



    un'immagine piu' particolareggiata dell'oggetto
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #455
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    forse potevi fare un layout più compatto... se "allargavi" i transistor e mettevi le R in mezzo. Studia bene il layout del PCB...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #456
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    forse potevi fare un layout più compatto... se "allargavi" i transistor e mettevi le R in mezzo. Studia bene il layout del PCB...
    A parte che FORSE non si puo' fare di piu' su una millefori adattata .....lo scopo era di provarla.
    E per quanto ne so' va' molto bene. Al punto che vorrei condividerla.
    Qua' sotto mostro la possibile PCB articolata in due pezzi




    La pcb o meglio le pcb da assemblare e "zoccolare" sono gia' pronte come si puo' vedere.
    2x1,8 cm. la scheda verticale e circa 1x1 cm quella da appoggiare sullo zoccolo.
    Potrei anche prendermi la briga di assemblarle e metterle a disposizione pronte all'uso.
    Se arrivano segnali che la cosa interessa io mantengo l'impegno. Ne vale la pena.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #457
    bit
    Registrato
    Mar 2014
    Località
    cremona
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    A me interessa

    Alessandro

  8. #458
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito



    Ne parlo solo ora perchè questi condensatori li ho scovati poco tempo fa'. Sono dei cap della ERO, plastici, da 0,1uF/63V serie 1826, fuori produzione .
    Nel datasheet del 1704 si consiglia di usarli( non questi nello specifico....in generale) come by-pass sull'alimentazione.
    Devo dire che hanno apportato un tangibile miglioramento sopratutto nel registro medio-alto. Insomma li consiglio caldamente.
    Gli altri due "gialli" sono sempre dei plastici da 47nF che consiglio lo stesso al posto di quelli smd previsti sulla scheda (gli smd non mi son piaciuti...benchè NPO)
    I "gialli" sono in corrente produzione.....ma ho scovato degli ERO NOS 1826 dello stesso valore....e li mettero' visto l'ottimo comportamento.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #459
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Sai che io ci sto... e per due dac (anche se non ho chiesto nulla a Peppino. In più, continua la cottura del mio dac che oggettivamente suona già con un solo ad844n ed il dcB1 come buffer ad altissimo livello. Grande capacità di risoluzione dinamica e velocità unite a tanta naturalezza. Stabilire cosa preferisco, tra il bulgaro II con l'R1 in uscita e lui, è difficile. Disgraziatamente, non trovo difetti in entrambi, in alcune situazioni preerisci l'uno ed in altre l'altro.... Attendendo ulteriori sviluppi, consiglio di provare a mettere insieme questo dac. Giovanni ha fatto uno splendido lavoro, è decisamente semplice da realizzare e da spazio a sviluppi di ogni genere. Ciao a tutti, Fabio.

  10. #460
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ginius
    A me interessa

    Alessandro
    Alessandro....tu sei un uomo di poche parole . Manterro' la promessa e te li mettero' a disposizione.
    Ma hai un impegno:
    raccontarci qualcosa quando anche tu costruirai il DAC.

    Altre adesioni??
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 46 di 59
prima
... 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022