My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 35 di 59
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 588
  1. #341
    bit
    Registrato
    Apr 2016
    Località
    Milano
    Età
    52
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Io darei una 'provata' anche all' OPA827, l'unico vero successore del 627 e 'papà' nobile del 1641...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    ClaveFremen - Bailando Salsa en el Sietch

  2. #342
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ClaveFremen
    Io darei una 'provata' anche all' OPA827, l'unico vero successore del 627 e 'papà' nobile del 1641...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Bello sentirti da queste parti....

  3. #343
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ClaveFremen
    Io darei una 'provata' anche all' OPA827, l'unico vero successore del 627 e 'papà' nobile del 1641...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    ;2Carissimo Dario;1
    un vero piacere sentirti
    Sapevo del tuo interesse per l'827....vedremo di provarlo come buffer esterno.
    Chiarisco che Dario è l'autore della scheda DAC che fà parte del kit.
    In suo onore ho preso dei Cerafine per popolare la sudetta scheda.
    Peraltro nella BOM queste ci sono.
    Quindi se devo dare retta a tutte le campane (pure la mia se non è di disturbo...) faccio l'elenco:
    Le Z-foil anche sul buffer ci stavo gia' pensando
    Il 1611 mi piacerebbe molto
    Non so' .....che fate ....cominciate a finanziarmi ....senno' vado in rosso fra poco.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #344
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Scusate qualcuno potrebbe spiegare la motivazione tecnica perche' si utilizza una circuitazione senza retroazione per poi farla passare da uno stadio buffer totalmente retroazionato ?


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  5. #345
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Scusate qualcuno potrebbe spiegare la motivazione tecnica perche' si utilizza una circuitazione senza retroazione per poi farla passare da uno stadio buffer totalmente retroazionato ?
    se parliamo di "motivazione tecnica", sarebbe da discutere anche sul fatto del perché non si usi il NFB anche nello stadio I/V...

    In realtà, una motivazione tecnica ci può essere: il segnale che esce dal DAC è ancora per così dire "parzialmente digitale", squadrato, "veloce", con un elevato contenuto di componenti ad alta frequenza. Ed in generale i circuiti retroazionati non si comportano troppo bene quando hanno a che fare con freq. elevate. Viceversa ciò che arriva al buffer di uscita dovrebbe essere un segnale audio analogico già filtrato, quindi non dovrebbe presentare particolari problematiche.

    Se poi un circuito senza NFB e magari a discreti possa "suonare" meglio (oppure no) è un altro discorso, nel quale preferisco non entrare... non ho alcuna intenzione di essere immischiato nell'ennesima "guerra di religione".
    Ultima modifica di UnixMan : 12-02-2017 a 15:49
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #346
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ;2Carissimo Dario;1
    un vero piacere sentirti
    Sapevo del tuo interesse per l'827....vedremo di provarlo come buffer esterno.
    Chiarisco che Dario è l'autore della scheda DAC che fà parte del kit.
    In suo onore ho preso dei Cerafine per popolare la sudetta scheda.
    Peraltro nella BOM queste ci sono.
    Quindi se devo dare retta a tutte le campane (pure la mia se non è di disturbo...) faccio l'elenco:
    Le Z-foil anche sul buffer ci stavo gia' pensando
    Il 1611 mi piacerebbe molto
    Non so' .....che fate ....cominciate a finanziarmi ....senno' vado in rosso fra poco.
    Chiedi e ti sarà dato! ... ti capisco, io sono già oltre gli infrarossi, visto le spese che mi aspettano dall'altra parte...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #347
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Se non ricordo male, il secondo stadio guadagna qualcosa.
    mi sa che ci metto un R1.........

    PS:
    comunque prima lo sentirò così come l'ha finito Giovanni
    Ultima modifica di rogers : 12-02-2017 a 16:00

  8. #348
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Scusate qualcuno potrebbe spiegare la motivazione tecnica perche' si utilizza una circuitazione senza retroazione per poi farla passare da uno stadio buffer totalmente retroazionato ?
    Quel qualcuno ....stucchevole visto che il thread l'ho aperto io ti risponde:
    Questione di scelte.
    Posto che la scelta di cosa mettere dopo la conversione I/V puo' essere la piu' varia, io ho sperimentato al momento questa. Perchè suona molto bene e posso evitare di mettere un condensatore
    sull'uscita ( che colora)minimizzando l'offset. Potevo usare il buffer interno e anche uscire dal TZ direttamente e sarei stato forse piu' corretto tecnicamente....Ma mi è piaciuto di meno
    Tutte le soluzioni sono dei possibili compromessi. Per esempio dovendo usare discreti molto difficilmente si riesce a evitare il condensatore.
    E poi potrei anche cambiare idea infischiandomene delle motivazioni tecniche che spesso non spiegano nulla.
    Di sicuro so' che il mio precedente DAC sempre con i 1704 e conversione a tubi è stato surclassato dai ragni e di brutto. Tecnicamente sembrava ineccepibile......e pure alle misure.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #349
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Se non ricordo male, il secondo stadio guadagna qualcosa.
    mi sa che ci metto un R1.........
    Il gain è 2 in configurazione non inverting amplifier.
    Il buffer con l'R1 sarebbe da provare.
    Come abbiamo convenuto sulla scheda madre ci sarebbe lo spazio millefori dove poter fare queste eventuali aggiunte in proprio. Quindi anche piccoli circuiti a discreti:
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #350
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    se parliamo di "motivazione tecnica", sarebbe da discutere anche sul fatto del perché non si usi il NFB anche nello stadio I/V...

    In realtà, una motivazione tecnica ci può essere: il segnale che esce dal DAC è ancora per così dire "parzialmente digitale", squadrato, "veloce", con un elevato contenuto di componenti ad alta frequenza. Ed in generale i circuiti retroazionati non si comportano troppo bene quando hanno a che fare con freq. elevate. Viceversa ciò che arriva al buffer di uscita dovrebbe essere un segnale audio analogico già filtrato, quindi non dovrebbe presentare particolari problematiche.

    Se poi un circuito senza NFB e magari a discreti possa "suonare" meglio (oppure no) è un altro discorso, nel quale preferisco non entrare... non ho alcuna intenzione di essere immischiato nell'ennesima "guerra di religione".
    Grazie

    Motivazione plausibile ..
    Ultima modifica di SM63 : 13-02-2017 a 14:08


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

Pagina 35 di 59
prima
... 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022