Un nuovo NAA multiuso: μRendu

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
  1. #11
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    ....è un bene??
    Totaldac lo fa con il cubox ed altri lo faranno nei prossimi mesi, secondo me però la strada di TotalDac, che prende l'USB del cubox e la (ri)converte in I2s è comoda ma certamente non ottimale e francamente non vedo nessun vantaggio nell'avere il cubox nello stesso case.

    Se qualcuno ricorda il 'vecchio' progetto per lo 'community squeezebox replacement', altro non era che una wandBoard che eseguiva Linux ed alimentava direttamente via I2s un DAC, stessa cosa fa il Rasperry PI ed altri SOC, a mio avviso quella è la via da seguire, ma a quanto pare lo scatolotto così com'è non lo permette, quindi... va massacrato...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #12
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    una semplice possibilità.
    Hai già verificato che è possibile 'massacrare' lo scatolotto per prelevare il segnale I2s? Se è così sei un mito e vorrei associarmi a te nell'impresa, per quanto posso contribuire.

    Dicci di più...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #13
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Hai già verificato che è possibile 'massacrare' lo scatolotto per prelevare il segnale I2s? Se è così sei un mito e vorrei associarmi a te nell'impresa, per quanto posso contribuire.

    Dicci di più...
    bisognerebbe conoscere meglio la scheda in questione.....non penserai che mi son scaraventato a studiarla
    col raspberry è stato fatto in tante salse.
    Qui un esempio....ma c'è l'HIFIBERRY.
    Ci avevo fatto un pensierino ma i software per ARM come Volumio e Raspbian non mi hanno convinto.....magari ora sarà cambiato in meglio
    Purtroppo non ho tempo per fare esperimenti . squeezelite si puo' far girare su volumio per esempio.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #14
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che sia così semplice prelevare I2S e portarlo all'interno del DAC.
    Il segnale I2S deve essere isolato e recloccato come qualcosa del genere per il BeagleBone Black con Hermes-BBB e Chronus: http://bbb.ieero.com/

  5. #15
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Totaldac lo fa con il cubox ed altri lo faranno nei prossimi mesi, secondo me però la strada di TotalDac, che prende l'USB del cubox e la (ri)converte in I2s è comoda ma certamente non ottimale e francamente non vedo nessun vantaggio nell'avere il cubox nello stesso case.

    Se qualcuno ricorda il 'vecchio' progetto per lo 'community squeezebox replacement', altro non era che una wandBoard che eseguiva Linux ed alimentava direttamente via I2s un DAC, stessa cosa fa il Rasperry PI ed altri SOC, a mio avviso quella è la via da seguire, ma a quanto pare lo scatolotto così com'è non lo permette, quindi... va massacrato...
    Quello che cerchi tu lo hanno fatto quelli di twisted pear
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #16
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Quello che cerchi tu lo hanno fatto quelli di twisted pear
    E' quello che ho già postato: il Chronus

  7. #17
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    E' quello che ho già postato: il Chronus
    Si è già stato fatto tante volte e da tanti con maggiore o minore successo, spesso a causa di limitazioni del SOC, che essendo soluzioni industriali generaliste pensate per costare poco e non per le massime prestazioni audio, qui o li mostrano la corda.

    Il problema del reclock a multipli di 48K è - per esempio - comune quasi a tutti i SOC, alcuni lo risolvono internamente 'simulando' la presenza del doppio clock, altri no, comunque mai con soluzioni ottimali.

    Il PI ha il grosso difetto di condividere USB ed Ethernet sullo stesso BUS, ma questo, paradossalmente, ha portato gli sviluppatori a sfruttare al meglio del possibile (che non è il massimo, max 16 bit) la connessione I2S per connettere dac direttamente sulla doughter board. Volumio (e Rune Audio) supportano benissimo il PI e da qualche tempo (con Volumio c'è il mio zampino) viene ditribuito con Squeeezelite pre installato, a fianco di MPD.

    Twisted pear ha realizzato un modulo id interfaccia ed isolamento (Hermes) tra un SOC (almeno Arduino e BBB, per quanto ne so) ed il DAC, sul quale può essere innestato un modulo di reclock con doppia frequenza e che consente di utilizzare clock di pregio diverso ed anche connettere master clock esterni (?), il tutto a prezzo ancora accessibile: 55+130 US$, 45$ per la BBB = 230$, ai quali aggiungere alimentatori e - ovviamente - dac.

    Sarebbe da provare, ma io aspetto una scheda unica costruita con in mente il chiaro ed univoco obiettivo di produrre un segnale I2s allo stato dell'arte, cui connettere un DAC (o un'interfaccia digitale, per i nostalgici) di propria scelta.

    Questo è quello che vado cercando e che il Rendu Signature fa per la modica cifra di - credo - 1300US$... Direi che c'è spazio e prossimamente ne vedremo delle belle.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #18
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    La mia vecchia idea di usare l'Acme A5 rimane secondo me sempre valida ...

    Con le mie scarse competenze non sono riuscito a farla funzionare ma se qualcuno ci vuole provare .... io sono qui.

    Miska stesso ad un certo punto pensava di usare l'A5 come Ethernet-I2S ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  9. #19
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    In tema I2S, che ne pensate di questa scheda ?

    I2S Bridge

  10. #20
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bluenote
    In tema I2S, che ne pensate di questa scheda ?

    I2S Bridge
    Svolge le stesse funzioni del combo di TPA ma è PCIe, quindi la installi sul pc... A meno di non mettere tutto il pc dentro al DAC, ti costringe ad utilizzare una connessione I2s 'lunga', per la quale eiste il Transporter sempre di TPA.

    Nel caso specifico non ci vedo molti vantaggi.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022