Merging e HQplayer

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21
    byte
    Registrato
    Mar 2012
    Età
    43
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    quindi puoi inizialmente non prendere la scheda dac interna, allora esci in AESEBU dal Hapi nel DAC poi da questo al pre ed ai finali.
    in questo modo si esclude per la prima volta (usando pc) il cavo usb !!!
    e si esclude il router e l'NAA usando HQpalyer !!!

    togli l'usb, togli il router o switch, togli il mini pc linux (che a detta di Daniele essere di infima qualità, ed io ci credo !)
    non male ...
    quale sarebbe quindi la catena di riproduzione?

    come dac potrebbe andare anche quello nodac di miska?

  2. #22
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    tutti i dac che hanno un ingresso digitale bilanciato cioè AES/EBU
    il distributore VD Music srl, tra l'altro, ha progettato un' alimentazione esterna (Hapi può essere alimentato esternamente) di eccezionale qualità (ma anche di costo non certo contenuto purtroppo...) ma la qualità si paga

    quindi con questa configurazione solo come interfaccia audio si tagliano fuori usb, router ed naa
    la sua componentistica (gli svizzeri ci sanno fare) è infinitamente superiore a qualsiasi cubox o robetta simile... ed anche la sua alimentazione sterna che potrà essere quella di VD Music oppure una qualsiasi alimentatore esterno compatibile !
    non dimentichiamo che ha i suoi driver ASIO proprietari scritti dalla Merging,
    poi quando ti gratta la voglia di infilarci un paio di schede dac per 16 canali complessivi a PCM 384 khz e DSD 256 basta che li compri ed il gioco è fatto !!!

  3. #23
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    tutti i dac che hanno un ingresso digitale bilanciato cioè AES/EBU
    L'interfaccia AES/EBU non è altro che la versione "pro" di quella S/PDIF. Fondamentalmente, l'unica differenza rispetto a questa è che il segnale viene trasmesso su una linea bilanciata, al solo fine di permettere i lunghi collegamenti che sono spesso richiesti in ambito "pro". Con i brevissimi collegamenti utilizzati nell'ambito della riproduzione domestica la cosa è invece del tutto irrilevante e non offre alcun vantaggio pratico rispetto al classico S/PDIF sbilanciato.

    Per il resto è la stessa emerita, solenne schifezza. Totalmente inadeguata (e, fortunatamente, ormai obsoleta).

    Si tratta di una connessione sincrona che (quando è utilizzata in fase di riproduzione) mette il clock dalla parte "sbagliata" (nel "trasmettitore", anziché nel DAC come dovrebbe essere) e per giunta "mischia" il clock con i dati, creando un inferno di jitter correlato (il peggiore).

    ...e questo vi pare un passo avanti rispetto ad una interfaccia USB->I2S asincrona?

    Con i propri DAC interni (se chip e realizzazione sono di livello adeguato) potrebbero anche essere degli oggetti validi, ma usarli solo come interfacce via AES/EBU ad un DAC esterno sarebbe il più incredibile nonsense che abbia mai visto...
    Ultima modifica di UnixMan : 22-01-2015 a 00:33
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #24
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Mi sento d'accordo con Unixman.
    Un Hapi ha molto più senso come DAC.

  5. #25
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    messa così sembra un disastro allora !
    non che l'usb sia un collegamento ideale però...
    bisognerebbe fare delle prove !

  6. #26
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    L'interfaccia AES/EBU non è altro che la versione "pro" di quella S/PDIF. Fondamentalmente, l'unica differenza rispetto a questa è che il segnale viene trasmesso su una linea bilanciata, al solo fine di permettere i lunghi collegamenti che sono spesso richiesti in ambito "pro". Con i brevissimi collegamenti utilizzati nell'ambito della riproduzione domestica la cosa è invece del tutto irrilevante e non offre alcun vantaggio pratico rispetto al classico S/PDIF sbilanciato.

    Per il resto è la stessa emerita, solenne schifezza. Totalmente inadeguata (e, fortunatamente, ormai obsoleta).
    allora voglio invece spezzare una lancia (bella lunga) sul collegamento AES/EB...................

    l'altra sera a casa di un mio amico, ho avuto la fortuna di ascoltare il suo nuovo dac...
    premetto che sia io che lui abbiamo impianti stereo "discretamente" di riferimento...
    lui ha preso il nuovo TOTAL DAC con il suo server (al cui interno c'è un cubox...)
    TOTALDAC DAC and digital crossover

    i due pezzi (cioè il dac ed il server) comunicano guarda un po' che strano proprio con la vetusta e ormai superata AES/EBU ... (ed il cavo è pure corto)
    quindi c'è un nas (ci carichi la musica) collegato ad un un router poi con il cavo di rete entri nel server da questo tramite AES/EBU vai nel DAC poi con xlr ai finali ed infine al pre...
    il tutto si comanda da ipad con un app da 2 euro.........

