Rigeneriamoci! Il Regen di Swenson e i pareri sui forum.......filosofia e pratica

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bene, finalmente non resto da solo, unica voce a predicare nel deserto a mo' di monaco stilita.......
    Certo che questa affermazione "bulgara" del Regen su CA mi sta portando a ripensare sempre di più al ruolo dei forum.

  2. #22
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    In che senso? Nel senso di "dilagante"?
    Io credo alla sincerità degli utenti, ma esistono condizioni molto differenti.

  3. #23
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Riporto anche in questo thread (che è quello specifico) alcune mie considerazioni postate altrove.

    Ieri pomeriggio ho fatto alcuni confronti tra Hapi e Meitner, su quest'ultimo abbiamo anche provato ad usare più regen usb e anche l'ifi purifier.

    Configurazioni varie del regen (anche con ifi purifier)
    -----------------------------------------------------------
    La configurazione di regen+ifi che a me e al mio amico Lorenzo è sembrata migliore, e che effettivamente migliora il suono del Meitner liscio, è quella che prevede pc->cavo usb->ifi purifier->regen verde (cioè prima versione) alimentato da lps con belleson mundorf. Rispetto al meitner liscio il suono acquista vigore e dinamica, nonchè maggiore pulizia.
    Devo dire, invece, che siamo rimasti delusi dalla nuova versione del regen, quella cosìdetta amber dal colore del led che si illumina quando è attivo il regen: alimentandolo con la solita lps effettivamente fa acquistare vigore e dinamica al suono, ma tende ad ingigantire l'immagine e a far perdere focalizzazione, il suono si dilata in un certo senso, può anche piacere ma a noi due non molto. Abbiamo provato anche mettendo insieme 3 diversi regen (volevamo fare una foto perchè ci siamo sentiti un pò bischeri ad infilare un affare del genere nel dac): 2 amber e 1 verde. Il risultato non è granchè a nostro avvisto, meglio 1 solo verde o meglio ancora (il suono acquista un pelo di pulizia in più) la configurazione ifi+regen verde di cui sopra. Ovviamente opinioni personali.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Sull'Hapi avete preferito non usarli? Meglio senza?

  5. #25
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Vanno solo sull'usb, l'hapi elusa ethernet.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Certo ...silly me!

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Science Thread: Review of Audioquest Jitterbug and Uptone Regen USB Conditioners
    Qui trovate delle misure abbastanza approfondite sul Regen e sul Jitterbug. Seguite anche la discussione perché ci sono opposte fazioni con ulteriori informazioni.

  8. #28
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Domande:
    1) avete sempre utilizzato un sistema mono-pc senza NAA?
    2) Il pc usato è alimentato in lineare?
    3) L'Ifi purifier è stato provato anche da solo, così anche il Regen, e con che risultati?
    4) Avete provato a valutare l'impatto di cavi USB differenti nelle diverse combinazioni?
    Purtroppo l'aver avuto a disposizione un Regen verde per così poco tempo (un paio di ore) mi ha impedito di effettuare prove più approfondite ma il peggioramento della SQ provocato dalla introduzione del Regen nella catena era così marcato (nonostante una LPS con Belleson!) da non lasciare adito a dubbi. E' però evidente che in condizioni differenti il suo effetto possa cambiare e, in questo caso specifico, ignoro assolutamente quale possa essere l'effetto dell'Ifi purifier. Ciò si può affermare anche da questa esperienza è che, comunque, il collegamento USB è tutt'altro che ininfluente dal punto di vista sonico e che ancora non si capisce esattamente quali siano i veri motivi di queste influenze. Personalmente mi sto sempre più convincendo che qualunque trasferimento via cavo conduttivo, I2S compreso, sarà comunque foriero di rogne ma sono anche sempre pronto a prendermi sonore smentite a mo' di torta in faccia, se mai ce ne saranno......

  9. #29
    kibibyte L'avatar di grunter
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Pistoia
    Età
    52
    Messaggi
    222
    configurazione

    Predefinito

    Ecco perché un protocollo Ravenna su TCP IP da dei bei vantaggi rispetto all'usb. Anche il solo sapere di non avere tutta questa variabilità di risultati è un bel punto di partenza.

  10. #30
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Pur in attesa di completare i test con i cavi cat.7 in costruzione, però, non è che il collegamento Ethernet sia così immune da influenze sulla SQ, eh?

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022