Asus Xonar ONE USB DAC e la sua mod !!!

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7
Visualizzazione dei risultati da 61 a 66 su 66
  1. #61
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    42
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie, questa sera provo sicuramente. Gli operazionali sono quelli originali, ho solo cortocircuitato i 6 condensatori in uscita. Quello che mi fa strano è che leggo gli stessi valori sia sulle rc che sulle bilanciate che passano per operazionali diversi. Farò comunque la prova, altrimenti mi sa che dovrò trovare qualche condensatore in poliestere che almeno un po' meglio degli originali sarà... Potrebbe anche essere che la mia ha un pcb forse più recente con qualche differenza rispetto alle prime e che porta questa differenza in uscita non so... Ho un po' di timore per l'ampli a lasciarla così anche se si sente bene...

  2. #62
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    42
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ciao Bebo e benvenuto.
    Che operazionali hai montati sulla ONE? Mi sembra un po' strano ed eccessivo questo sbilanciamento, così come sono eccessivi 70 mV di continua...... Puoi provare ad invertire gli operazionali del passabasso e controllare se il valore elevato cambia di canale?
    Ho invertito gli opamp ma nessun cambiamento. A volume massimo su di un canale ho i 70 e passa mv, sull'altro al massimo arriva a 3,8... mi sa che torno indietro con la modifica, peccato

  3. #63
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    ciao ragazzi, rispolvero la discussione in quanto voglio mettere mano alla mia essence one.

    non sono un grande smanettone e non ho mai messo mano ad un saldatore e di elettronica so meno di zero.
    è ad un po' che valuto il cambio degli operazionali, che dovrebbero rappresentare la modifica più efficace (oltre che la più facile).
    Tra i vari opamp e recensioni, pare che quelli che più si addicono a quello che cerco sono i Muses 8920. Dalla mia Essence vorrei più dettaglio e una scena più spaziosa e aperta se possibile.

    l'eliminazione dei condensatori ha un impatto veramente tangibile sul suono?

  4. #64
    bit
    Registrato
    Jan 2013
    Età
    45
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    ciao ragazzi, rispolvero la discussione in quanto voglio mettere mano alla mia essence one.

    non sono un grande smanettone e non ho mai messo mano ad un saldatore e di elettronica so meno di zero.
    è ad un po' che valuto il cambio degli operazionali, che dovrebbero rappresentare la modifica più efficace (oltre che la più facile).
    Tra i vari opamp e recensioni, pare che quelli che più si addicono a quello che cerco sono i Muses 8920. Dalla mia Essence vorrei più dettaglio e una scena più spaziosa e aperta se possibile.

    l'eliminazione dei condensatori ha un impatto veramente tangibile sul suono?
    L'eliminazione dei cap di uscita ha sicuramente un impatto importante sul suono... però può essere pericolosa. guarda se riesci a trovare dei cap in polipropilene non troppo grandi perchè è un'ottima via di mezzo.
    Ad esempio in nuovi Mundorf Evo sono non troppo grandi... ci starebbero al posto degli originali.

  5. #65
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da dado1979
    L'eliminazione dei cap di uscita ha sicuramente un impatto importante sul suono... però può essere pericolosa. guarda se riesci a trovare dei cap in polipropilene non troppo grandi perchè è un'ottima via di mezzo.
    Ad esempio in nuovi Mundorf Evo sono non troppo grandi... ci starebbero al posto degli originali.
    bisogna usare il saldatore però


    Tra l'altro stavo pensando anche di recuperare dei filtri di rete con delle multipresa di qualità, in quanto col mio impianto elettrico ho sempre avuto problemi di disturbi e fruscii. Volevo un po' isolare l'impianto e credo anche che l'alimentazione sia molto importante. Avevo addocchiato i prodotti Systems & Magic che mi sembrano di ottima qualità (anche i prezzi non scherzano).
    Ultima modifica di Seo360 : 05-02-2015 a 17:03

  6. #66
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    56
    Messaggi
    21

    Predefinito

    se può esservi utile ....io ho cambiato i condensatori senza eliminare nulla con dei cerafine ELNA e in aggiunta il kit DSD provvisto degli opa Muses come buffer ....invece gli altri opa della burron brown 2132 PA e non mi posso proprio lamentare di come si sente !!!!

Pagina 7 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022