    un verdetto: la migliore prestazione audio che io abbi mai sentito nella mia vita punto e basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    una qualità talmente elevata che l'anno prossimo (ora ho già preso un dac costosissimo e di riferimento: il top di Emm Labs) questo TOTAL DAC dovrà essere mio !!!!!!!!!!!





    ps:
    siccome nel server c'è un cubox !!! con il SO linux nella micro sd come fa miska (perchè questo genio di Vincent è riuscito nel acchitare una soluzione perfettamente funzionante ed anche remotabile da ipad ?!?!?) legge pure le iso dei SACD !!!!!!!!!!!!!

  7. #27
    kibibyte L'avatar di lucadita
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    Vercelli
    Età
    53
    Messaggi
    445
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz

    un verdetto: la migliore prestazione audio che io abbi mai sentito nella mia vita punto e basta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    una qualità talmente elevata che l'anno prossimo (ora ho già preso un dac costosissimo e di riferimento: il top di Emm Labs) questo TOTAL DAC dovrà essere mio !!!!!!!!!!!

    [/I]
    il totaldac usa MPD (Music Player Daemon)


    Krellz, ti rendi conto che d'ora in avanti quando vedrai il tuo dac penserai al total dac??? io fossi in te, farei che venderlo adesso cercando di rimetterci il meno possibile e acquisterei il total dac quanto prima... i tarli sono una brutta bestia e se ti ho inquadrato bene, tu ne hai uno in testa che ha appena iniziato il suo inserobaile lavoro e che nel giro di qualche mese ti portera' alla follia!

    Sempre se quel tarlo, non sia una scimmia sotto mentite spoglie... prega di no, perche' se no, sei rovinato!
    adesso e' cosi', sembra tenera e innocente...

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   baby_monkey_2.jpg
Visite: 189
Dimensione:   24.4 KB
ID: 16174

    ...ma nel giro di qualche mese sara' cosi'!!!!!!!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   KingKong.jpg
Visite: 150
Dimensione:   50.6 KB
ID: 16175

    e allora saranno tutti cacchi tua :-)
    Ultima modifica di lucadita : 19-02-2015 a 11:22

  8. #28
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Il TotalDac non mi sembra particolarmente in topic...

    Cmq, mi sembra che TotalDac Server usi una qualche versione di MPD, sbaglio?!
    Il DAC fa il reclock ed è un R2R...non credo legga DSD...prezzo, come al solito, elevatissimo.
    Se proprio sei tentato, prova il DAC nel tuo impianto.

  9. #29
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Il TotalDac non mi sembra particolarmente in topic...

    Cmq, mi sembra che TotalDac Server usi una qualche versione di MPD, sbaglio?!
    Il DAC fa il reclock ed è un R2R...non credo legga DSD...prezzo, come al solito, elevatissimo.
    Se proprio sei tentato, prova il DAC nel tuo impianto.
    Bibo fa anche il dsd ovviamente. ..
    ho postato questa esperienza solo per dire che la connessione aes/ebu non è poi così male! :-)

    Ripondendo alla mia scimmia è abbastanza certo che sarà il mio futuro DAC !!! Metterò in vendita l'attuale Emm Labs nei prossimi mesi (naturalmente non qui in Italia dove si fa fatica a piazzare anche un DAC da 500euro...)(e dove quando vendi qualcosa pare che l'eventuale acquirente ti sta facendo un favore !!! X non parlare delle estenuanti trattative al ribasso...)

  10. #30
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Perdonami Giona ma ci sono cose che non mi tornano.
    La prima, e la più grossa, è che nessun DAC r2r, per ciò che mi risulta, è in grado di riprodurre DSD se questo non viene trasformato prima in PCM. Senza escludere la possibilità che il Total DAC possa eseguire questa operazione nel modo migliore che esiste al mondo in ogni caso NON riproduce DSD ma solo PCM.
    La seconda riguarda, invece, il collegamento AES/EBU di cui si è parlato, che altro non è che un SPDIF bilanciato. La mia perplessità nasce, allora, di quale segnale passi attraverso quel cavo, oltre a non aver capito in quale modo, in questo contesto, entri il cubox. Che poi un DAC R2R tutto costruito con Texas TX2575 possa suonate assai bene lo do per scontato, anche perchè se suonasse male, con quello che costa, sarebbe un vero dramma.
    Mi andrò ad abbeverare alla fonte (sito del produttore).......

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022