My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 36 di 59
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 588
  1. #351
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Quel qualcuno ....stucchevole visto che il thread l'ho aperto io ti risponde:
    Questione di scelte.
    Posto che la scelta di cosa mettere dopo la conversione I/V puo' essere la piu' varia, io ho sperimentato al momento questa. Perchè suona molto bene e posso evitare di mettere un condensatore
    sull'uscita ( che colora)minimizzando l'offset. Potevo usare il buffer interno e anche uscire dal TZ direttamente e sarei stato forse piu' corretto tecnicamente....Ma mi è piaciuto di meno
    Tutte le soluzioni sono dei possibili compromessi. Per esempio dovendo usare discreti molto difficilmente si riesce a evitare il condensatore.
    E poi potrei anche cambiare idea infischiandomene delle motivazioni tecniche che spesso non spiegano nulla.
    Di sicuro so' che il mio precedente DAC sempre con i 1704 e conversione a tubi è stato surclassato dai ragni e di brutto. Tecnicamente sembrava ineccepibile......e pure alle misure.
    Sei stato chiarissimo ....solo se si ricorre a un buffer in uscita la motivazione è quasi sempre tecnica ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  2. #352
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Sei stato chiarissimo ....solo se si ricorre a un buffer in uscita la motivazione è quasi sempre tecnica ...
    quella piu' evidente e di adattare le impedenze fra due apparecchi dove si muove un segnale analogico.
    Come ho gia' detto ho sperimentato tutte le possibilita' :
    L'uscita diretta dal TZ dopo che la corrente è stata convertita in tensione dalla R che va' a massa.
    Suono ottimo ma non sufficientemente dinamico.
    L'uscita da un solo buffer interno.....meglio ma sempre con dinamica modesta.
    L'uscita con tutti i buffer insieme del triplo Stack di 844....ancora meglio.
    Si è arrivati al massimo con l'introduzione del buffer esterno. La sperimentazione non è conclusa
    ma di sicuro per es. con l'OPA1641 siamo nell'eccellenza in tutti gli aspetti di una riproduzione coinvolgente ed appagante.
    Per me ho gia' raggiunto molti obbiettivi estremamente importanti per ottenere proprio il suono che io reputo quello giusto.
    Non m'interessano piu' di tanto le discussioni tecniche se non corrispondenti ai fatti da ottenere o ottenuti con sicurezza.
    Il giudizio di chi al momento lo ha ascoltato oltre me è stato molto positivo. Tanto basta e mi basta finchè non andro' oltre se ci riesco.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #353
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    quella piu' evidente e di adattare le impedenze fra due apparecchi dove si muove un segnale analogico.
    Come ho gia' detto ho sperimentato tutte le possibilita' :
    L'uscita diretta dal TZ dopo che la corrente è stata convertita in tensione dalla R che va' a massa.
    Suono ottimo ma non sufficientemente dinamico.
    L'uscita da un solo buffer interno.....meglio ma sempre con dinamica modesta.
    L'uscita con tutti i buffer insieme del triplo Stack di 844....ancora meglio.
    Si è arrivati al massimo con l'introduzione del buffer esterno. La sperimentazione non è conclusa
    ma di sicuro per es. con l'OPA1641 siamo nell'eccellenza in tutti gli aspetti di una riproduzione coinvolgente ed appagante.
    Per me ho gia' raggiunto molti obbiettivi estremamente importanti per ottenere proprio il suono che io reputo quello giusto.
    Non m'interessano piu' di tanto le discussioni tecniche se non corrispondenti ai fatti da ottenere o ottenuti con sicurezza.
    Il giudizio di chi al momento lo ha ascoltato oltre me è stato molto positivo. Tanto basta e mi basta finchè non andro' oltre se ci riesco.

    Quello che certo di dire è molto semplice se dipende dal solo accoppiamento basta veramente poco a verificarlo ....come pure vero senza un minimo di retroazione l'impedenza in uscita sale ... se non sbaglio successivamente entri in un pre a tubi con impedenze d'ingresso non credo sotto 47k ......comunque bene cosi ottimo lavoro ....


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  4. #354
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Quello che certo di dire è molto semplice se dipende dal solo accoppiamento basta veramente poco a verificarlo ....come pure vero senza un minimo di retroazione l'impedenza in uscita sale ... se non sbaglio successivamente entri in un pre a tubi con impedenze d'ingresso non credo sotto 47k ......comunque bene cosi ottimo lavoro ....
    No per quanto riguarda me io entro direttamente nell'attenuatore Lightspeed e poi nel finale MyRef Fremen Ed. che ha impedenza d'ingresso di 100K. Il pre non mi serve ho gia' tutto il guadagno utile.
    In altri impianti non sono emersi problemi di interfacciamento....il buffer fa' il suo lavoro.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #355
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    No per quanto riguarda me io entro direttamente nell'attenuatore Lightspeed e poi nel finale MyRef Fremen Ed. che ha impedenza d'ingresso di 100K. Il pre non mi serve ho gia' tutto il guadagno utile.
    In altri impianti non sono emersi problemi di interfacciamento....il buffer fa' il suo lavoro.
    Capisco un circuito come questo ....con la tensione regolata dai potenziometri oppure da un circuito elettronico in modo tale fornisca la stessa tensione con maggiore precisone tra i fottoaccoppiatori dello stesso canale per i due canali ?

    http://i51.tinypic.com/2m2aosp.jpg
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2m2aosp.jpg
Visite: 239
Dimensione:   90.6 KB
ID: 17104  
    Ultima modifica di SM63 : 13-02-2017 a 22:06


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  6. #356
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Capisco un circuito come questo ....col la tensione regolata dai potenziometri .....
    Esattamente il semplice circuito che ho realizzato
    Due R(di cui cambia il valore in modo costante) di cui una e' in serie al segnale e l'altra è shunt....un partitore....ma siamo OT qua....ci sarebbe un thread aperto sull'argomento
    L'unica cosa che aggiungo è che non avendo contatti striscianti ha un comportamento da pura resistenza sul percorso di segnale e si sente.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #357
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Arrivate oggi dalla Cina ....belle!



    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #358
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo, adesso inizia il beta test?

  9. #359
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Arrivate oggi dalla Cina ....belle!



    Caspita roba seria, sembrano ottime....veloci sti cinesi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #360
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Belle!!!
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 36 di 59
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022