Merging e HQplayer

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito Merging e HQplayer

    Una curiosità, non so se conoscere la Merging ( Welcome to Merging Technologies ) è un'azienda Svizzera che opera prevalentemente nel professionale !
    hanno tra le varie cose un'interfaccia/DAC (con possibilità di aggiungere due schede dac da 8 canali l'una) si chiama HAPI
    usa per interfacciarsi al computer proprio il protocollo IP, (Ravenna).
    Mi chiedo se possa funzionare con HQplayer bypassando a questo punto l'NAA e se questo possa incrementare la qualità.
    Quindi PC windows --- cavo di rete--- Hapi --- AES/EBU --- DAC --- ampli
    l'Hapi così potrebbe essere usato nudo e crudo cioè senza convertitori (usi il tuo convertitore a due canali)

    oppure usando solo Hapi con i suoi 8 canali di uscita in XLR (ma bisogna comprare la scheda dac interna da 8 canali premium (ne monta fino a due) e chissà se si possa incrociare sommando i benefici di due schede per uscire solo in due canali !!!

    Mergin non contenta sta facendo uscire una soluzione home (credo un dac a due canali)

    NADAC - Merging Technologies

  2. #2
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    L'HAPI non è un'interfaccia ma una AD/DA (con possibilità di essere solo DA). Quindi PC windows --- cavo di rete--- Hapi --- ampli

  3. #3
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    L'Hapi funziona correttamente con HQPlayer e non c'è bisogno di NAA.
    Il collegamento tra PC e Hapi è via ethernet. Usarlo solo con AES/EBU al DAC, mi sembra veramente sprecato, dato che l'Hapi funziona già da DAC aggiungendo una scheda.
    Da ricordare che l'Hapi non ha a bordo un pre.

    Il NADAC l'hanno annunciato a $7500, ma non so se ha funzioni pre, ma ha un'alimentazione migliore.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    chi lo distribuisce (qui a roma) mi ha detto (è un ingegnere) che l' Hapi è un'interfaccia audio che può anche funzionare da dac (comprando la scheda interna) (fino a due schede interne da 8 canali ciascuna)
    pare che tra l'altro usando (non so in che modo)il parallellismo cioè unendo i convertitori aumenti la qualità di riproduzione (che è un po' come fa Esoteric con i suoi dac di riferimento più sali e più convertitori hanno per canale ! il K01X ne ha 16 per canale)
    In America abbinano l' Hapi in AES EBU con dac esterni di qualità.

    grazie bibo01 ho trovato la discussione su CA. ha scritto anche Miska :-)
    ora è da capire se usandolo solo come interfaccia quindi con un dac esterno (il mio) possa suonare meglio della configurazione classica hqplayer + naa.......

    tra l'altro il nuovo "pezzo" di Merging il dac a due otto sedici canali: NADAC
    Merging Technologies NADAC | AudioStream
    pare che accetti anche dsd256 nativo !!!
    la domanda però nasce spontanea ma perchè se c'è già Hapi (con la sua scheda interna diventa anche dac ad 8 canali) la Merging a molto di più 7500 dollari fa uscire un dac (che presumibilmente si baserà sulla stessa tecnologia) ?!

    se è solo un discorso di alimentazione e di chassis migliore , chi distribuisce qui su roma ha già progettato per l'Hapi un alimentatore esterno di eccezionale qualità !

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Maggio
    Registrato
    Nov 2013
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Da ricordare che l'Hapi non ha a bordo un pre.
    Ciao, dal manuale è chiaramente descritta la possibilità di modificare il volume sia per l'uscita cuffia che per gli 8 canali della scheda DA.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Miska forse compra un Hapi
    e dà per sicuro che due suoi clienti già la usano perfettamente con hqplayer
    lui tra l'altro ha detto che ha fatto una piccola modifica per usare meglio hqplayer con hapi.

    si Maggio, l'Hapi ha un eccellente controllo di volume, mi spiegava l'ingegnere che lo distribuisce che ha un volume digitale ed analogico ma poi mi sono perso, me lo farò spiegare meglio al telefono la prossima volta

  7. #7
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maggio
    Ciao, dal manuale è chiaramente descritta la possibilità di modificare il volume sia per l'uscita cuffia che per gli 8 canali della scheda DA.
    Sorry, hai ragione. Non sono certo che controlli il volume anche in DSD...

    Originariamente inviato da krellz
    Miska forse compra un Hapi
    e dà per sicuro che due suoi clienti già la usano perfettamente con hqplayer
    lui tra l'altro ha detto che ha fatto una piccola modifica per usare meglio hqplayer con hapi.

    si Maggio, l'Hapi ha un eccellente controllo di volume, mi spiegava l'ingegnere che lo distribuisce che ha un volume digitale ed analogico ma poi mi sono perso, me lo farò spiegare meglio al telefono la prossima volta
    Li conosco entrambi. Sono produttori musicali.

  8. #8
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    ah perfetto ! quindi potrebbe forse essere una soluzione più performante del NAA ?! dopo tutto neanche passa per un router
    dal pc dentro diretto tramite ip al HApi (poi esci direttamente da lui se hai l'espansione dac)oppure esci in AESEBU dentro al tuo dac !
    chissà se la qualità aumenta..
    il distributore per l'Italia di Merging ha progettato un alimentatore esterno spero molto buono ma decisamente costoso !!!

    allora il volume è analogico controllato in digitale, a zero db è bypassato completamente.

  9. #9
    kibibyte L'avatar di giordy60
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    prov. cremona
    Età
    63
    Messaggi
    466
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ah perfetto ! quindi potrebbe forse essere una soluzione più performante del NAA ?
    potrebbe eccome !
    L'Hapi dialoga con il computer tramite una connessione di rete e un suo protocollo ( alias Ravenna/AES67 )
    quindi l'NAA non serve più.

    ocio però che il valore del franco svizzero attuale farà lievitare non poco i prodotti d'oltre alpe.
    il sistema audio
    Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810

  10. #10
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da giordy60
    potrebbe eccome !
    L'Hapi dialoga con il computer tramite una connessione di rete e un suo protocollo ( alias Ravenna/AES67 )
    quindi l'NAA non serve più.

    ocio però che il valore del franco svizzero attuale farà lievitare non poco i prodotti d'oltre alpe.
    ho già un accordo con il distributore italiano, prezzo bloccato e sconticino fino a fine gennaio !!!
    vediamo se mi decido !
    se qualcuno vuole approfittare ne compriamo prima che salgano i listini !!!!!!!!!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022