Xmos JLsound prima seconda serie ...OUT Spdif

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44
  1. #21
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Volendo uscire ANCHE in SPDIF (per collegare il mio attuale dac) è sufficiente collegare una terminazione es. BNC senza nessun circuito intermedio? Quale va collegata al polo caldo e quale alla calza?

    Può essere usata anche se l'uscita I2S è connessa ad un dac? Non ci sono problemi di di interferenze reciproche?

    Scusate le domande ovine.
    Non ci sono problemi di interferenza. La calza del cavetto coassiale (a 75 ohm) collegala al pad che sta in alto: guardando la foto che ho postato
    sarebbe il pad della spdif più vicino alla USB..

    PS: si, la spdif della jlsound è già pronta all'uso.
    Ultima modifica di rogers : 06-05-2016 a 09:47

  2. #22
    bit
    Registrato
    May 2016
    Età
    44
    Messaggi
    3

    Predefinito

    quello che fa la vera differenza tra una meccanica ed un altra e' proprio l'implementazione dell'uscita/ingresso spdif.

    A funzionare funziona anche con un condensatore ed una resistenza...

  3. #23
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da drews
    quello che fa la vera differenza tra una meccanica ed un altra e' proprio l'implementazione dell'uscita/ingresso spdif.

    A funzionare funziona anche con un condensatore ed una resistenza...
    verissimo.

    Ma, ed è dall'inizio del topic che mi scappa di dirlo... possibile che nel 2016, quando finalmente sono disponibili alternative nettamente migliori, state ancora a perdere tempo con quello che più che un errore è stato un vero e proprio orrore del passato!?

    Morte all'AES3 e tutti i suoi derivati!!!

    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #24
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    verissimo.

    Ma, ed è dall'inizio del topic che mi scappa di dirlo... possibile che nel 2016, quando finalmente sono disponibili alternative nettamente migliori, state ancora a perdere tempo con quello che più che un errore è stato un vero e proprio orrore del passato!?

    Morte all'AES3 e tutti i suoi derivati!!!


    Sono d'accordo ....soltanto all'amico che mi ha chiesto come utilizzare questa macchina con la liquida cosa deve fare ...

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...21421273,d.d2s


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  5. #25
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Sono d'accordo ....soltanto all'amico che mi ha chiesto come utilizzare questa macchina con la liquida cosa deve fare ...

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...21421273,d.d2s


    mmh... se ha (o riesce a trovare) l'interfaccia IEEE 1394 (AKA Firewire!) forse potrebbe usare quella? Oppure in quel prodotto è utilizzata solo come uscita?

    Un'altra soluzione -drastica- potrebbe essere la "bulgarizzazione"...

    Però mettere le mani su un prodotto commerciale di un qualche valore, specie se "storico", è una cosa che mi piace sempre poco... a meno che non si riesca a fare un intervento pulito, poco invasivo e completamente reversibile.

    Senza dubbio, in casi del genere purtroppo l'S/PDIF resta la soluzione più semplice.

    edit: però, se proprio deve usare s/pdif (e per giunta è limitato a 16/44), ci sono alternative molto migliori alla JLSounds...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  6. #26
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da drews
    quello che fa la vera differenza tra una meccanica ed un altra e' proprio l'implementazione dell'uscita/ingresso spdif.

    A funzionare funziona anche con un condensatore ed una resistenza...
    Marco intanto prima la prova, l'usicta spdif della jlsound, poi magari si vedrà.

  7. #27
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    verissimo.

    Ma, ed è dall'inizio del topic che mi scappa di dirlo... possibile che nel 2016, quando finalmente sono disponibili alternative nettamente migliori, state ancora a perdere tempo con quello che più che un errore è stato un vero e proprio orrore del passato!?

    Morte all'AES3 e tutti i suoi derivati!!!


    Attenzione perchè l'spdif provoca all'inizio un leggero malessere generale, poi fauci secche, segue disidratazione del timpano ed infine ti cresce un orecchio in mezzo alla fronte...

  8. #28
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Non ci sono problemi di interferenza. La calza del cavetto coassiale (a 75 ohm) collegala al pad che sta in alto: guardando la foto che ho postato
    sarebbe il pad della spdif più vicino alla USB..

    PS: si, la spdif della jlsound è già pronta all'uso.
    1000 grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #29
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogers
    Attenzione perchè l'spdif provoca all'inizio un leggero malessere generale, poi fauci secche, segue disidratazione del timpano ed infine ti cresce un orecchio in mezzo alla fronte...
    Ecco cos'è... ed io che pensavo fosse un corno!

    Scherzi a parte, io 'vivo' di SPDIF dal 2001, con il mio DAC 1/20 non ho alternative e lo SB+ ha fatto il suo lavoro più che onestamente fino ad oggi, evitando il passaggio per USB (cosa buona e giusta, almeno mi evito la rincorsa del cavo...)

    La volontà/necessità di verificare quanto fatto con C-3PO, porta alla necessità di dotarsi di un DAC che 'sostenga' sample rates anche maggiori, da qui prima l'ipotesi di bulgarizzare il DAC 1/20, quindi l'idea del Criaturo oltre che di un trasporto adeguato (da qui il miniPc).

    SE l'abbinata miniPc + Criaturo sostiuirà effettivamente SB+ + DAC 1/20 anche per materiale 44100/16 lo vedremo, l'opportunità di usare la SPDIF della jlsound sul Criaturo per avere un parallelo con il DAC 1/20 è, appunto, una opportunità, un'alternativa alla IO2 che uso oggi per le prove con il miniPc, che male non va, ma non è certo un 'ultimo modello'. SE basta collgare due fili, ce la posso fare, se diventa più complicato lascio stare.

    Comunque colgo l'occasione per segnalare che - nel mio impianto - la sostituzione del cavo SPDIF ha sempre la sua bella influenza, sia su SB+ che sul CD Player che sul miniPc, non mi risulta quindi difficile credere che la qualità di realizzazione dell'interfaccia sia ancora più importante, intanto faccio una prova, poi vedremo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #30
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Ecco cos'è... ed io che pensavo fosse un corno!


    Originariamente inviato da marcoc1712
    SE basta collgare due fili, ce la posso fare,
    vai tranquillo: basta.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022