DuCULoN clock

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
  1. #11
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Confesso che per 3000 cucuzze mi accatto il nuovo T+A con tanto di DSD512. Francamente, pur avendo bene in mente i miglioramenti sonici possibili con l'uso di oscillatori di qualità ( la differenza tra gli NDK e i Crystek è, per esempio, palese e a favore di questi ultimi, basta effettuare una semplice prova comparativa per rendersene conto) questi mostriciattoli mi sembrano, come dire, non solo oversized ma anche molto ma molto overpriced. L'accrocchio che ho visto in foto sul sito jap postato da gianluca è effettivamente sull'obbrobrioso andante...... Magari a 150 € cadauno un pensiero lo si può anche fare, di cazzate ne ho fatte talmente tante che una più una meno non fa grande differenza, ma 3000 anche no, grazie!
    Abbiamo scoperto il tuo limite.....ma qualcuno piu' malato c'è di sicuro.....e gli emiri non se lo lasceranno scappare.
    Ma con 3000 euro quanti cd possiamo comprare.....? Non è decente con la poverta' che avanza e relativa disumanizzazione.
    E poi ci lamentiamo.....
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #12
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Qual'è la maniera migliore per misurare la qualità di un clock all'interno di un progetto DAC?
    Misurare proprio il rumore di fase direttamente al bit clock output del D/A chip?
    Con apparecchiature tipo questa? Esiste di meglio?

  3. #13
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Qual'è la maniera migliore per misurare la qualità di un clock all'interno di un progetto DAC?
    Misurare proprio il rumore di fase direttamente al bit clock output del D/A chip?
    Con apparecchiature tipo questa? Esiste di meglio?
    Questo che ci vuole ed e anche quanto basta..

    3120A - High Performance Low Phase Noise Test Probe | Test & Measurement | Timing & Synchronization Systems | Products

    Problema piccolo piccolo sono le cucuzze che volano

    (Poi, non basta averlo. Ci vuole qualcuno chi sa anche usarlo)
    (Osserva cosa e il primo link nella pagina dell Agilent, che appare subito in primo piano.. {Contact an expert})
    Ultima modifica di JosephK : 28-07-2016 a 19:11

  4. #14
    byte
    Registrato
    Jun 2015
    Messaggi
    152

    Predefinito

    A me sembra che qui qualcosa bolla nella pentola:

    Looking for a treatise on jitter relationship to stereo imaging - Page 2

  5. #15
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da JosephK
    A me sembra che qui qualcosa bolla nella pentola:

    Looking for a treatise on jitter relationship to stereo imaging - Page 2
    My experience so far has been that getting the OSCILLATOR down to extremely low jitter is far less important than decreasing the jitter added by the board and DAC chip itself. This is why I spend a large amount of effort making sure the signal from the oscillator is degraded as little as possible by the board. We can't change the clock network inside the DAC chip but we can decrease the external factors that are part of the jitter increase inside the chip.

    My experimentation has shown that these things are more important than getting that last little bit of performance out of the oscillator itself.


    sottoscrivo...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #16
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    sposto la n finale all'inizio ed abbiamo la risposta ai 1550 $: N'DuCULo
    grande ruggero!!

    DùCulone


    DuCulonn

  7. #17
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito



    Originariamente inviato da andreaea
    DuCulonn
    queste mi pare di conoscerle...

    http://it.wikipedia.org/wiki/Tharros
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #18
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    ebbravo Paolo

    le ho messe in onore dei nostri forumer sardi ed anche perché sono legate alla musica

  9. #19
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    ebbravo Paolo

    le ho messe in onore dei nostri forumer sardi ed anche perché sono legate alla musica
    E queste?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #20
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Strano che nesuno ne abbia ancora parlato...Mivera Audio cosa si può volere di più?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022