Per quelli senza pre.....

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito Per quelli senza pre.....

    Finalmente dopo molto tempo che desideravo fare la prova ho potuto eliminare il preamplificatore e andare diretto dal dac al finale utilizzando la regolazione di hq player. risultato: non tornerò mai più indietro.....Tanti i problemi pratici incontrati, soprattutto dei rumori che partono a volume massimo dal dac e mettono a rischio finale e casse e i miei nervi.
    Vorrei capire quanti hanno scelto questa strada e che problemi hanno avuto.
    Ora io dovrò attenuare uscita dac e ingresso finale per recuperare nel segnale rumore e mettermi al riparo da gravi problemi.....
    ora regolo il player anche a -40 db......questo per far capire a cosa serve il pre......

  2. #2
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    A me piacerebbe provare soprattutto ora che ho un DAC con le bilanciate ......ma ho una paura fottuta che qualche "cric" "croc" mi spedisca i coni dall'altra parte della stanza.

    Tienimi informato ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Allora........diciamo che il vantaggio puo' essere quello di accoppiare perfettamente nel livello di uscita e di ingresso e nell'impedenza le due macchine.......riducendo le variabili anche di accoppiamento che si avrebbero col pre.....a livello di suono il pre per quanto di qualita' ( e ne ho provati di straordinari) ci mette sempre del suo con un aumento del rumore......peggioramento della trasparenza e colorazione del suono........oltre a togliere velocita'..........tutte cose molto evidenti in pre di qualita'......figuriamoci negli altri.......
    Se io dovessi scegliere di regolare in analogico .....e non lo faro'....... lo farei con un pre passivo o metterei il controllo volume nel dac.
    I problemi avuti spero di risolverli abbassando il livello e mettendo una protezione per la continua........
    Insomma qualche difficolta' ma superabili.......il dsd per ora non si tocca......se mi dimentico di schiacciare un tastino o se sbaglio la frequenza parte un rumoraccio pericoloso.........per ora non lo uso.
    Per il discorso generale sul pre......mi dicono tutti che e' irrinunciabile......ma la mia esperienza e' opposta.....saro' stato fortunato nell'accoppiamento (2 finali provati)?

  4. #4

    Predefinito

    Ciao, anche io sono interessato all'argomento ed ho gli stessi timori di massimiliano (non vorrei giocarmi i diffusori e poi i rumorini/oni negli speakers mi infastidiscono moltissimo).
    Per favore campa2 potresti, se vuoi, citare le elettroniche di cui parli? Solo per farsi un'idea grenerale, tanto per vedere se parliamo di mele o di carote, non certo per giudicare.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Il dac e' costruito da sm63 su schede dyhink.
    Il finale e' il gm 400 di Mariani.
    Il pre e' il krell hts supermodificato.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    I rumori in condizioni normali vengono dal computer e sono a volume normale.....direi che non danno alcun fastidio......

  7. #7

    Predefinito

    Grazie mille!
    Tienici aggiornati!
    ciao

    EDIT
    avevo capito che i rumori fossero dovuti solamente al cambio di volume e di risoluzione, ho capito male?

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ci sono rumori prodotti dal pc alla regolazione del volume o al cambio traccia che sono normali e trascurabili secondo me sono rumorini........e ci sono i tuoni che a volte se fai qualche cazzata (dimenticarti il volume fisso o fare il dsd a frequenza troppo alta o cose simili) che sono davvero pericolosi e fanno spaventare.......ma abbassando l'uscita del dac si rende tutto piu accettabile.......

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Volevo chiedere a Bibo o altri in contatto con il progettista di hq se hanno occasione di sentirlo di fargli notare che l'interfaccia non è ottimizzata per chi regola il volume.....
    L'indicatore dei db deve stare sempre fuori e non sparire dopo un secondo......la manopola deve restare sempre di dimensioni grandi magari con l'indicazione del minimo e massimo vicino alla manopola......quando si regola col cursore vicino al minimo scatta in un attimo al massimo......sbagliatissimo......poi ci vorrebbero due tasti fissi sul computer per regolare il volume e non gli stessi che fanno il cambio traccia e il volume......Mi sembrano tutte cose condivisibili per chi lo usa in questo modo......ma sembra che siamo in pochi......anzi nessuno per ora......

  10. #10
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Età
    49
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Altra cosa sgradevole sono i 2- 3 secondi per adattare il volume dopo la regolazione.....
    Vorrei capire poi la questione del volume che si puo' regolare fino a piu 20.......mi sarebbe molto utile quando regolero' verso lo zero l'uscita......come funziona? Lo zero non dovrebbe essere il massimo?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022