Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 71
  1. #21
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito re

    gentile audiodan,dunque mi spiego ormai i miei problemi economici hanno preso il sopravvento quindi qualcosa che avevo da parte per l'hifi dopo essere rimasto senza gira cd ne ho 4 guasti e non li voglio riparare ho deciso di passare grazie al mio amico alla liquida.
    dopo che nardo mi ha spiegato un po di cose grazie al vostro contributo sui vari forum io
    sono una persona che crede in alcune innovazioni a patto che li ascolti.
    immagina che nel 1993 ho ascoltato a casa di un mio stracugino newyorkese un dcc philips appena uscito, questo aveva 55 anni e all,insaputa della moglie lo aveva preso.
    ora torniamo a noi il mio amico nardo si e costruito un htpc origenae 21t con una scheda molto potente una xonar essence stx e altri pezzi che non conosco ma oltre ad usare windows 7 usa anche la scheda video e foobar a fatto la modifica burson.
    l'ascolto e ottimo ,ma mi diceva che dopo aver navigato sui vari forum e quindi avervi conosciuto,il mio htpc deve essere diverso cioe verso la scuola di bibo e audiodan senza tralasciare quella di wasky.io ho capito che siete dei pionieri in questo campo e che non avete ancora raggiunto un progetto definitivo.
    vi seguo gia da tre settimane e credo che farete morire molta ignoranza che serpeggia tra noi audiofili
    infatti stiamo cercando di convincere molti amici che investono ancora in cd ultra costosi.
    comunque ci sentiremo tra lunedi e martedi che nardo partira con la costruzione del htpc dove incontra il campo nuovo di cmp + cplay lui scrivera per me ,poi con calma io cerchero di capire ,purtroppo io la pastasciutta la cucino tutti i giorni,se venivi da me stasera ti facevo assagiare i fusilli di gragnano con cozze e vogole e una bella frittura di triglie calamari gamberi polpo e moscardino.
    ciao superaudiodan.

  2. #22
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Apriamo alcune discussioni fondamentali: è meglio creare due partizioni, una per le cozze e l'altra per le vongole oppure installare entrambi i sistemi insieme, come il nostro nuovo amico "avvelenatore" sgaggy (e tanti suoi colleghi sardi) propone? E i fusilli con i molluschi come suoneranno?
    mmmmmmh , qui bisogna organizzare un ascolto.......mandibolare!
    Detto questo io, magari, avrei risparmiato un po' di dindini sul case (lo si può cambiare quando si vuole, è una noia ma senza alcun pericolo per il sistema) e magari cercherei qualcuno di buona volontà che ti ripari le macchine rotte che possiedi per poi venderle. Che te ne fai di tanti apparecchi fermi e inutilizzati?
    Ma come hai fatto a far fuori 4 lettori CD?

  3. #23
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito re

    la vecchiaia delle meccaniche.

  4. #24
    nibble
    Registrato
    Feb 2013
    Località
    Marche sud
    Età
    51
    Messaggi
    99
    configurazione

    Predefinito

    Ecco la Xonar Essence St moddata completamente come da guida.

    .jpg]



    .jpg]

  5. #25
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Gran bel lavoro fatto davvero con una pulizia esemplare.

  6. #26
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    foligno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    complimenti per il lavoro! cercando in internet come migliorare la mia ST mi sono imbattuto in questo forum (con varie discussioni sul tema) che mi hanno convinto di cementarmi fra poco in queste modifiche.
    volevo chiederti, se mi permetti, che tipo di saldatrice hai utilizzato? ho una da 13euro, comprata in ferramenta , ma leggendo le difficoltà di dissaldare i componenti di questa scheda, penso proprio che non faccia il mio caso.
    buon ascolto!

  7. #27
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao ottaviano e benarrivato su questi lidi.
    Una stazioncina di saldatura di buona qualità è indispensabile per evitare di fare lavori del piffero. Un centinaio di euro però sono indispensabili. Marche grosse e conosciute, mi raccomando, altrimenti ti scordi punte e ricambi eventuali. I soldi spesi in attrezzatura sono sempre ben spesi e poi.........l'appetito vien mangiando...........

  8. #28
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    foligno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    Ciao ottaviano e benarrivato su questi lidi.
    Una stazioncina di saldatura di buona qualità è indispensabile per evitare di fare lavori del piffero. Un centinaio di euro però sono indispensabili. Marche grosse e conosciute, mi raccomando, altrimenti ti scordi punte e ricambi eventuali. I soldi spesi in attrezzatura sono sempre ben spesi e poi.........l'appetito vien mangiando...........
    Audiodan, innanzitutto grazie per la risposta e per i tuoi tutorial. Da lì ho preso spunto e voglia di modifiche "pazze"
    Se vado a spendere altri 100-150euro in attrezzature penso che vado fuori budget. Già di componenti sono circa 270...vedo di trovare un bravo tecnico e penso di cavarmela con meno...almeno spero. ..
    Complimenti di nuovo per il lavoro che hai svolto per sviluppare questo progetto.
    P.s. che ne pensi dei nuovi burson op amps?

  9. #29
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ora sono innamorato dell'R1 di Rogers per cui non ho occhi che per questo. I nuovi Burson dovrebbero essere buoni ma.......i vecchi, guarda caso, montavano proprio i 2SK170BL.....gli stessi dell'R1!! Non ho notizie di prima mano, ancora, suquesti nuovi operazionali ma il problema non si pone perchè i vecchi non si trovano più......

  10. #30
    bit
    Registrato
    Oct 2014
    Località
    foligno
    Messaggi
    15

    Predefinito

    come alimentazione, ho trovato molto interessante il ZG FT146 (stabilizato con transformatore toroidale). meglio le pektech, secondo te? hdplex lineare da 100W me gusta tanto ma un po' caro...
    ho visto il progetto del "bulgaro" ma molto complesso per me

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO
    By Sonycus55 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11-03-2012, 00:04
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022