il dac per Marco....Lu Criaturu

Pagina 21 di 22
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 217
  1. #201
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ho la sensazione che tutte ste differenze abbiano piu' a che fare con i rapporti d'impedenza fra interfacce . Ti torna ....George? Che ne pensi??
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #202
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    George, nell'incontro tra Paolo e Mauro il cavo con cat7 è stato confrontato con il wireworld e secondo Mauro andava anche un pelo meglio... Bo
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #203
    nibble
    Registrato
    Jun 2014
    Località
    alto lodigiano (o basso milanese)
    Età
    62
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Grazie.
    Continuo a non capire come mai mi arrivino solo saltuariamente le notifiche ....

  4. #204
    nibble
    Registrato
    Nov 2015
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    George, nell'incontro tra Paolo e Mauro il cavo con cat7 è stato confrontato con il wireworld e secondo Mauro andava anche un pelo meglio... Bo
    Ciao. Tanto per, nell'impianto di Paolo, abbiamo provato sia col dac di Paolo Diyhnk sia col mio jlsounds il cavo usb simil supra cat7 patch (secondo il tutorial + la V5) a confronto col wireworld. E ci é parso che il simil supra andasse meglio. Ossia io ne sono certo, non so Paolo.
    Ultima modifica di RiRo : 11-06-2016 a 12:23

  5. #205
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    prima riaccensione del DAC 1-20 da quando ho ricevuto lo criaturo.

    Confesso che ero titubante, luCriaturo mi piace ed anche molto per tanti aspetti, ma anche il Dac1-20 mi piace molto, considerato che mi ha tenuto compagnia per olter 10 anni!

    Ricordavo una maggiore 'aggressività', piacevole con le ottime registrazioni, ma disastrosa con le meno buone, mentre luCriaturo perdona certamente di più, ma a volte risulta un filo debole, vorresti più 'grip' in alto.

    Quindi?

    Pink Floyd Comfortably Numb da The Wall:

    Wow! l'asolo è straziante, graffa, ma nella memoria era più 'pieno', mentre qui è un pelo secco, le voci sono belle, rifinite e precise, ma sempre un pelo asciutte e con sibilianti in evidenza, le percussioni secche e precise, il basso arretrato e controllato. Bello, ma nella memoria era meglio.

    Passo a luCriaturu ed ecco lì di nuovo le cose a cui mi sono velocissimamente abituato in pochi mesi di convivenza, voci ipernaturali e bele piene, sibilanti assolutamente controlate e basso rotondo e pieno. Le percussioni e l'asolo sono meno 'incisive' di come ricordavo fossero con il Dac 1-20, ma in realtà non sono come le ricordavo, quindi è più un problema di 'memoria' che altro, ma in effetti luCriaturo è più dolce e delicato, smooth, mentre l'ARC sa essere graffiante e veloce, con sensazione di maggior punch.

    Alla fine preferisco l'impostazione de luCriaturu, assolutamente privo di fatica e naturalissimo, ma capisco chi la pensa diversamente, questione di gusti, ma sia chiaro che siamo comunque lontani anni luce dall'iperdettaglio asettico ed innaturale di certi apparecchi HiEnd, quello non l'ho mai sopportato.

    Passando all'orchestra si ritrovano le stesse caratteristiche, in particolare i violini risultano più legnosi e 'rugosi' con luCriaturo e più graffianti con l'ARC, ma la parte destra con violoncelli e contrabbassi è MOLTO più presente con luCriaturo, il fagotto ed i legni sono giustamente nasali e gli ottoni un pelo più ovattati, i pieni risultano quindi meno d'impatto, ma certamente meglio 'investigabili', meno concitati.

    Con le voci luCriaturo stravince in naturalezza e corpo, senza nessuna eccessiva risonanza o enfasi. Erano già bellissime con il DAC 1-20, ora sono splendide, il coro è disteso ed articolato, le voci maschili altrettanto presenti di quelle femminili e delle bianche, senza 'scalini'.

    Il prezzo? I bassi ed i medio bassi ci sono e questo oltre ad appagare e rendere la 'fisicità', certamente 'vela' in una qualche misura i dettagli a frequenze più alte, cosa che succede meno (a memoria avrei detto non succede, ma non è vero) con il dac 1-20 che grazie alla sua 'asciuttezza' diventa a volte radiografante.

    In conclusione, la 'nasalità' che lamentavo all'inizio è quasi del tutto scomparsa in confronto al dac 1-20, che risulta più olografico ma a discapito della fisicità e naturalezza, in specie delle voci.

    Quanto sopra sempre a 44100/16 per entrambi i DAC, a 48KHz il giudizio rimane sostanzialmente invariato, con forse un piccolo addolcimento delle sibilanti per ARC, con luCriaturu l'upsampling a 384Khz aggiunge una maggiore stabilità della scena, è indubbio, mentre timbricamente non sposta molto, forse rende il tutto ancora un pelo più smooth, quindi con certe registrazioni (specie le vecchie riprese della DG) l'upsampling non è indicatissimo.

