Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte prima:

Pagina 19 di 28
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 274
  1. #181
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Ciccio, la tua potrebbe essere una soluzione migliore di un microPC connesso via USB ad un DAC. Ho già pianificato che se riesco a mettere su questo cubox, sarà poi anche il sughetto a farmi da NAA e si valuterà se ciò che si guadagna dalla eliminazione di una connessione USB non vada perso in altra maniera. Insomma altre bistecche da mettere al fuoco.......abbiamo troppe possibilità, c'è davvero necessità di fare un po' di chiarezza su quale sia la strada migliore da seguire.

  2. #182
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Presto attaccherò la Essence STX direttamente nel finale.

    Mi chiedo più genericamente elettricamente quali grandezze debbano "abbinarsi" tra sk el finale. Purtroppo non mastico proprio la materia (possibile che anche la definizione di Volt sia incomprensibile su wikipedia)), quindi non conosco neppure la domanda. Impedenza dell'input del finale?
    Ma cosa si "oppone" allora, dal lato line output, sulla scheda a tale impedenza?
    (immaginando un discorso tipo sensibilità altoparlanti su potenza finale)

    Sono stato abbastanza confuso? Chi se la sente di dipanare un po' di teoria, facilitando?

    p.s. Visto che il thread è ancora vivo e il primo su cui si punta con una ricerca nel forum scrivo qui...

  3. #183
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Il problema risiede fondamentalmente nell'accoppiamento elettrico degli apparecchi. Un aparecchio ideale deve uscire con una bassissima impedenza, e deve mostrare in ingresso un'impedenza molto alta ( nell'ordine anche di 100 kohm ). Se gli apparecchi sono ben progettati questa è una condizione comune, altrimenti gli accoppiamenti subottimali daranno problemi di vario tipo, con deterioramento della qualità sonica. Un altro problema di cui tenere conto è la corrente DC di offset ., Questa, se molto elevata e se non bloccata da un condensatore in uscita o in entrata, può essere dannosa, per esempio con amplificatori in classe D. Nella fattispecie la STX ha due condensatori elettrolitici in uscita per cui è immune da questo problema a meno che non si seguano i miei consigli e li si elimini. Però questo può essere fatto solo per apparecchi che non soffrano la corrente continua, nonostante che nella STX sia veramente risibile. Insomma puoi interfacciarla con ciò che vuoi, alla fine più che la teoria conta l'esperienza diretta.

  4. #184
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ragazzi il mio progetto con la ASUS ST dopo tanto studio è ormai maturo e devo dire che dalla scheda adesso esce un suono veramente miracoloso , nel mio blog trovate ulteriori info----------------------------

    Prossimamente vi dico pure che nascerà una scheda da aggiungere facilmente alla ASUS ST/STX che comprenderà un clock di altissimo livello a scelta fra crystek 957 oppure NDK e sarà totalmente alimentato da una batteria ricaricabile.
    Ultima modifica di rogers : 05-06-2014 a 23:27 Motivo: link commerciale diretto

  5. #185
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Bel lavoro ciccio, really very very good!

  6. #186
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Dany fà sempre piacere ricevere i tuoi complimenti!!

  7. #187
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Per chi fosse interessato una scheda di clock rivoluzionaria che vi permetterà di alimentare il clock della vostra asus o di un qualsiasi DAC lettore CD direttamente a batteria.

    Ho cancellato il link, non mi ero accorto che era un commerciale! Se volete contattate ciccio in privato, qui no se puede! Audiodan
    Ultima modifica di audiodan : 05-06-2014 a 23:12 Motivo: divieto di link commerciale

  8. #188
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Un es. di interfacciamento della scheda di clock con asus STX.


  9. #189
    nibble
    Registrato
    Mar 2014
    Messaggi
    58
    configurazione

    Predefinito

    Problema:
    Ho installato venerdì 13 il dissipatore Noctua NH-U14S e a strettissimo contatto con la scheda audio "ASUS Xonar Essence STX"

    Dopo un giorno di utilizzo, dalle uscite Din e uscita cuffie della scheda Audio non si sente più alcun suono!!

    Ho notato che un piccolisimo movimento del case fa resettare l'alimentatore e che il ferretto che tiene ferma la ventola del dissipatore Noctua è praticamente a meno di 1 millimetro della scheda audio

    Così ho spostato la scheda audio su un'altro slot e ora l'alimentatore non si resetta più, inoltre quando avvio il pc si sente il tipico click della scheda audio.

    Ho reinstallato i driver, ma ancora nessun suono esce dalla scheda, però sul monitor dell'Asus in Windows si vedono i meter che si muovono quando riproduco un file audio.

    Ho anche notato che alzando il volume dello stereo al massimo si sente in sottofono la musica, ma molto molto debolmente.

    Cosa pensate che sia successo? Ho fatto saltare la scheda Audio? Che prove posso fare per verificare che sia funzionante?

    Grazie

  10. #190
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    49
    Messaggi
    330
    configurazione

    Predefinito

    Ciao darioit il rumore del rele che scatta è sicuramente un buon segno ma se non si sente qualcosa cmq sarà successo magari ci sarà stato un corto quando dici che il ferretto toccava quasi la scheda, controlla gli operazionali togliendoli e provandone degli altri, verifica pure le tensioni che gli arrivano +12V -12V.
    Ultima modifica di ciccio1112 : 20-06-2014 a 17:37

Pagina 19 di 28
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus Xonar ESSENCE ST/STX Parte Seconda: l'upgrade estremo
    By audiodan in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23-01-2018, 20:40
  2. Asus XONAR ESSENCE ST PARTE TERZA: OP-AMP
    By audiodan in forum DAC e DSP
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 28-08-2015, 18:56
  3. Asus xonar essence burson
    By Wild79 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23-08-2013, 12:59
  4. DMA 03: una ASUS Xonar Essence STX "truccata"
    By bibo01 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-05-2011, 13:28
  5. Recensione Asus Xonar Essence STX - [NEWS]
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08-04-2010, 18:29

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022