My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 24 di 59
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 588
  1. #231
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Nella bom hai inserito anche i C smd tkd 10mf le due induttanze i da 47nf che aveva menzionato negli ultimi post Giovanni ?
    No, mi date i codici che le inserisco?
    e sopratutto al posto di cosa andrebbero?

    questi?
    47 nF Cog opzionali SMD
    L101-L201 indutt. SMD opzional

  2. #232
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Si quelli e anche quelli del post 214
    ...non so se ce ne sono anche altri
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #233
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    No, mi date i codici che le inserisco?
    e sopratutto al posto di cosa andrebbero?

    questi?
    I condensatori in questione sono questi : codice mouser 810-C3216X5R1H106K. Ma non sono al posto di altro.
    li devo provare e poi vi diro se vale la pena ....sono gli unici pad senza nome della scheda IV. Non sono la priorita' costruttiva.
    Quello che ho gia indicato come componenti è la base .....le cose opzionali lasciamole a dopo.

    @Filippo procedi come stai facendo che va' bene. Se hai dubbi fai presto a parlarne con me e risolviamo.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #234
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Ok Giovanni, però visto che spesso i componenti costano poco e le spese di spedizione tanto o si aspetta a fare l'ordine oppure conviene inserire anche le opzioni.
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #235
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Ok Giovanni, però visto che spesso i componenti costano poco e le spese di spedizione tanto o si aspetta a fare l'ordine oppure conviene inserire anche le opzioni.
    Va bene ...il codice l'ho dato. Lasciate che Filippo faccia quanto ha promesso ma volendo credo di aver fornito tutto. Credo me ne manchino un paio....ma ancora
    bisogna tirar fuori la scheda madre completata....quindi un po' di pazienza

    Il codice Farnell dei PCM1704 è questo (siamo scesi a 42 )
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #236
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Cos'altro si dovrebbe/potrebbe prendere da farnell?
    tutto o quasi...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #237
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Ok dovrebbero essere queste:

    I/V
    http://www.mouser.com/ProjectManager...sID=aef34f7193

    Sheda Madre
    http://www.mouser.com/ProjectManager...sID=65405ea151

    Optional
    http://www.mouser.com/ProjectManager...sID=a43e8a188e


    Dovrebbero essere giuste, ma é sempre meglio che Giovanni ci da un occhio anche due

  8. #238
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Stavo osservando la pcb della i/v, in particolare il disaccoppiamento delle linee di alimentazone: i cond da 0.22uF non bastano. E' meglio arrivare ad almeno 22-33 uF (16V).
    A questo punto ci sarebbero due soluzioni, la prima è quella di saldare 4 elettrolitici in parallelo agli smd da 0.22 e metterli in orizzontale; l'altra è quella di sostituirli con dei smd da 22uF.

    Considerando che il buffer interno all'844 è tutt'altro che un ripiego, e quindi invito caldamente a provarlo, per chi non volesse spendere 50 euro per i due OPA627, ci sono gli LM6171 (da montare su adattatore smd) che ad un costo inferiore assicurano prestazioni strumentali e d'ascolto d' eccellenza.

    PS: lo ammetto, il 627 non mi è mai piaciuto... ma può benissimo essere una mia personalissima idiosincrasia.
    Ultima modifica di rogers : 16-01-2017 a 21:08

  9. #239
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Stavo osservando la pcb della i/v, in particolare il disaccoppiamento delle linee di alimentazone: i cond da 0.22uF non bastano. E' meglio arrivare ad almeno 22-33 uF (16V).
    A questo punto ci sarebbero due soluzioni, la prima è quella di saldare 4 elettrolitici in parallelo agli smd da 0.22 e metterli in orizzontale; l'altra è quella di sostituirli con dei smd da 22uF.

    Considerando che il buffer interno all'844 è tutt'altro che un ripiego, e quindi invito caldamente a provarlo, per chi non volesse spendere 50 euro per i due OPA627, ci sono gli LM6171 (da montare su adattatore smd) che ad un costo inferiore assicurano prestazioni strumentali e d'ascolto d' eccellenza.

    PS: lo ammetto, il 627 non mi è mai piaciuto... ma può benissimo essere una mia personalissima idiosincrasia.
    Siamo in tempo per la eventuale modifica . Io mi sono riferito del tutto al datasheet dell'844. Ho visto Che Pedja Rogic usa condensatori del valore da te caldeggiato.
    Nel mio prototipo ho usato 0,22 mF con R da 4,7 ohm proprio come da DS. Francamente mi dichiaro soddisfatto ma non trascuro la tua osservazione.
    l'opzione migliore mi pare usare SMD e forse potrebbero andare bene i TDK . Vedo di verificare quali sono i papabili eventualmente.
    Sulla questione OPA627 io non sono d'accordo ma c'è ampia possibilita' di scelta . Anch'io son d'accordo che il buffer interno suona molto bene ma gli manca un po'
    di nerbo.E' una mia scelta ...ognuno si fara' la propria opinione....c'è l'opportunita'.
    Gli elettrolitici non li vorrei proprio mettere....li ho provati in una primissima fase e li ho tolti subito.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #240
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @Roger ...ma il 6171 si trova anche dip8 o sbaglio?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 24 di 59
prima
... 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022