My New DAC PCM1704+AD844

Pagina 11 di 59
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 588
  1. #101
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Nel frattempo mi son dato da fare....purtroppo il buon Dario Inserra è scomparso dalla scena....ne ha buon diritto e io non ho voluto aspettare.
    Insomma la PCB dell'I/V me la son fatta in casa. Schema alla mano del mio prototipo dopo un po' di combattimento in quanto totalmente novizio
    della materia, che peraltro è complessa, con l'aiuto di Fritzing (software open source e gratuito ma che accetta donazioni) ho creato il primo lavoro
    che spero possa piacere. Mi ha dato una mano ( crudele ma benefica ) l'amico Ruggero con preziosi consigli.
    la scheda misura poco meno di 6 x 5,5 cm, ha due layer (top e bottom) e un piano di massa sul top. Connessioni con l'esterno ovviamente per i 1704
    e per l'alimentazione +15V e -15V e infine almeno 3 OUT :
    -buffer interno
    -buffer esterno ( OPA627 )
    -dal TZ (pin 5 844) diretto
    Per questioni di spazio e efficienza ho previsto sul layer bottom dei pad per utilizzare smd ( resistenze e condensatori in formato 1206 )
    per il corretto decoupling dei pin d'alimentazione con particolare cura per gli 844( the magic ).
    Le schede son state testate dal programma con DRC e potrebbero andare in produzione.
    Per la bisogna ho gia' creato i file Gerber.
    Per fortuna ho catturato anche i Gerber della scheda per i 1704 e potrei mandare in produzione anche quelli.
    Queste son le foto del "neonato" :

    screen del Top layer con piano di massa spostato (prima foto)
    piano di massa sul top (seconda foto )
    piano del bottom layer ( con ground maggiorato nell'asse di confluenza)

    .
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #102
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Si è defilato nel senso che non produrrà neanche le schede per i 1704?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #103
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Si è defilato nel senso che non produrrà neanche le schede per i 1704?
    Non si è defilato. Anzi aveva promesso di darmi supporto. Penso che abbia buone ragioni personali che in
    questo momento prevalgono. Non credo di poter pretendere niente.
    Sono in possesso dei gerber delle schede per i 1704 e quindi dovrei a questo punto solo individuare
    chi dovrebbe produrle. Per entrambe quindi sono pressochè pronto.
    Devo orientarmi bene e scegliere con cura....sono completamente autonomo ora per fare tutte le schede.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #104
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Avendo quasi sistemato la scheda dell'IV ed essendo arrivati a casa altri AD844 ho potuto aggiungere il terzo elemento allo "stack"di due . Eseguita la saldatura, la piccola torre di 3 x844 per canale ha preso posto sugli zoccoli e subito sottoposta alla prova dell'ascolto. Cosa posso dire....bisogna provarlo. Con 2 elementi il suono era magnifico, ora con tre quello che posso dire è che cio' che fa' differenza è un senso di totale assenza di sforzo nel seguire ogni elemento musicale e insieme ogni strumento. E' tutto espresso in modo immediato e chiaro, tangibile. Ma quello che colpisce è che ci si sente rilassati, non ti devi concentrare . Ogni particolare si mostra com'è , nulla sfugge o rimane celato. Bellissimo.
    Non vedo l'ora di farlo sentire ai miei compagni di Sardegna come sta messo ora. I primi approcci son stati disturbati da piccoli problemi fastidiosi ormai lasciati alle spalle....insomma spero di non essere l'unico ad apprezzare quest'accrocco . Adesso è pronto a dare il meglio.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  5. #105
    nibble
    Registrato
    Jun 2012
    Località
    Palermo
    Età
    59
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Grande Giovanni, spero di essere della combriccola.... Intanto, stai facendo un lavoro eccezionale, con le due schedine, la cosa diventa veramente alla portata di tutti.... Grazie per il tempo che ci dedichi....

  6. #106
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabio.64
    Grande Giovanni, spero di essere della combriccola.... Intanto, stai facendo un lavoro eccezionale, con le due schedine, la cosa diventa veramente alla portata di tutti.... Grazie per il tempo che ci dedichi....
    Forse il 27 genn. facciamo un summit con Danny....renditi disponibile. Per il resto ho una tale soddisfazione che mi piacerebbe appartenesse anche ad altri
    Per me questa è una macchina meravigliosa....sarebbe triste che fosse confinata a me solo....non lo merita. E' anche vero che tutto l'ambaradan è destinato
    ai coraggiosi autocostruttori e mi fa' piacere spianare un po' la strada per quanto mi è possibile.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #107
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Io seguo sempre interessato, ancora complimenti.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

  8. #108
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da aletas
    In effetti ancora non ho avuto il tempo per approfondire le caratteristiche della scheda di IAN, che credo sia nata per altri scopi e ridondante di features nemmeno necessarie per quello che intendo fare, se ci sono alternative (sempre che non effettuino oversampling) potresti darmi una mano? Se siamo OT anche x pm.
    Lo farei, ma sono alquanto impegnato e ho anche altri progetti che aspettano da tempo...
    comunque quello che ti serve (se parliamo dello splittaggio dei flussi R&L partendo dall'IIS) si può ottenere con qualche porta logica. Non pensare che sia una soluzione
    di seconda scelta perchè dentro il kit di Ian c'è in sostanza la stessa roba... solo che non la vedi, perchè è integrata in un unico chip programmabile

  9. #109
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ok schede mandate in produzione.
    -scheda 1704
    -scheda IV converter
    I pretendenti :
    - Fabio
    - Amico di Fabio ( adesso ha un nome: Peppino )
    - Ginius
    - Filippo
    - Roger
    - Marco
    - aletas (8 pcb)
    - Giorgio
    Le jeux son fait rien ne va plus
    Chi non si è iscritto dovra' aspettare al prossimo giro....se mai ci sara'.

    Un'altra cosa:
    E evidente che prima di darle in pasto dovro' testarle.
    Non voglio lamentele.
    Ultima modifica di bigtube : 03-01-2017 a 10:37
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #110
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Scusa, ma poi i 1704 li saldi a mano ?
    Ultima modifica di luigigi : 03-01-2017 a 11:22

Pagina 11 di 59
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022