    Nota in merito al dettaglio: E' facile, a mio avviso, scambiare per 'minore dettaglio' l'impostazione timbrica de luCriaturu, in effetti il maggior corpo riempie gli spazi tra gli strumenti e 'maschera' un po tutta quella serie di rumori estranei alla musica, quali scricchiolii ed altro, ma non li elimina, basta ascoltare gli applausi, il rumore delle chiavi in un concerto per flauto o clarinetto, i gridolini di Glenn Gould,... e soprattutto il decay dopo un pieno orchestrale.

    A memoria - o forse è meglio dire nei desideri - al suono de luCriaturo bisognerebbe aggiungere un po di 'frizzante', ma conforntato a quanto ascoltavo prima non è, sempre, così e comunque spesso la contropartita è un 'vuoto' alle medio basse ed un'enfasi delle alte frequenze altrettanto se non più innaturale.

    Si sente che è musica riprodotta, ma riprodotta bene, in entrambi i casi, con LuCriaturu me la godo per tempi più lunghi e senza fatica. Forse la colpa è anche delle mie povere vecchie orecchie...

    Complimenti ancora e di nuovo a Giovanni per il grande lavoro.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #206
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    prima riaccensione del DAC 1-20 da quando ho ricevuto lo criaturo.

    Confesso che ero titubante, luCriaturo mi piace ed anche molto per tanti aspetti, ma anche il Dac1-20 mi piace molto, considerato che mi ha tenuto compagnia per olter 10 anni!

    Ricordavo una maggiore 'aggressività', piacevole con le ottime registrazioni, ma disastrosa con le meno buone, mentre luCriaturo perdona certamente di più, ma a volte risulta un filo debole, vorresti più 'grip' in alto.

    Quindi?

    .................................................................................................... ..............................

    Complimenti ancora e di nuovo a Giovanni per il grande lavoro.
    Ti ringrazio Marco per l'apprezzamento. Mi pare che le tue impressioni iniziali non si discostano molto da queste tue ultime. Le condivido nella sostanza.
    Questo lavoro comunque mi ha dato un grande stimolo a tentare di fare di piu'. Infatti sto, con molta calma e documentandomi ampiamente,
    preparando un'altra edizione con i chip 1704 senza dover sottostare a limitazioni sia nella sezione digitale pura che nella sezione I/V.
    Molto dell'assemblaggio è gia' in uno stato avanzato e l'ho sviluppato a moduli per mia comodita' anche sperimentale.
    Stavolta entrero' direttamente nei chip con il protocollo EIAJ prodotto direttamente dalla JLSounds con opportuna configurazione.
    Ma sopratutto nella sezione I/V faro' esperimenti interessanti....molto interessanti.....come diceva "Berlusca"....: "lasciatemi lavorare".
    Potrebbe esserci anche qualche sorpresina per i veri amanti dei chip buoni "di una volta"....boh si vedra'
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #207
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=bigtube;962652]Ti ringrazio Marco per l'apprezzamento. Mi pare che le tue impressioni iniziali non si discostano molto da queste tue ultime. Le condivido nella sostanza.
    Questo lavoro comunque mi ha dato un grande stimolo a tentare di fare di piu'. Infatti sto, con molta calma e documentandomi ampiamente,
    preparando un'altra edizione con i chip 1704 senza dover sottostare a limitazioni sia nella sezione digitale pura che nella sezione I/V.
    Molto dell'assemblaggio è gia' in uno stato avanzato e l'ho sviluppato a moduli per mia comodita' anche sperimentale.
    Stavolta entrero' direttamente nei chip con il protocollo EIAJ prodotto direttamente dalla JLSounds con opportuna configurazione.
    Ma sopratutto nella sezione I/V faro' esperimenti interessanti....molto interessanti.....come diceva "Berlusca"....: "lasciatemi lavorare".
    Potrebbe esserci anche qualche sorpresina per i veri amanti dei chip buoni "di una volta"....boh si vedra'[/QUOTE

    Si, è così, ma rispetto all'inizio mi pare i aulterormente migliorato, in perte per l'invecchiamento (o rodaggiio), in parte perchè ho sistemtao tante cose a sua misura nel rest odell'impianto e nella configurazione software (v. bufferone).

    Superare la prova del ritorno a casa, come la chiamo io, è un bell'indice di qualità.

    Quando avrai finito ci racconterai e ti invidieremo...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #208
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    ...e pensare che il "befferone" (non così grande ma circa 500mb e 500mb) all'inizio lo usavo, poi visto la tendenza generale mi sono autoconvinto che andava meglio striminzito eheheh
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  9. #209
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ...e pensare che il "befferone" (non così grande ma circa 500mb e 500mb) all'inizio lo usavo, poi visto la tendenza generale mi sono autoconvinto che andava meglio striminzito eheheh
    Aho.....ma il caldo vi riduce tutti dislessici....che è sto "befferone "?
    Provandolo con MpdPup il "befferone" va' che è un piacere con la new version di squeezelite-R2......ne sono convinto vieppiu'....
    @Marco che forse battagliava con lo smartphone
    ma quale invidia ....il mio piacere è condividere....non faccio il guru che si nasconde i segreti di Pulcinella.....tu per primo sei un esempio
    non solo per me
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #210
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    "Befferone"
    ...capitemi, lavoro e vorrei essere al mare :-D :-D
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 21 di 22
prima
... 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022