Multi dac

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 41
  1. #31
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    Buone info, ora forse capisco il motivo per cui sui miei due dac i Burson hanno comportamenti diametralmente opposti, su uno sono eccellenti e sull'altro fanno pena o quasi.

    Però stavo considerando che i chip dac sono due akm, la cosa forse resta strana nel mio caso, insomma al bulgaro 1 con ak4396 i Burson piacciono, sul ak4399 sono assai meno prestanti e vanno peggio a mio avviso degli hdam cinesi che a loro volta se messi sul ak4396 peggiorano abbastanza rispetto ai Burson, vai a capire dove é l'inghippo

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Non c'è nessun inghippo. Bisogna sapere cosa e come progettare correttamente la conversione I/V a partire dai componenti e loro caratteristiche.
    La conversione si puo' fare con vari componenti attivi (tubi , discreti , OpAmp ) o anche con trasformatori audio . Il progetto è alla base di tutto.
    Basta conoscere i problemi da risolvere e gli obbiettivi da raggiungere. Quindi non mettere quattro cose in croce e augurarsi che funzioni . Si
    chiama anche procedimento "vattelapesca". E dopo si pretende di trarre conclusioni.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #32
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Insisto prima di cercare qualsiasi attenuante ..provate un AK 4490 ben implementato ...


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  3. #33
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Insisto prima di cercare qualsiasi attenuante ..provate un AK 4490 ben implementato ...
    di quale attenuante stai parlando? E cosa vuol dire ben implementato ?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #34
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Non c'è nessun inghippo. Bisogna sapere cosa e come progettare correttamente la conversione I/V a partire dai componenti e loro caratteristiche.
    La conversione si puo' fare con vari componenti attivi (tubi , discreti , OpAmp ) o anche con trasformatori audio . Il progetto è alla base di tutto.
    Basta conoscere i problemi da risolvere e gli obbiettivi da raggiungere. Quindi non mettere quattro cose in croce e augurarsi che funzioni . Si
    chiama anche procedimento "vattelapesca". E dopo si pretende di trarre conclusioni.
    Vabbe, quelli che ho menzionato sono due dac che prevedono in partenza l'utilizzo di operazionali, uno pensa di mettere un opamp sulla carta migliore come un Burson e poi in un dac sono eccellenti e in un altro molto meno, anche se i parametri elettrici son perfettamente compatibili, Per cui penso che difficilmente avrei potuto prevedere la resa di tali opamp nel mio caso, ma mi sorge il dubbio che anche diyers scafati avrebbero capito che su quel dac i Burson avrebbero reso meno
    Comunque ammetto che so un somaro nel diy, oltre a cambiare un opamp e capire se i suoi parametri elettrici son compatibili non vado.


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di keres : 25-11-2015 a 16:36

  5. #35
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    di quale attenuante stai parlando? E cosa vuol dire ben implementato ?

    Una qualsiasi versione con ak 4490 l'hai ascoltata ?
    cosa non ti piaciuto rispetto al tuo con i pcm ?


    nulla si crea nulla si distrugge ma tutto si trasforma

  6. #36
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    Vabbe, quelli che ho menzionato sono due dac che prevedono in partenza l'utilizzo di operazionali, uno pensa di mettere un opamp sulla carta migliore come un Burson e poi in un dac sono eccellenti e in un altro molto meno, anche se i parametri elettrici son perfettamente compatibili, Per cui penso che difficilmente avrei potuto prevedere la resa di tali opamp nel mio caso.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Pero' dopo hai ritenuto responsabili i chip 1704 della scarsa performance......un componente rimane un componente....ma deve essere inserito in un progetto.
    Se metto insieme un progetto valido e un componente valido probabilmente otterro' un risultato valido. Assemblare componenti senza la leadership del progetto
    ci puo' portare nella mediocrita' dei risultati e da qui a elargire giudizi mi pare che bisognerebbe far intervenire la prudenza.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #37
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Pero' dopo hai ritenuto responsabili i chip 1704 della scarsa performance......un componente rimane un componente....ma deve essere inserito in un progetto.
    Se metto insieme un progetto valido e un componente valido probabilmente otterro' un risultato valido. Assemblare componenti senza la leadership del progetto
    ci puo' portare nella mediocrita' dei risultati e da qui a elargire giudizi mi pare che bisognerebbe far intervenire la prudenza.
    No digitube il lite dac 83 non lo ho mai aperto, mi riferivo ad altri dac entrambi con ak.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di keres : 25-11-2015 a 17:14

  8. #38
    bit
    Registrato
    May 2013
    Età
    57
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Aggiungo ho avuto e ascoltato solo il lite dac 83 con gli 1704 per cui sono ben consapevole che una rondine se non fa primavera ancora meno fa cadere le foglie. Non posso in sostanza esprimere sentenze, se avessi ascoltato 7 o 8 dac con implementato quel chip allora magari si. È visto che te hai confrontato il tuo con diversa robetta, sono certissimo che suoni molto bene.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #39
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da keres
    Aggiungo ho avuto e ascoltato solo il lite dac 83 con gli 1704 per cui sono ben consapevole che una rondine se non fa primavera ancora meno fa cadere le foglie. Non posso in sostanza esprimere sentenze, se avessi ascoltato 7 o 8 dac con implementato quel chip allora magari si. È visto che te hai confrontato il tuo con diversa robetta, sono certissimo che suoni molto bene.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    keres puoi anche dubitarne tranquillamente....l'importante è che le idee chiare ce l'abbia il sottoscritto. E non esprimo dubbi su chi si dichiara entusiasta del progetto
    con AK4490 qui delineato. Ognuno sceglie per proprio conto. Ho fortissimi dubbi che un DAC ben congegnato con i 1704 non lasci il segno all'ascolto. Ed è sicuramente
    vero che per tirar fuori le loro qualita' è necessario un forte impegno di progetto o quanto meno non incorrere in soluzioni dubbie magari per risparmiare. La capacita'
    di progetto non la compri dai cinesi e non è in vendita come un componente costosissimo. Richiede l'uomo capace e preparato ( non parlo ovviamente di me ).
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #40
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Con il 1704 ho avuto qualche sorgente e ne ho ascoltato qualche altra ... alcune buone, alcune meno .Quelle che sicuramente hanno lasciato il segno sono il Naim 555 ed il CDS3 sovralimentati, Burmester 001 e 980SRC, Levinson da 50 Milioni ed il vecchio Cary CD308T che costava due palanche ma valvolato Amperex diceva la sua.

    Altra roba invece è passata abbastanza inosservata.

    La mia memoria sonora è decisamente scarsa ( non sono di quelli che ricordano l'impianto che suonavaal SIM 30 anni fa ) ma in generale ho sempre associato al 1704 quando implementato bene una resa sincera, ecco ascoltando parecchio Rock non mi ha mai stupito per estensione ed articolazione in gamma bassa ma li sono più o meno dolori per tutti.

    Staremo a sentire il 4490 quando riesco ad accenderlo

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022