DAC a confronto

Pagina 2 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 172
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Anche io sono assai curioso della prima comparativa tra dac nos ( e anche non, se avete la possibilità di testare nello stesso setup la 4490), così saprò se la mia idea che alimentazione e stadio d'uscita siano ben più importanti del lavoro del solo dac sia vera oppure fasulla. Di sicuro un plauso a questa iniziativa, che trovo assolutamente importante e, soprattutto, del tutto originale a quanto mi consti.

  2. #12
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da andreaea
    beh, non so voi, ma se uno di questi "accrocchi" arrivasse ad eguagliare la qualità audio del mio impianto attuale, per me potrebbe equivalere alla realizzazione del sogno erotico più ricorrente della mia adolescenza: Edwige Fenech nuda nel mio letto
    Non scherziamo, non si mischia il sacro con il profano! (a voi stabilire la pertinenza dell'uno e dell'altro).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #13
    gibibyte L'avatar di andreaea
    Registrato
    Feb 2011
    Messaggi
    853
    configurazione

    Predefinito

    scusate se posto qui
    @Paolo aka Unix, hai la casella privata piena

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Mar 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    Non appena avro una visione piu' completa e dettagliata ...diro' la mia sui dac Nos ... per il momento sto confrontando queste versioni AD 1856 - PCM 1704 -confronto quasi diretto con Ak 4490 ..tutti della Diyinhk con le loro relativa Xmos ...alimentazione sempre Diyinhk pesantemente modificate ...soluzione ampiamente testata da Daniele ...
    Sono le tre soluzioni che sto vagliando per farmi fare un DAC....quindi sottoscrivo questa discussione

  5. #15
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    I primi risultati ancora non defenitivi ...manca da provare le alimentazioni pesantemente modificate rispetto alle originali ... i dac in questioni sono due NOS piu' l'attuale AK4490 ...con le relative schede Xmos Diyinhk e alimentatori ...

    AD 1856 ... suona bene ...se prima non si ascolta con il PCM 1704 ... dopo sara difficile fare un passo indietro ...

    Questo merita lavoraci su ..gia' cosi promette bene vedo molti margini di miglioramento ...infatti appena collegato con la Xmox JLSounds ha fatto un passo in avanti ...molto sensibile alle alimentazione ...vanno curate in un certo modo principalmente nei percorsi ...se lo trovate interessante mi spostero qualche rilevazione strumentale di quello che accade o potrebbe accadere lungo i percorsi di alimentazioni ...magari saranno pure cose difficile da sentirsi ...soltanto non mi va di perdere 5 db nel rapporto SNR solo per un percorso non ottimizzato ... altro passo in avanti con gli eccezzionale OP della Burson ...tutto sommato gran bel risultato ...soltanto tra questi secondo me emerge l'eccezionale versione quella con AK 4490 ...Nonostante le differenze sono facilmente apprezzabili ...nessun vincitore o vinto ... secondo me ...solo modo diverso di porgere il messaggio sonoro ...io perdonalmente nel mio contesto ho preferito e preferisco AK 4490 ...con gli OP Burson ...Attualmente questa configuazione la preferisco di piu' rispetto al mio dac in versione JLSound ak 4396 out Op modificato ...


  6. #16
    byte
    Registrato
    Jun 2013
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Originariamente inviato da SM63
    I primi risultati ancora non defenitivi ...manca da provare le alimentazioni pesantemente modificate rispetto alle originali ... i dac in questioni sono due NOS piu' l'attuale AK4490 ...con le relative schede Xmos Diyinhk e alimentatori ...

    AD 1856 ... suona bene ...se prima non si ascolta con il PCM 1704 ... dopo sara difficile fare un passo indietro ...

    Questo merita lavoraci su ..gia' cosi promette bene vedo molti margini di miglioramento ...infatti appena collegato con la Xmox JLSounds ha fatto un passo in avanti ...molto sensibile alle alimentazione ...vanno curate in un certo modo principalmente nei percorsi ...se lo trovate interessante mi spostero qualche rilevazione strumentale di quello che accade o potrebbe accadere lungo i percorsi di alimentazioni ...magari saranno pure cose difficile da sentirsi ...soltanto non mi va di perdere 5 db nel rapporto SNR solo per un percorso non ottimizzato ... altro passo in avanti con gli eccezzionale OP della Burson ...tutto sommato gran bel risultato ...soltanto tra questi secondo me emerge l'eccezionale versione quella con AK 4490 ...Nonostante le differenze sono facilmente apprezzabili ...nessun vincitore o vinto ... secondo me ...solo modo diverso di porgere il messaggio sonoro ...io perdonalmente nel mio contesto ho preferito e preferisco AK 4490 ...con gli OP Burson ...Attualmente questa configuazione la preferisco di piu' rispetto al mio dac in versione JLSound ak 4396 out Op modificato ...

