Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:

Pagina 17 di 28
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 274
  1. #161
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    l'uscita linea è interessata da tutti e tre, quella cuffia solo dai due I/V, il Buffer è dedicato alle uscite RCA, che però necessitano, ovviamente , degli I/V

  2. #162
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Sono un silenzioso utente (utonto!) che ha seguito attentamente e a lungo l'utile discussione sulle Essence.
    Facendomi sfuggire un piccolo particolare ho comprato una Essence ST un mesetto fa e la settimana scorsa ho aperto il mio HTPC per l'installazione...ho una MB con soli slot PCI-e (P8Z77-M)
    Ho riposto la scheda nella scatola e mi sono detto e ora?!? Cosa mi consigliate di fare oltre che "ripiegare" sulla STX? Quali canali usare per venderla?

    Chiedo scusa a moderatori e utenti per la domanda non tecnica e per la mia figura da pirla!

    Grazie a tutti!

  3. #163
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Benedetta distrazione!
    La cosa migliore che puoi fare è di contattare chi te l'ha venduta e cercare di fartela sostituire con una STX, l'alternativa è cambiare scheda madre ma mi sembra un po',,,,come dire....eccessivo. Ancora potresti cambiarla con una ONE, che richiede solo una porta USB.
    Non vi è altro modo di usarla, ahimè!

  4. #164
    bit
    Registrato
    Oct 2013
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao audiodan!
    Grazie per la veloce risposta!
    Eh lo so mi son maledetto un bel po'. La sostituzione della MB la escludo perche nuova di pacca e la sostituzione l'ho già tentata ma il sito mi ha risposto picche perche superato il tempo massimo...ho potuto installarla solo dopo 3 settimane per trasferte varie!
    Proverò a vedere su ebay...altro non mi viene in mente. O se qualcuno del forum è interessato mi contatti pure in MP.

  5. #165
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Località
    castellammare di stabia (NA)
    Età
    43
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti, volevo un consiglio sull'alimentazione, meglio alimentazione lineare o un ottimo alimentatore atx?
    nell'aultimo caso mi consigliate un alimentatore? la mia configlurazione è:mb asus P8h61mx; scheda video ati radeon hd5450, ssd ocz vertex 4 scheda audio asus stx
    grazie

  6. #166

    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Premetto che è da poco che mi sono avvicinato al mondo della qualità audio e che sto seguendo i consigli di Audiodan (che ringrazio pubblicamente per aver condiviso le sue fatiche) per migliorare una Xonar Essence ST, per ora ho cominciato con il cambio degli operazionali ed ho deciso di provare gli LME 49720HA e gli AD 8620.

    Vi scrivo principalmente per chiedervi se potevate darmi due dritte:
    1.Per quanto riguarda gli AD8620 come consigliate di collegarli? Gli adattatori da SOIC8 a DIP8 precostruiti e che non richiedono saldature vanno bene (costano uno sfacelo -_-)? Devo stare attento a qualcosa in particolare nello sceglierli?
    2.In assenza degli adattatori per gli AD8620 sto utilizzando solo gli LME 49720HA in I o V. Il punto è che mi fanno fare uno strano "bzzzzzzzz" nella cuffia destra e, se li inverto, (ossia l'op amp che è in I lo metto in V e viceversa) il "bzzzzz" si sente nella cuffia sinistra. C'è modo di capire quale dei due è quello che sta dando problemi?

    Grazie in anticipo!

    ps più che bzzz è un fruscio di sottofondo.
    Ultima modifica di Utente Normale 25 : 02-02-2014 a 20:23 Motivo: specificazione aggiuntiva

  7. #167
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Trismitril e benvenuto tra noi.
    Iniziamo dall'8620. Il grosso problema di questo aggeggio è che è difficile riuscire a trovarne veri, perchè la baia è piena di fake e gli unici che garantiscono di averne uno montato a dovere sono quelli di Cimarron negli USA, dove non gli operazionali non te li regalano ma hanno i migliori già montati e pronti da usare. Alla fine mi sembra la soluzione migliore e più sicura, sesso per risparmiare qualcosa si fanno schifezze.
    passando ai 49720, invece, se il difetto si sposta insieme all'operazionale mi sembra evidente che uno dei due è fallato.
    E', comunque, buona norma mantenerne sempre una coppia di scorta, visto che soprattutto questi ultimi se distrattamente montati al contrario ( succede, tranquilli......) vanno arrosto immediatamente.

  8. #168

    Predefinito

    Mi sa che allora mi sono riempito di una buona manata di fake....
    A questo punto, viste comunque le spese (ahimè sono studente con contratti saltuari!!), credo che mi convenga aspettare un po' e mettere da parte i soldi per almeno due Burson (perchè per ora ascolto prevalentemente in cuffia). L'unico dubbio che ho è che data la mia inesperienza forse non sarei ancora in grado di apprezzarli....se c'è qualche anima buona nei dintorni di Milano che mi fa fare un'ascolto su una Xonar Essence ST modificata coi Burson gliene sarò infinitamente grato! XD
    Grazie ancora a tutti!

  9. #169
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Facundo
    Quali canali usare per venderla?


    Grazie a tutti!
    Se vuoi io ne cerco una …

    Max

  10. #170
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Rispolvero questo thread per annunciare l'uscita (audiodan e bibo01 l'avevano già detto) dell' erede dell' STX, il modello si chiama STX II con adesso il supporto per il 7.1 tramite il modulo STX II 7.1.

    Eccovi a voi la descrizione e le caratteristiche:


    ASUS Essence STX II and Essence STX II 7.1 Hi-Fi-Grade Sound Launches | Republic of Gamers

    Buona lettura.

Pagina 17 di 28
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. DMA 03: una ASUS Xonar Essence STX "truccata"
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 13:28
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022