Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 71
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Lo Zg scalda come una stufa elettrica. Se te li fai da solo con gli LT3080 gli alimentatori fai prima e meglio.
    Il Bulgaro in versione base, con i due alimentatori della JLsounds, lo fa anche un bambino, il Diabolidak è un po' più complicato ma neanche tanto, basta studiarselo un po'.

  2. #32
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    foligno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    sperando di non aver abusato della tua disponibilità, ti chiederei un ultimo consiglio su un alimentatore lineare, International-Power-Supply-IHBCC512-. Potrebbe andare come alimentatore dedicato per la st? tra spedizione e costo dell' apparecchio mi viene a costare meno di due peaktech ...

    mi sta incuriosendo, e non poco, il diabolidak ... da approfondire .. ma dopo aver risolto l'alimentazione de la essence.

    grazie e buon ascolto.

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato a dare uno sguardo al datasheet ma non ho idea di come sia fatta. Potrebbe anche andare bene, visto il prezzo sulla baia credo che si possa correre il rischio, fermo restando che sono sempre del parere che gli alimentatori sia meglio farseli da se.

  4. #34
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    foligno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ciao audiodan, dopo mesi di tribolazioni finalmente ho finito le modifiche sulla xonar(sono riuscito a comprarmi anche un lineare stabilizzato della teradak per l'alimentazione). come regolatori ho utilizzato burson. il problema adesso e che ho un rumore di fondo terribile, un fruscio continuo (con le cuffie). rca ancora non provato. ho fatto caso che toccando gli operazionali, il rumore aumenta. ho installato anche un filtro per le linee pci, ma nulla e cambiato. secondo te, schermando gli op-amp con nastro di rame risolvo il problema? forse colpa dei regolatori? mi fa impazzire 'sta cosa, dopo tutto che ho speso.

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Domanda: la musica si sente anche con il rumore di fondo oppure no? Se si: su entrambi i canali ascolti sia il rumore che la musica?
    Hai una saldatura farlocca. Ricontrollale tutte, una per una, con pazienza. Mi sembra una sciocchezza facilmente risolvibile, comunque.

  6. #36
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Chiedo scusa, ho fatto lo stesso quesito altrove, ma credo sia questa la discussione giusta. Se volessi migliorare la qualità degli OP-AMP della mia STX II, quali potrei acquistare?

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Burson, Arion audio, o qualsiasi operazionale a discreti è in grado di regalarti un miglioramento ma è impossibile stabilire a priori chi e dove funzionerà meglio. Purtroppo solo la prova diretta nella propria catena sarà dirimente, non c' è scampo: se il tuo suono vorrai migliorare un po' di quattrini dovrai tu impiegare!

  8. #38
    byte
    Registrato
    Jan 2015
    Messaggi
    132
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Burson, Arion audio, o qualsiasi operazionale a discreti è in grado di regalarti un miglioramento ma è impossibile stabilire a priori chi e dove funzionerà meglio. Purtroppo solo la prova diretta nella propria catena sarà dirimente, non c' è scampo: se il tuo suono vorrai migliorare un po' di quattrini dovrai tu impiegare!
    Al momento la mia catena...è il pc, con la STX II, con collegamente diretto delle cuffie. Non ho problemi ad investire, vorrei capire su quali prodotti muovermi :-)

  9. #39
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    foligno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ho fatto la frittata, controllando le tensioni d'entrata e uscita dei regolatori ho cortocircuitato quello da 12(che stranamente usciva con 13.99v e non ho potuto abbassarla agendo sul potenziometro). ciò che mi ha lasciato perplesso e che adesso il suono e pulitissimo, come lo sognavo quando ho iniziato le modifiche. il mio dilemma, lascio stare tutto cosi oppure cerco di sistemare il regolatore(se possibile). adesso ho misurato solo 0.7v sulla linea di 12, anche sul condensatore posto dietro al molex (elna 470mF). potrebbe essere qulcos'altro danneggiato?
    grazie.

  10. #40
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    foligno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Domanda: la musica si sente anche con il rumore di fondo oppure no? Se si: su entrambi i canali ascolti sia il rumore che la musica?
    Hai una saldatura farlocca. Ricontrollale tutte, una per una, con pazienza. Mi sembra una sciocchezza facilmente risolvibile, comunque.
    scusa, ho risposto senza quotare:
    ho fatto la frittata, controllando le tensioni d'entrata e uscita dei regolatori ho cortocircuitato quello da 12(che stranamente usciva con 13.99v e non ho potuto abbassarla agendo sul potenziometro). ciò che mi ha lasciato perplesso e che adesso il suono e pulitissimo, come lo sognavo quando ho iniziato le modifiche. il mio dilemma, lascio stare tutto cosi oppure cerco di sistemare il regolatore(se possibile). adesso ho misurato solo 0.7v sulla linea di 12, anche sul condensatore posto dietro al molex (elna 470mF). potrebbe essere qulcos'altro danneggiato?
    grazie.

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO
    By Sonycus55 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11-03-2012, 00:04
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022