My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 33 di 59
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 588
  1. #321
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Va' bene....volete un nome.
    Ve lo do'. In onore della mia lingua madre: il gallurese.... impongo questo nome:
    " Lu Scalmentu".
    In gallurese equivale a qualcosa che si impone, furoreggia...diviene un riferimento.
    E' il suo nome....se lo merita.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #322
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Questa dovrebbe essere la veste finale.
    Ve li chiamo in gallurese (con traduzione)

    " Lu capu di supra" (il lato superiore)


    Lu capu di suttu ( il lato di sotto)


    Agghju smannatu abbeddu la ia di la tarra a lu centru di la tauledda (ho ingrandito molto il percorso di terra o massa al centro della tavoletta o scheda).
    Prima no vi riscja ma poi agghiu agattatu lu cumandu justu( prima non riuscivo ma poi ho trovato il comando giusto).
    Abali socu cuntentu ( adesso son soddisfatto).
    La mandaria a li Cinesi ( la manderei ai Cinesi ).
    Cosa ni pinseti voi e chissu dimoniu di Ruggero ? ( cosa ne pensate voi e quel demonio di Ruggero ?).
    Apprueti chistu trabaddu ? ( approvate questo lavoro?)

    Mi piace parlare nella mia lingua......
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #323
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Se per dèmone intendi quello "greco" allora mi fai un complimento
    Se invece è quello "sardo"....... ti rincorro col tridente!!!!
    ....è tutto ok nella pcb, partiamo

  4. #324
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Se per dèmone intendi quello "greco" allora mi fai un complimento
    Se invece è quello "sardo"....... ti rincorro col tridente!!!!
    ....è tutto ok nella pcb, partiamo
    Attribuivo proprio il significato gallurese che è equiparabile a quello greco.....cioè dotato di straordinaria abilita'....quasi demoniaca.
    Ruggè...non mi inseguire troppo....mi arrendo!!
    Una domandina Ruggero: conosci l'OPA1641 ? ne ho preso un paio per provarli.

    P.S. : L'OPA1641 s'intende come buffer esterno....l'AD844 non si tocca...è uno dei perni di questo DAC
    Ultima modifica di bigtube : 04-02-2017 a 13:28
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #325
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Una domandina Ruggero: conosci l'OPA1641 ? ne ho preso un paio per provarli.
    DAlle caratteristiche viste sul DS non è male... non l'ho ancora sentito all'opera, ma visto il costo e la facile reperibilità lo proveremo..

  6. #326
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    DAlle caratteristiche viste sul DS non è male... non l'ho ancora sentito all'opera, ma visto il costo e la facile reperibilità lo proveremo..
    Provato....ma lo proveremo insieme al piu' presto e mi darai il tuo giudizio.
    Per quanto mi riguarda sostituisce l'OPA 627. Ha la stessa caratura in ogni aspetto ma con piu calore e una restituzione olografica superiore.
    Non pensavo potesse superare il 627 ....ma lo fa'.
    La notizia è che costa dieci o venti volte meno( a seconda del tipo di package del 627) e che purtroppo è un minuscolo smd . Pertanto bisogna montarlo su un opportuno adattatore come si puo' vedere nella foto



    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #327
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Per tutti gli interessati alle PCB di questo DAC vi notifico che la "madre" è stata prodotta e fra poco verra' anche spedita. Ovviamente dovro' testarla prima
    di darvela in pasto.
    Nel frattempo ho finito di assemblare la pcb dell'IV converter e l'ho testata per bene . Va' bene e sono pienamente soddisfatto. L'apporto degli smd ha portato
    a mio giudizio dei piccoli ma sensibili miglioramenti
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  8. #328
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    PCB della madre spedita....i cinesi sono seri. Hanno rifatto le schede perchè le serigrafie erano difettose ( illegibili) in un solo punto molto ristretto di alcune( mi hanno persino inviato delle foto
    per rendermi conto.....e gli ho anche detto di lasciarle cosi....ma loro avevano deciso di rifarle).

    Proseguono i test sulla PCB IV-converter.....per farli al meglio ho confrontato alcune resistenze di alta qualita' Vishay. Vince la Z-Foil nella posizione critica del TZ(pin 5) . All'uopo e lo consiglio
    ho saldato dei piccoli socket (header torniti) dove infilare agevolmente e velocemente i reofori. Il contatto è sicuro.
    Nel frattempo, non sò bene ,ma sono evidentemente andati a regime tutti i componenti smd compreso il OPA1641 che sostituira'(almeno per me) il OPA627.
    Come sta suonando ora, in poche parole, per i miei gusti è quanto di meglio ho mai sentito. Insomma ora è proprio a puntino.
    Lo faro' provare anche ai compagni sardi e vediamo che ne pensano.






    PS: Prego Filippo di includere nella optional BOM il OPA1641
    Ultima modifica di bigtube : 10-02-2017 a 23:04
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #329
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Se non hai sentito "rumorini" anomali (fruscii, modulazioni, ronzii, distorsione, etc...) vuol dire che ci sono ottime possibilità che la scheda sia ok.
    Ovviamente per avere la certezza al 100% occorre misurare con strumenti (lo farò più avanti), anche se data la semplicità dell'oggetto ho forti dubbi che
    ci possano essere problemi di oscillazioni o "ritorni" sbagliati.

  10. #330
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Se non hai sentito "rumorini" anomali (fruscii, modulazioni, ronzii, distorsione, etc...) vuol dire che ci sono ottime possibilità che la scheda sia ok.
    Ovviamente per avere la certezza al 100% occorre misurare con strumenti (lo farò più avanti), anche se data la semplicità dell'oggetto ho forti dubbi che
    ci possano essere problemi di oscillazioni o "ritorni" sbagliati.
    Rumori strani...nemmeno l'ombra...anzi.
    Il test d'ascolto, ripeto, mi ha assolutamente colpito....dopo circa una trentina di ore di "warm up" ha assunto una restituzione veramente notevole.
    Non voglio dire di piu'....quando lo sentirai giudicherai. Aggiungo solo che mi ha colpito il cambiamento rispetto ai primi vagiti.
    La vita dell'autocostruttore è avvincente.....non si smette di sorprendersi.
    Penso che questa macchinetta potrebbe dare molte soddisfazioni a chi se la mettera' in casa....cosi "a occhio"...
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 33 di 59
prima
... 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022