Un nuovo AKM4490

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito Un nuovo AKM4490

    E questo ?

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #2
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    è quello di "sonnya", cui avevo già accennato più volte:

    AK4490 USB Dac with dsd support. - diyAudio

    Sembra fatto veramente molto bene... ma purtroppo non ho avuto occasione di ascoltarlo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Mi permetto umilmente di avere perplessità non già sulla progettazione, non sarei neanche in grado, bensì sulla grande quantità (direi interezza) della componentistica SMD utilizzata. Senza voler aprire inutili quanto steriche polemiche io sono assolutamente convinto che i componenti SMD abbiano un comportamento sonico notevolmente diverso ( e più sterile IMHO) rispetto a quelli discreti. Sicuramente ciò è assolutamente incontestabile circa il comportamento fisico di un condensatore SMD rispetto alle sollecitazioni meccaniche (vibrazioni). Questa considerazione, accanto alle esperienze d'ascolto, mi ha fatto preferire costruzioni grandi e ingombranti, con componenti anche di dimensioni esagerate (vedi Clarity cap, per esempio) rispetto a circuiti di piccole dimensioni e stipati di componenti SMD come gli abitanti di una favela brasiliana. JLSounds, in questo, ha trovato una strada che limita al minimo indispensabile la componentistica SMD (fondamentalmente alle parti più strettamente digitali) cosa che mi fornisce una spiegazione valida sulle buone performances soniche di questi apparecchi.
    E' vero? Non è vero? Ognuno che si sbucci da solo la risposta. Augh!

  4. #4
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E' vero? Non è vero? Ognuno che si sbucci da solo la risposta. Augh!
    Dipende. In generale direi che non è vero. Anche nel caso degli SMD, come per la classica componentistica PTH, ci sono prodotti eccellenti, meno buoni e scadenti.

    Parlando del Mirand, avendo finalmente avuto occasione di ascoltarlo approfonditamente, direi che il problema non si pone: suona alla grande. In particolare, lo stadio di uscita a discreti è eccellente ("nonostante" sia praticamente tutto SMD).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022