ASUS XONAR ESSENCE ONE+1 ovvero il brutto anatroccolo è un cigno!

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 33 su 33
  1. #31
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Complimenti per i contenitori in alluminio, eccezionali, dove li avete comperati se è lecisto? Se non si puo' mettere il link anche in pm va benissimo

    Devo prenderli uguali quando costruiro' un alimentatore lineare, sempre se riusciro' a capire come si interpreta uno schema elettrico (o meglio come lo si mette in pratica), anzi se avete un link dove spiegano qualcosa...ben volentieri, io non sono riuscito a trovare niente di interessante purtroppo..

  2. #32

    Predefinito

    @audiodan
    Ciao ragazzi sono nuovo sul forum, mi sono registrato appositamente per commentare sul thread di questo bellissimo progetto!
    Anch'io ho una Xonar Essence One, a cui ho cambiato gli operazionali di base con 6 muses01 per I/V e LPF, 2 Burson Supreme V5 per l'amplificatore cuffie, 3 lme49710ha in configurazione duale per le uscite RCA e Balanced. In passato ho provato veramente una marea di opamp, ma la la configurazione attuale non si batte (a meno di cambiare DAC)!!
    Mi trovo assolutamente bene con il DAC, ha una sintonia naturale con le mie Sennheiser HD650, e per quello che ho pagato sono appagato.
    La pulce nell'orecchio su problematiche alla scheda PSU della Xonar One me l'ha messa l'utente @raoultrifan del forum "headfi", che nel thread principale del nostro DAC ha inserito negli ultimi giorni delle misurazioni poco rassicuranti di malfunzionamenti/oscillazioni sulle linee 5V e 12 che alimentano il tutto. (trovate il tutto nel thread "Asus Essence One Headphone Amp/DAC (CeBIT 2011)" su headfi).
    Dato che secondo me l'alimentazione della scheda è una importantissima variabile volevo provare a sostituire la scheda di alimentazione del DAC con qualcosa di già pronto su ebay (come consigliava oggi l'utente di headfi), ma la vostra soluzione drastica di portare l'alimentazione in un'altro "box" mi sembra molto più raffinata e sarei interessatissimo ad attuare la stessa cosa... solo che non ho esperienza e anch'io come l'utente @matboscolo avrei bisogno di qualche schema/dritta su come procedere!
    grazie in anticipo!

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    L'alimentazione separata della ONE è semplice concettualmente ma difficilotta da realizzare, fermo restando che il suo alimentatore di serie è assai buono di suo. Ciò che servirebbe teoricamente sarebbe un alimentatore duale +12V/-12V e uno 5V. Il mio progetto iniziale era volto a cercare il limite di questa scheda, peraltro ottima, e va oggi considerato come un a pura e semplice esercitazione mentre non mi sentirei di consigliarlo a nessuno. Infatti il limite della ONE risiede nel ricevitore C-Media, effettivamente assai scrauso rispetto all'XMOS anche per quanto riguarda la qualità dei driver ASIO. Quindi, se vuoi il mio parere, io non andrei a cercare soluzioni estreme per questa peraltro ottima scheda, limitandomi a fare quelllo che hai già fatto, ovvero cambiare gli operazionali, concentrando magari le risorse su un nuovo DAC JLSounds basato sull'AKM 4490, che ti permette di fare PCM e DSD con grande qualità. Su questo vale la pena di spendere denari per fare alimentazioni serie, sulla ONE lascia tutto così, IMHO.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022