My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 14 di 59
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 588
  1. #131
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Guarda che avere i regolatori onboard (non necessariamente tutta l'alimentazione, ma solo la parte più pulita) non è una nota negativa ...anzi
    sono d'accordo.....infatti ci ho infilato l'aliment. intero col TL431.
    il primo di filtro potrei anche metterlo fuori....vediamo
    Non posso raddoppiare perche la parte "sporca" della JLS richiede un aliment. con maggiore erogazione di corrente (0,4 A)
    e quindi penso che ricorrero' ad un LM317 che per questa funzione va benissimo......vediamo domani....di infilarlo onboard.
    E poi vediamo cosa fare per i 1704.....

    Vedo che qualcuno se la ride.....ok...c'è pane per tutti ...ma solo oggi......

    AH ! Per gli interessati e prenotati comunico che le schede sono gia' state spedite da quel di Shenzhen
    Vediamo se riescono a battere i tempi delle poste nostrane.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #132
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Stai facendo un lavorone Giovanni!!!
    Lo stadio IV in configurazione top (4 operazionali per canale) quanto assorbe?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #133
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Vedo che qualcuno se la ride.....ok...c'è pane per tutti ...ma solo oggi......
    In realtà io dicevo sul serio, ma non sono stato apprezzato...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #134
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    In realtà io dicevo sul serio, ma non sono stato apprezzato...
    forse pensi che il mio Dac sia un dolcetto?....se è cosi ti apprezzo....
    Di certo ti posso dire che mi sta costando un certo impegno e non vorrei si trasformasse in un buco nell'acqua....non certo per me personalmente
    il mio accrocchio funziona e potrei fregarmene.... ma per chi ha fiducia nella mia " stupida " impresa di voler condividere e donare qualcosa che reputo di grande valore.
    Forse dovrei mettermi dei freni, rallentare....saro' preda di un abbaglio clamoroso....è meglio che vada in pensione? Puo' essere....ma per ora non ho
    voglia di annoiarmi e scimunirmi davanti alla TV. Prefersico fare altro.....un dolce DAC per chi apprezza...ma anche tante altre belle cose.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #135
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    forse pensi che il mio Dac sia un dolcetto?....se è cosi ti apprezzo....
    Di certo ti posso dire che mi sta costando un certo impegno e non vorrei si trasformasse in un buco nell'acqua....non certo per me personalmente
    il mio accrocchio funziona e potrei fregarmene.... ma per chi ha fiducia nella mia " stupida " impresa di voler condividere e donare qualcosa che reputo di grande valore.
    Forse dovrei mettermi dei freni, rallentare....saro' preda di un abbaglio clamoroso....è meglio che vada in pensione? Puo' essere....ma per ora non ho
    voglia di annoiarmi e scimunirmi davanti alla TV. Prefersico fare altro.....un dolce DAC per chi apprezza...ma anche tante altre belle cose.
    Macchè... ricordi la scatola di rame che ho costruito attorno alla JLSOUND + DAC ? è stato un lavoraccio piegare la lamiera e costruire i fianchetti a misura, però da li ho scoperto il foglio adesivo in rame che è utilissimo e malleabilissimo.

    Nella scatola dei 'dolcetti' in questione è molto facile ricavare gli opportuni fori per le diverse esigenze (USB, RCA e cavi vari di alimentazione) disponendo di un sostegno rigido, ma facile la lavorare e facilmente 'foderabile' con il foglio di rame ottenendo un pratico involucro completamente isolato che può sia stare libero per i fatti suoi che essere incluso in un case completo, come ho fatto per luCriaturo. Il fatto che sia di plexiglas estremamente trasparente darebbe un 'tocco' estetico migliore rispetto ad una scatola di cartone rivestito, pur facendo lo stesso uso.

    A naso le misure mi erano sembrate compatibili, quindi ci avevo fatto un pensierino, tutto qui, ma si possono certamente trovare alternative, non ti preoccupare.

    p.s.

    comunque, indipendentemente dalla scatola (che tu non ami a prescindere), sarà certamente una chicca, nessun dubbio su questo.

    p.p.s.

    da quando è chiuso nella scatola di rame, il telefono non 'raglia' più nei diffusori e questa è una cosa a cui bisognerebbe ben pensare...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #136
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Per la soddisfazione di Giorgio
    Ho schiaffato-aggiunto Alim. con LM317 per la JLS parte " sporca" affianco allo shunt col TL431
    Doppio alimentatore shunt con 431 per le schede DAC.....la parte "RAW" stara' fuori.
    Ci devo rimuginare ma il check del programma me lo ha approvato.
    Beh domani Befana......non faccio un accidente.....musica a manetta e dolci in quantita'.....

    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #137
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Sono una grande rottura di scatole ne sono consapevole :-D Grazie!!
    ...proseguo la mia attività di rompiscatole/tarlo, visto che penso a breve avrai la scimmia di riempire l'ultimo spazio con l'alimentazione IV vogliamo valutare bene il 3081 prima di procedere?? ...non mi ci mandare ti prego eheheh
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #138
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    [...] visto che penso a breve avrai la scimmia di riempire l'ultimo spazio con l'alimentazione IV vogliamo valutare bene il 3081 prima di procedere??
    mah... il 3081 sembra un buon prodotto, ma per l'audio mi piacciono di più gli shunt... quindi IMHO meglio i 431. Casomai, non ci starebbe male un bel CCS a MOSFET prima...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #139
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Si ma il 431 non è sottodimensionato per lo stadio IV ? Io suggerisco il 3081 perché immagino che la scelta di Giovanni cadrebbe sul 3080
    Ultima modifica di DacPassion : 06-01-2017 a 21:34
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #140
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si ma il 431 non è sottodimensionato per lo stadio IV ?
    ci aggiungi un transistor esterno e fatta la festa...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 14 di 59
prima
... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022