My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 39 di 59
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 588
  1. #381
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ClaveFremen
    Di questo non preoccuparti, considera il design open-source


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Carissimo Dario
    grazie per il lasciapassare....tuttavia a me piacciono cosi e inoltre son curioso di vedere come andranno con i Cerafine a bordo.
    L'aspetto modulare sec. me è piu interessante proprio per poter sperimentare soluzioni diversificate

    P.S.: a proposito Dario....ho provato L'OPA827 come buffer esterno.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #382
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni, con la scheda unica si avrebbero le mani maggiormente legate riguardo la sperimentazione ma una volta raggiunta la quadratura la scheda unica permetterebbe un layout migliore (piano di massa e altro) che probabilmente migliorerebbe la situazione di "inquinamento" e "disturbi" vari
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #383
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Bravoooooooo. Lavoro eccellente e gli errorini, sono stupidaggini, se vorrai fare altro io sono comunque con te....

  4. #384
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Carissimo Dario
    grazie per il lasciapassare....tuttavia a me piacciono cosi e inoltre son curioso di vedere come andranno con i Cerafine a bordo.
    L'aspetto modulare sec. me è piu interessante proprio per poter sperimentare soluzioni diversificate

    P.S.: a proposito Dario....ho provato L'OPA827 come buffer esterno.
    Ed io sono curioso di sentire le tue impressioni... sui Cerafine e sull'OPA827.

    Attenzione che l'OPA827 ha bisogno di rodaggio, inizialmente i bassi sono mosci e slabbrati.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    ClaveFremen - Bailando Salsa en el Sietch

  5. #385
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ci sono pro e contro in entrambe le soluzioni, con la scheda unica si avrebbero le mani maggiormente legate riguardo la sperimentazione ma una volta raggiunta la quadratura la scheda unica permetterebbe un layout migliore (piano di massa e altro) che probabilmente migliorerebbe la situazione di "inquinamento" e "disturbi" vari
    Vedremo nei fatti.
    In questo momento credo di avere, con il prototipo, una macchina che mi soddisfa in pieno ....e, credo, non solo me.
    Ho voluto confrontarmi e ne è scaturita un'epicrisi molto fruttuosa.
    La veste su PCB devo testarla all'ascolto....vedremo.
    State tranquilli che giudichero' con la massima severita'...non fa' parte di me produrre fumogeni e storielle deficienti.
    Mi sta a cuore il risultato...il resto è contorno.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #386
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ClaveFremen
    Ed io sono curioso di sentire le tue impressioni... sui Cerafine e sull'OPA827.

    Attenzione che l'OPA827 ha bisogno di rodaggio, inizialmente i bassi sono mosci e slabbrati.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Hai fatto centro. Ho anch'io notato questo basso un po' sopra le righe e ne ho fatto cenno chiaccherando con l'amico Ruggero proprio oggi mentre facevamo un test d'ascolto sul prototipo.
    Pero' a parte questo mi è piaciuto e voglio tornarci piu' a lungo e con attenzione. Di sicuro è molto piu' convincente del 627.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #387
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    Bravoooooooo. Lavoro eccellente e gli errorini, sono stupidaggini, se vorrai fare altro io sono comunque con te....
    Grazie del sostegno Fabio. Gli "errori" sono certamente di portata infima e non mi cruccio piu' di tanto.
    Mi pare tu abbia apprezzato con le tue orecchie come "canta" la macchinetta e mi pare un fatto piu' sostanzioso.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #388
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Le prove d'ascolto fatte oggi hanno confermato la bontà di fondo di questo dac. E la ragione del bel risultato è da imputare in massima parte alla conversione I/V
    con l'844, che non manca mai di restituire un suono pieno di dinamica e microdinamica da primato assoluto. Ho sentito con lo stadio d'uscita (non chiamiamolo più buffer!) con l' LM1641,
    e devo dire che m' è piaciuto per la velocità mostrata , velocità che non va a discapito della plasticità , una sorta di "progressione felina" negli attacchi (a differenza del 627 che ho sentito invece più goffo... come se ponesse dei gradini , piccoli, ma avvertibili, nell'inviluppo dinamico). Timbro, scena, etc... mi sembra pleonastico ricordare come siano ai massimi livelli. Bello bello davvero.

    Discorso PCB: non credo siano da rifare, almeno per ora. Caso mai ci si pensa per una seconda infornata.
    Con una banale modifica ai pin del 317 si aggiusta tutto (vedere foto precedenti). Ho un suggerimento per chi volesse fare un lavoro visivamente pulito: mettere un 7805.
    In sostanza la pcb riporta la sequenza dei pin per questo chip. Comunque sia questo stadio è ininfluente sul risultato , anche perchè la JLsounds ha già a bordo la sua stabilizzazione
    che porta la tensione a 3.3V, bastano quindi degli ordinari 5V
    Ultima modifica di rogers : 25-02-2017 a 22:14

  9. #389
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Le prove d'ascolto fatte oggi hanno confermato la bontà di fondo di questo dac. E la ragione del bel risultato è da imputare in massima parte alla conversione I/V
    con l'844, che non manca mai di restituire un suono pieno di dinamica e microdinamica da primato assoluto. Ho sentito con lo stadio d'uscita (non chiamiamolo più buffer!) con l' LM1641,
    e devo dire che m' è piaciuto per la velocità mostrata , velocità che non va a discapito della plasticità , una sorta di "progressione felina" negli attacchi (a differenza del 627 che ho sentito invece più goffo... come se ponesse dei gradini , piccoli, ma avvertibili, nell'inviluppo dinamico). Timbro, scena, etc... mi sembra pleonastico ricordare come siano ai massimi livelli. Bello bello davvero.

    Discorso PCB: non credo siano da rifare, almeno per ora. Caso mai ci si pensa per una seconda infornata.
    Con una banale modifica ai pin del 317 si aggiusta tutto (vedere foto precedenti). Ho un suggerimento per chi volesse fare un lavoro visivamente pulito: mettere un 7805.
    In sostanza la pcb riporta la sequenza dei pin per questo chip. Comunque sia questo stadio è ininfluente sul risultato , anche perchè la JLsounds ha già a bordo la sua stabilizzazione
    che porta la tensione a 3.3V, bastano quindi degli ordinari 5V
    Ricevere il buon viatico di Ruggero dopo tanto lavoro non puo' che aumentare il mio entusiasmo. Grazie Ruggero.
    Aggiungo una noticina ma era, mi pare, già noto. Nel mio prototipo nemmeno ce l'ho messo l'alimentatore per la parte "sporca" della JLSounds.
    Pertanto ognuno si regoli come crede. Nella madre c'è e anche l'adozione del 7805 puo' andare benissimo....se uno non si vuole troppo sbattere nella correzione della mia distrazione.
    E' stato un "lapsus Freudiano" vero e proprio.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #390
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito




    qualche ora fa c'è stato il varo del DAC nella sua veste definitiva e quindi di tutte le schede.
    E' tutto alimentato come previsto:
    La JLSounds (tutti e due gli alimentatori)
    I due Micro DAC by Dario
    La magica I/V
    Come suona?.....maledettamente bene. Saranno gli shunt di Pedja per l'I/V ....i Cerafine...non so'....ma so' che è un suono superbo.
    E adesso posso dare il via all'approvvigionamento delle schede a tutti coloro che hanno scommesso insieme a me.
    Entrate in possesso di una macchina incredibile.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 39 di 59
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022