    Non ho capito bene, dici che preferisci la versione con AK4490 a quella con PCM1704? Ci potresti brevemente riassumere le differenze nella sonorità che hai percepito tra i due DAC?

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti per il test, che a mia conoscenza non ha precedenti. Finalmente si può valutare, a parità di alimentazioni e stadi d'uscita, la reale portata sonica della sezione DAC. A questo proposito mi piacerebbe però avere maggiori dettagli sulle eventuali differenze circuitali adottate tra il 1704 e il 4490, così come sarebbero utili maggiori dettagli sulle differenze soniche e sul perchè della scelta dell'AKM. Credo che queste siano le informazioni che, seppure non trasferibili d'amblè a qualsiasi altro sistema, posseggano barlumi di universalità dai quali attingere nel fare le proprie scelte, così da non fondarle solo su atteggiamenti fideistici (questo è il migliore perchè si!) ma su fatti concreti e su test comparativi condotti con rigore e metodo. Pur non essendo un fanatico delle misure,come tutti ben sanno, non i dispiacerebbe "vedere" meglio il discorso sui percorsi delle alimentazioni, che mi sembra tutt'altro che banale

  8. #18
    Moderatore L'avatar di rogers
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    800
    configurazione

    Predefinito

    Sono oltre 15 anni (era il 2000 con TNT-audio, G.Pozzoli che iniziai...) che sperimento nel campo della conversione digitale ed adesso mi si viene a dire che da questa prova, senza offesa per nessuno, si può trarre una qualche "universalità"?
    scusa Danny, ma penso fermamente che sia uno sproposito
    Sul "rigore e metodo" poi magari ci pieghi meglio quali sono i tuoi standard, tanto per capire quale sia il punto di partenza.

  9. #19
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Non è semplice spiegare in breve perche' ho preferito AK ...di solito arrivo a certe conclusioni dopo diverse ore di ascolti alternando piu' generi ...il PCM lo trovo splendido sui fiati e sulle voci ... meno sugli strumenti a corda ...perde in velocita' possenza e definizione ...

  10. #20
    Moderatore L'avatar di SM63
    Registrato
    Jul 2014
    Età
    62
    Messaggi
    418
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Complimenti per il test, che a mia conoscenza non ha precedenti. Finalmente si può valutare, a parità di alimentazioni e stadi d'uscita, la reale portata sonica della sezione DAC. A questo proposito mi piacerebbe però avere maggiori dettagli sulle eventuali differenze circuitali adottate tra il 1704 e il 4490, così come sarebbero utili maggiori dettagli sulle differenze soniche e sul perchè della scelta dell'AKM. Credo che queste siano le informazioni che, seppure non trasferibili d'amblè a qualsiasi altro sistema, posseggano barlumi di universalità dai quali attingere nel fare le proprie scelte, così da non fondarle solo su atteggiamenti fideistici (questo è il migliore perchè si!) ma su fatti concreti e su test comparativi condotti con rigore e metodo. Pur non essendo un fanatico delle misure,come tutti ben sanno, non i dispiacerebbe "vedere" meglio il discorso sui percorsi delle alimentazioni, che mi sembra tutt'altro che banale
    Ciao Daniele

    Come si vede dalla foto le alimentazioni sono ancora incomplete ...adesso i diodi che sostituiscono il ponte esistenze li ho montati sotto il pcb ..puo' sembrare strano quei passaggi tra i nuovi diodi posti sulla mille fori andando in avanti e indietro sai perfettamente per quale motivo ....introducevono un peggioramento del rapporto SNR di crica 5 db stranamente solo sul canale destro ... per facilita sposto una foto ...dopo di che visto la criticita trovero anche una migliore soluzione per i condensatori Elettr ...


Pagina 2 di 18
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022