Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
  1. #11
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Io ho comprato due volte direttamente da loro in Australia, senza alcun problema, tramite il loro sito.
    E' gente seria e comunque, in tanti anni di acquisti in giro per il mondo non ho mai avuto brutte sorprese. Però compro quasi esclusivamente da ditte che esistono davvero.
    Per la fase vado a 0 gradi di targa ma perchè, avendo un pre invertente, avevo già invertito il cablaggio dei diffusori. Se tutto fosse cablato comme il faut lo dovrei tenere a 180.

  2. #12
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan

    Per la fase vado a 0 gradi di targa ma perchè, avendo un pre invertente, avevo già invertito il cablaggio dei diffusori. Se tutto fosse cablato comme il faut lo dovrei tenere a 180.
    Scusa Daniele, mi sono spiegato male io. Per fase intendevo il parametro "Phase Response" di SOX che normalmente, quando uso SOX, tengo a 15%, ma solo perché ho visto in giro che molti lo usano così...

    Grazie ancora

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    lo lo tengo in linear.
    Usato con valori così bassi mi alleggerisce il suono, sposta l'equilibrio tonale in alto, almeno nel mio setup.

  4. #14
    kibibyte L'avatar di Miclaud
    Registrato
    Dec 2010
    Messaggi
    280
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    lo lo tengo in linear.
    Usato con valori così bassi mi alleggerisce il suono, sposta l'equilibrio tonale in alto, almeno nel mio setup.

    Ti ringrazio Daniele. Ormai penso che il tuo impianto debba essere assai rivelatore per notare così tante sfumature, dando per scontata la qualità dell'orecchio

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    In effetti il mio impianto è davvero straordinariamente sensibile, complice un'acustica fantastica della mia stanza d'ascolto ( dove ho il solo merito di aver scelto poltrone e divani in cotone e piume + i tappeti, le tende etc, ma dove non ho mai fatto un intervento puramente "acustico ambientale". Come direbbe Jessica Rabbit " non è colpa mia se mi hanno disegnato così!" Una buona acustica della stanza dove si ascolta è un puro colpo di popò, non merito). La buona qualità acustica mi ha così permesso di affinare via via ogni particolare, soprattutto per ciò che riguarda le linee di alimentazione, per me FONDAMENTALI per ottenere risultati di rilievo. Poi è arrivato il cMP2 e da lì sono passato ad un'altra dimensione, scoprendo che i difetti che ascoltavo erano in massima parte dipendenti dalla sorgente e non dal resto dell'impianto. Da un anno e mezzo a questa parte la priorità di sorgente è diventato per me un assioma.
    A margine: rilasciati i nuovi driver ufficiali per la Essence, i 1794. Appena finito di installarli e vanno benissimo.
    Ricordate di eliminare tutti i vecchi driver prima!

  6. #16
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    troverai che l'unico conflitto esistente sta nella necessità assoluta di abilitare entrambi i core della CPU ( e non uno solo come dice il manuale) e di lasciare attivo l'Hyperthreading.
    scusa dan ma avrei bisogno di capire meglio,xchè ieri sera con 1 core solo mi dava messaggi strani del tipo"no motu devices found"con la scheda accesa................xciò in base a cosa tu dici di abilitare o no 1 core x far funzionare al meglio la scheda audio e scusa l'ignoranza ma che voce è l'Hyperthreading.................non lo trovo xcaso è "multithread",x settare 1 core solo basta alla voce core abilitarne 1 o ci sono altre modifiche da fare..........
    Grazie ciao mik

  7. #17
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E', in effetti multithreading la voce da abilitare nel BIOS.
    Per ciò che riguarda 1 o 2 core abilitati devi tenere conto che i settaggi del manuale si riferiscono ad un transport digitale con la ESI Juli@ come scheda digitale.
    Nel mio caso, con la ASUS, io devo abilitare entrambi i core altrimenti è un dramma.
    Credo che con la motu sia esattamente lo stesso, per cui abilitali entrambi ( spunta la voce all nella finestra apposita del BIOS

  8. #18
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    varese
    Età
    55
    Messaggi
    531
    configurazione

    Predefinito


  9. #19
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    11

    Predefinito re

    ciao ragazzi ,ho bisogno di aiuto lunedi mi arriva tutto come devo fre che non capisco un tubo sono solo un audiofilo.

  10. #20
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Come la gran parte di tutti noi, giovanotto!
    Benvenuto anche a te, nel nostro bar, qui trovi solo amici, per lo più nelle tue condizioni
    Nonostante si sia ospitati in un importante sito di informatica, qui di informatici ne girano abbastanza pochi, la maggior parte di noi ha iniziato praticamente da zero partendo dalla riproduzione pret a porter.
    Il primo consiglio che ti do ( e spero che un po' d'inglese tu lo mastichi) è di stampare tutto, e dico tutto, di entrambi i manuali, sia la versione originale in inglese che ciascuna sezione di quelle iniziali del nostro forum.
    Poi te li leggi entrambi con calma e cerchi di entrare nella logica del lavoro che dovrai affrontare. Nel frattempo puoi instalare un XP pro sp2 sul tuo HDD ( o SSD) controlli che funzioni, installi i driver del chipset dal disco che trovi con la scheda madre ( solo i driver del chipset, niente driver audio, niente driver video e, soprattutto, niente software gigbyte). Finito questo installi i driver per la Essence ( gli ultimi sono i 1794) che scarichi direttamente dal sito asustek- A questo punto dovresti avere già un PC in grado di farti ascoltare musica. Ma non hai un cMP
    Da qui si parte seguendo passo passo i manuali e inizierai a fare le modifiche. Se proprio sei completamente digiuno di informatica trova un amico ( tutti e dico tutti ne hanno uno che è in grado di fare un' installazione) che ti guidi all'inizio, poi vedrai che gli mangi la pastasciutta in testa in due giorni.
    E poi ci siamo tutti noi per cui " be quiet and stay cool". E' molto più difficile dire che fare, ti assicuro.
    .
    Ultima modifica di audiodan : 07-10-2011 a 06:33

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 273
    Ultimo messaggio: 21-04-2017, 17:06
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. ASUS Xonar Essence ST e driver ASIO
    By Sonycus55 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 11-03-2012, 00:04
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022