ASUS XONAR ESSENCE ONE+1 ovvero il brutto anatroccolo è un cigno!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
  1. #11
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    56
    Messaggi
    21

    Predefinito

    sta piovendo .....fulmini e tuoni ...adesso puoi !!!!!

  2. #12
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Qui sole a catinelle......
    Ma quando ariva l'inverno? Non ne posso più!
    In compenso ieri altra limatina al sistema del mio amico merendero Graziano, sodale nella visionaria one+1, che ha riciclato l'alimentazione della ONE, la quale è andata dritta dritta ad alimentarsi la CPU, le ventole e la CF del suo cMP2, eliminando così del tutto il Seasonic. Questa si chiama economia di scala, ovvero la one è come il porcello: non si butta niente!
    Neanche da dire che il tutto funziona alla grande, con ulteriore incremento della raffinatezza nella riproduzione musicale.
    Lineare non è soltanto un modo di pensare, è una religione nella computeristica audio. C'è poco da stare a discuterne, gli incrementi prestazionali sono indubitabili e indiscutibili. AUGH!

  3. #13
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    56
    Messaggi
    21

    Predefinito

    allora l'inverno è arrivato ...pioggia uragani tornadi , attendiamo le foto svestite dell'anatroccolo

  4. #14
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140216_105513.jpg
Visite: 200
Dimensione:   124.2 KB
ID: 15055Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20140216_110920.jpg
Visite: 268
Dimensione:   143.4 KB
ID: 15056

    Con grande soddisfazione posto queste foto, relative all'interno dell'alimentatore per la ASUS XONAR ESSENCE ONE che sono riuscito a realizzare con non poche fatiche, essendo partito completamente da zero, sia come conoscenze tecniche che manuali; rimane però ancora da montare il pannello posteriore del case, che è in fase di lavorazione. Al momento della foto l'alimentatore era collegato alla One e perfettamente funzionante al primo colpo!!!!
    Tanti tanti e ancora tanti ringraziamenti a Daniele (audiodan), a Graziano, a Gianluca (bibo01), al forum ed a tutti quelli che vi partecipano perché l'impresa che ho terminato è stata possibile anche grazie all'esperienza di chi ci è passato prima di me.

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bravo Alessio, bel lavoro pulito.
    L'unico vero problema è che ho creato mostri con il saldatore in mano...........
    Neanche Nuova Elettronica sarebbe riuscita in questa impresa........

  6. #16
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ecco fatto... l'immane impresa è ultimata (burson a parte)...Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4740.jpg
Visite: 369
Dimensione:   76.3 KB
ID: 15107

  7. #17
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Siete dei mostri!!!
    E sopra tutto complimentoni a alessiocn per la prova superata; hai la mia invidia

  8. #18
    nibble
    Registrato
    Apr 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    Siete dei mostri!!!
    E sopra tutto complimentoni a alessiocn per la prova superata; hai la mia invidia
    Troppo buono pgfiore! Grazie! C'è voluta "solo" tanta tanta pazienza"! All'inizio pensavo fosse impossibile ottenere un risultato simile, anche perchè sono partito proprio da zero in assoluto: pensa che solo a dicembre volevo commissionare la realizzazione dell'alimentatore ad un'altra persona, perchè tra me e me mi chiedevo da dove avrei dovuto iniziare.. poi a gennaio ho preso coraggio e piano piano, chiedendo ad uno ed all'altro, e leggendo i post di chi ha già fatto questa modifica.. ce l'ho fatta!!! E se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque, te lo assicuro!!!
    Ciò di cui mi rammarico, però, è che qui in Piemonte, o meglio qui in provincia di Cuneo, dove vivo, non ho trovato nessuno con cui condividere queste esperienze...

    Saluti!

    Alessio

  9. #19
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Bravo Alessio, i miei complimenti!

  10. #20
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    E' la parte "pratica" che mi preoccupa di più; mai preso un saldatore in mano...
    http://socrates.berkeley.edu/~phylab...s/Soldered.pdf
    Ok, forse poi nella pratica è più semplice di come sembra da questo documento della NASA, ma comunque una cattiva brasatura è un attimo.

    p.s. senza dire che mi ci vorrebbe un investimento notevole in saldatore, tester e materiale minimo!

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022